Recensione Nail Polish Remover Fast&Easy Kiko

Ciao ragazze! 🙂

Oggi nuovo post recensione. A dire la verità avevo in mente di fare una nail art per Halloween ma il tempo scarseggia a causa dello studio: sto studiando 5-6 ore al giorno più le 5 ore passate a scuola e di conseguenza riesco a fare nail art “elaborate” solo nel weekend!! 😦

Comunque sia, oggi voglio recensirvi il solvente ad immersione della Kiko, un prodotto che ho comprato circa un mese fa ma di cui mi sono già innamorata. Ho visto sul Web varie recensioni di questo prodotto, ma anche io volevo dire la mia. 🙂

a

La “struttura” è molto semplice: si tratta di un barattolo di plastica con all’interno una spugna e un foro in mezzo nel quale si infila il dito.

IMG-20131015-01242

La rimozione dello smalto è davvero semplicissima: basta inserire il dito nel buco e ruotare la boccetta un paio di volte. Questo solvente è moolto utile per rimuovere gli smalti colorati o con i brillantini, perchè non rilascia il colore dello smalto sulle pellicine e intorno all’unghia. Ho già utilizzato questo prodotto molte volte, togliendo smalti molto colorati o con i brillantini, ma non mi ha mai dato problemi. L’odore (che non è odore di acetone) a primo impatto non è molto gradevole, ma ormai ho fatto l’abitudine, e comunque è questione di gusti! 🙂

L’unico aspetto negativo di questo solvente è che contiene acetone, come potete leggere nella foto qui sotto. Sono sempre stata attenta a comprare solventi senza acetone, ma ho ceduto davanti alla comodità! Devo dire che però, una volta tolto lo smalto, non si percepisce sulle unghie la sensazione di secchezza, vedremo che effetto avrà sulle mie unghie tra qualche mese. Il fatto che contiene acetone non è molto d’aiuto per le ragazze che si mangiano le pellicine, in quanto, una volta inserito il dito, provoca bruciore nella zona della pellicina, ma fortunatamente io non mi mangio nè le pellicine nè tantomeno le unghie.

IMG-20131015-01240

Il costo è di 5,90 euro per 75 ml di prodotto. Secondo me è un prezzo un pochino alto, anche se è la versione intermedia tra quello di Shaka (che costa circa 3 euro) e quello di Sephora (che costa circa 10 euro)! 🙂

Rissumendo…
Pro: comodità, facilità nell’utilizzo, utilizzabile con tutti gli smalti, non rilascia colore attorno all’unghia
Contro: odore, inci

Voi avete provato questo solvente? Vi piace?

A sabato (si spera con una nail art per Halloween..),

Bea 🙂

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

2 pensieri riguardo “Recensione Nail Polish Remover Fast&Easy Kiko

  1. ciao!! questo levasmalto non l’ho ancora provato… uso però spesso in viaggio le salviettine sempre della kiko, sono comode perché occupano pochissimo posto però nel mio caso tendono a sporcare molto il dito e per gli smalti scuri ne servono alcune…

Rispondi

