8 semplici consigli per la salute delle vostre unghie!

Ciao ragazze, buon martedi! 🙂

Oggi sono qui con un nuovo post con 8 semplici consigli per evitare che le vostre unghie diventino più fragili e più deboli. Ci tengo a precisare che, oltre a seguire questi piccoli consigli, bisogna anche realizzare costantemente una manicure curativa.

Ma arriviamo ai consigli…

1. Mettete sempre i guanti tutte quelle volte che utilizzate i detersivi per lavare i piatti, pulire i pavimenti… Io personalmente non seguo molto questa regola poiché avendo “solo” 15 anni non lavo i piatti tutti i giorni (a quello ci pensa la lavastoviglie) e nemmeno pulisco i pavimenti; il massimo è pulire il piano della cucina 🙂

2. Non usate le unghie come apribottiglie delle lattine perché in questo modo l’unghia potrebbe rompersi facilmente! Utilizzate, piuttosto, un apribottiglie.

3. Quando lavate i capelli non sfregate le unghie sulla cute, perché, in questo modo, rendete moolto più fragili le vostre unghie ma anche la cute.

4. Idratate le mani e le unghie almeno una volta al giorno, soprattutto d’inverno, quando il freddo rende le mani molto più secche.

5. Evitate di mangiarvi le unghie e le pellicine perché in questo modo andrete a indebolirle parecchio. Lo so che, per chi mangia le unghie, è difficile smettere, ma vedrete che con tanta pazienza e forza di volontà ci riuscirete. Anche io, fino alla quinta elementare mi mangiavo le unghie ma poi ho deciso di smettere, anche se purtroppo ancora oggi le mie unghie ne risentono…

6. Non tenete le vostre unghie molto lunghe, poiché potrebbero ostacolarvi nei normali gesti di tutti i giorni. Personalmente, non mi piacciono le unghie troppo corte ma nemmeno quelle lunghissime, che più che unghie sembrano artigli.

7. Non tenete le vostre unghie in acqua a lungo, perché, specialmente con l’acqua calda, possono indebolirsi.

8. Anche l’alimentazione influisce molto sulle unghie. Cercate di mangiare cibi ricci di calcio e miglio, il miglior “alleato” per le vostre unghie. E, inutile dirlo, mangiate tanta verdura, frutta, cibi ricchi di ferro e bevete molta acqua!

Quale di questi consigli conoscevate già?

A presto,

Bea 🙂

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...