Ciao ragazze! 🙂
In questo post vorrei farvi vedere quali strumenti si utilizzano per realizzare le nail art e alcune alternative economiche e fai-da-te molto semplici!
Prima di iniziare, però, vorrei ricordarvi che oggi è un giorno speciale: il blog compie un mese! 🙂 Sono molto felice di poter condividere con voi questa passione e spero che, nel tempo, il blog possa avere più successo. Ma passiamo al post!
Il primo strumento più “diffuso” (passatemi il termine) è il dotter, una specie di penna a due punte che permette di realizzare punti di diverse dimensioni.
Potete acquistare i dotter nei negozi ma anche su internet, dove è più vasta la scelta. Io, per esempio, ho acquistato il set da 5 dotter su Ebay, pagato 2,49 euro con spedizione gratuita.


Un altro strumento indispensabile per le nail art è il pennellino, che si utilizza per realizzare disegni e decori più complicati rispetto ai puntini, come linee, frecce e disegni vari. Io per ora possiedo solo un pennellino da nail art (le ultime parole famose… dopo più di anno da quando ho scritto questo post ne possiedo più di 30): il Nail Art Brush della Deborah, che ho comprato da Acqua & Sapone al costo di 2,00 euro.

Se, però, non volete acquistare degli strumenti professionali potete utilizzare la fantasia e creare strumenti economici e fai-da-te. Il dotter, per esempio, lo potete sostituire con le penne che non hanno più inchiostro. In questo modo potete creare molti dotter di diverse dimensioni.

Un’alternativa, invece, al pennellino per nail art è utilizzare il pennellino dello smalto. Quando finite uno smalto, ricordatevi di non buttare mai la boccetta, perché potete riutilizzarla. Il pennellino, ad esempio, potete tagliarlo all’estremità in alto per realizzare un pennellino più fine da utilizzare per le nail art.

Voi che strumenti usate per le nail art? Professionali o fai-da-te?
A presto,
Bea 🙂
My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org
Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti mi sono stati inviati dall’azienda ma le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.
grazie beaa ♥♥♥
Figurati gaietta, è un piacere ahah! Tvttb. 🙂 cmq puoi mettere mi piace ad un post cliccando “mi piace” nella casella che trovi sotto il post!