Base & Top Coat

Ciao ragazze! 🙂
In questo post vorrei parlarvi della base e del top coat. Spesso si dimentica che, oltre alla stesura dello smalto, è importante proteggere l’unghia attraverso smalti appositi per non danneggiarla.

La base: è un prodotto che protegge l’unghia dallo smalto e va applicata su tutta l’unghia prima della stesura dello smalto. In commercio esistono diversi tipi di base che soddisfano varie esigenze: rinforzante, indurente, anti ingiallimento, sbiancante, anti rosicchiamento, allungante, lisciante, ristrutturante…
La mia marca preferita per le basi è la kiko, ho provato diverse basi della linea nail care e sono rimasta soddisfatta. Le basi che ho provato sono: smooth base (che ho finito!), ultra long, 3 in 1 white. Quella che tra tutte vi consiglio è 3 in 1 white, perché, oltre ad essere economica (4,90 euro a prezzo pieno ma ora si trova a 2,50 euro con i saldi) con un solo prodotto risponde a più esigenze: base, rinforzante e top coat. Io l’ho utilizzata solo come base e mi ha rinforzato abbastanza le unghie.

Base coat
Base coat

Il top coat: è un prodotto che viene applicato dopo la stesura dello smalto e serve per far durare più a lungo lo smalto. Esistono diverse tipologie di top coat, anche se la scelta è meno ampia rispetto alle basi. Come top coat ne ho provati di diverse marche, ma non ho ancora trovato il top coat che risponde perfettamente alle mie esigenze: deve far durare lo smalto a lungo e risaltare i colori. I top coat che ho provato fino ad ora sono:
– Gel look top coat kiko n 103: questo top coat promette di rendere lo smalto ad effetto gel. La consistenza dello smalto è troppo densa e non si riesce a stenderlo bene sulle unghie e la durata è di 3 giorni. L’unico aspetto positivo che ho trovato è l’effetto gel! Il top coat costa a prezzo pieno 4,90 euro per 11 ml di prodotto ma ora si trova a 2,50 euro con i saldi.
– Nail therapy top coat debby: ho acquistato questo top coat da Acqua & Sapone (pagato 2,90 euro per 7.5 ml di prodotto) fiduciosa che avrebbe funzionato meglio rispetto al top coat di kiko. La consistenza è ottima, non troppo liquida ma neanche troppo densa e l’effetto sulle unghie è molto bello! 🙂 Ciò che però penalizza questo top coat è il tempo dell’asciugatura: dopo mezz’ora dall’applicazione non è ancora asciutto e la maggior parte di volte rovino lo smalto! 😦
– 2 in 1 protect l’oreal paris: visto il risultato dei due precedenti top coat, ho deciso di “puntare più in alto” acquistando questo top coat della l’Oreal (acquistato da Acqua & Sapone al prezzo scontato di 5,90 euro per 5 ml). In effetti mi è piaciuto di più rispetto agli altri due: la consistenza e la stesura sono ottime, unica piccola pecca è la durata, che non supera i 4 giorni.

Top coat
Top coat

Voi quale base e top coat avete provato? Quali mi consigliate?
Bea 🙂

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

Rispondi

