Recensione Sugar Mat Kiko + easy nail art

Ciao ragazze! 🙂

Oggi sono qui con un’altra recensione riguardante gli smalti Sugar Mat della Kiko, i cosiddetti smalti ad effetto sabbia. Già da quando è uscita questa nuova linea di smalti ero un po’ scettica, perché dagli swatches in negozio mi sembrava che facessero l’effetto rovinato, un po’ come quando vi ritrovate il segno delle lenzuola perché siete andate a letto con lo smalto appena messo, quindi non avevo mai acquistato questi smalti. Poi, però, la mia migliore amica me ne ha regalato uno e dopo un po’ di tempo ho deciso di provarlo…
Appena messo non ero molto entusiasta dell’effetto finale, ma devo dire che più passa il tempo più questo smalto mi inizia a piacere, anche se non ho un’opinione ben precisa.
Io sono abituata ad avere sulle unghie il finish laccato e quindi, l’unghia liscia. L’effetto sabbia è molto particolare e trovo che sia più adatto a qualche occasione speciale perché, a parer mio, non lo vedo come smalto per tutti i giorni.

Passando invece alle considerazioni “tecniche”, il packaging e il pennellino sono uguali agli smalti tradizionali, con l’eccezione del tappo che ha lo stesso effetto dello smalto.
Lo smalto è facile da stendere, anche se ho dovuto fare due passate per ottenere un risultato coprente. Tenete conto, però, che possiedo un colore abbastanza chiaro, il numero 634, un rosa antico di cui mi sono perdutamente innamorata e di cui sicuramente cercherò il dupe normale. Anzi, se avete qualche smalto di questo colore scrivete un commento o contattatemi in privato!

IMG-20130914-01063 IMG-20130914-01064 IMG-20130914-01058

Per quanto riguarda la durata non posso ancora dirvi niente perché ho applicato lo smalto oggi ma vi farò sapere in un prossimo post.

Potevo, però, applicare lo smalto senza fare una nail art?!? Ovviamente no! Quindi ho realizzato dei semplicissimi fiorellini neri e dei puntini come decoro, utilizzando un dotter. La realizzazione della nail art non è stata molto difficile, anche se i fiorellini non sono molto precisi perché lo smalto di base non è liscio, ma devo dire che l’effetto finale mi piace!

easy nail art
easy nail art

Avete mai provato questi smalti? Vi piacciono?

Scusatemi per la qualità delle foto ma non sono riuscita a trovare la luce giusta 😦 Il colore vero dello smalto è un pò più chiaro rispetto alla foto della nail art.

Al prossimo post,

Bea 🙂

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

Rispondi

