La mia manicure!

Ciao ragazze! 🙂

In questo post volevo farvi vedere come faccio la manicure e gli strumenti che utilizzo.

Inizio parlandovi degli strumenti:
– Solvente per unghie: il mio solvente preferito (senza acetone, ovvio!) è quello della Parisienne Italia (con il contenitore azzurro) che potete trovare da Acqua & Sapone a 60 centesimi per 125 ml di prodotto. Un altro solvente che sto amando tantissimo è il solvente ad immersione della Kiko: è facilissimo da usare e rimuove lo smalto in poco tempo. Unico aspetto negativo è che contiene acetone, e di solito io non utilizzo solventi con acetone perché seccano le unghie, ma ho deciso di fare un’ eccezione vista la comodità di questo solvente.

i miei solventi preferiti
i miei solventi preferiti

– Nail cuticle scub & care pen Kiko: uno strumento che serve per nutrire e togliere le cuticole in eccesso. L’ho acquistato da Kiko al prezzo di 4,90 euro e devo dire che mi ci sto trovando bene.
– Nail file 04 universal Kiko: la lima che utilizzo per limare le unghie è quella della Kiko a grana 240/240. E’ importante limare le unghie solo da un lato per evitare l’indebolimento e preferire lime in vetro o in cartone rispetto a quelle di acciaio.
– Nail file elite models: è una lima a 3 fasi che utilizzo per limare, sbiancare e lucidare (nei limiti del possibile) la superficie dell’unghia. Avendo le unghie deboli, non utilizzo questa lima tutte le volte che faccio la manicure, ma solamente una volta al mese.
– Bastoncino spingi cuticole e forbicina: utilizzo il bastoncino per spingere le cuticole e la forbicina per tagliare le unghie, anche se preferisco limare le unghie piuttosto che tagliarle!
– Crema mani Cera di Cupra: utilizzo questa crema alla Cera di Cupra per idratare le mani e le unghie. L’ho acquistata da Acqua & Sapone al prezzo di 0,80 centesimi. A volte utilizzo anche una semplice crema idratante per il corpo! 

strumenti per la manicure
strumenti per la manicure

Procedimento:
– tolgo lo smalto dalle unghie con un dischetto di cotone imbevuto di solvente oppure con il solvente ad immersione;
– lavo le mani con un sapone neutro per togliere tutti i residui;
– applico lo scrub per le cuticole della Kiko e massaggio;
– spingo le cuticole con il bastoncino;
– limo le unghie da un solo lato utilizzando la lima della Kiko;
– una volta al mese utilizzo la lima per limare, sbiancare e lucidare la superficie dell’unghia;
– applico la crema idratante sulle unghie e “sfrego” le unghie tra loro fino a completo assorbimento e poi utilizzo un po’ di crema anche sulle mani (questo metodo aiuta a rinforzare l’unghia).

Voi come realizzate la vostra manicure? Avete qualche suggerimento da darmi?

Se vi interessano alcuni metodi semplici, naturali e fai-da-te per sbiancare o rinforzare le unghie fatemelo sapere con un commento.

A presto,

Bea 🙂

 

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com

My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...