I miei pennelli da nail art: utilizzo + recensione

Ciao ragazze! 🙂

Come state?? Io tutto sommato bene, sono molto contenta che questa è l’ultima settimana di scuola prima delle vacanze natalizie!! 🙂 Oggi sono qui con un post che vi avevo promesso, ovvero il post riguardante i pennelli da nail art.

Come vi avevo già detto tempo fa, il set che ho acquistato su Ebay contiene 15 pennelli da nail art. Ho provato a cercare su Ebay il venditore, ma non lo trovo più; comunque ricordo chiaramente che in tutto ho pagato 3,49 euro con spedizione gratuita (il pacco è spedito dall’Italia). Come notate, il prezzo è molto basso considerato il fatto che i pennelli sono ben 15… Certo, non saranno i pennelli più professionali del mondo ma a me piacciono! Il pacco è arrivato in 7 giorni lavorativi ed è stato spedito il giorno dopo l’acquisto.

IMG-20131216-01672_1387201924966_n

Parto con farvi vedere i pennelli a gruppi, secondo le loro caratteristiche e il loro utilizzo.

Fon Nail Brush: questi due pennelli si utilizzano per applicare i glitter e per realizzare sfondi multicolore o sfumati. Come si vede anche dalle foto, ne ho utilizzato soltanto uno per realizzare l’effetto sfumato e devo dire che funziona bene, anche se, complice la mia imbranatezza, non sono riuscita a realizzare l’effetto desiderato…

ventaglio

Base Nail Brush: questi pennelli vengono utilizzati più frequentemente per stendere il gel, ma comunque si possono utilizzare per realizzare french manicure o punte di aree estese.

IMG-20131216-01666_1387203068079_n

Medium Nail Brush: questo pennello, che si distingue dagli altri poichè è “storto”, si utilizza per realizzare decori di precisione, ovali, petali e foglie.

IMG-20131216-01670_1387202781719_n

Stripers Nail Brush: questi pennelli, i miei preferiti, si utilizzano per realizzare linee di precisione e tratti ben definiti.

IMG-20131216-01668_1387202987667_n

Small Nail Brush: questi pennelli sono, a mio parere, un jolly perchè possono essere utilizzati per realizzare decori di piccole dimensioni, dettagli di precisione, contorni… insomma, un pò per tutto!

IMG-20131216-01669_1387202900936_n

Nail Dotter: all’interno del kit è presente anche un dotter dalla punta molto piccola, utile per realizzare puntini piccoli.

IMG-20131216-01664_1387203139754_n

Passiamo invece alla recensione vera e propria… Ho iniziato a provare questi pennelli circa un mese fa e , premettendo che prima d’ora non ne avevo mai provati altri, mi sono piaciuti subito. Io gli ho utilizzati con gli smalti e non con gli acrilici e pensavo che si fossero induriti o che avrebbero trattenuto il colore sulle setole. Invece, a mia sorpresa, non è successo niente di tutto questo: le setole, una volta pulite bene, ritornano normali, solo a volte rimane del colore sulle setole ma non influisce sull’utilizzo. E’ importante precisare, però, che la qualità del pennello una volta usato dipende anche da come lo pulite e come lo conservate. Un’altro aspetto che mi ha colpito molto è l’utilizzo, perchè mentre vengono usati le setole rimangono al loro posto senza “aprirsi”.

In conclusione, questi pennelli mi sono piaciuti davvero tanto, ve li consiglio sia per la qualità che per il prezzo! 🙂

Se volete sapere cosa utilizzo per pulire i pennelli e come conservarli al meglio scrivetemelo sotto nei commenti!!

Voi quali pennelli utilizzate??

A presto,

Bea 🙂

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

8 pensieri riguardo “I miei pennelli da nail art: utilizzo + recensione

  1. Io ho lo stesso set di pennelli!! Li avevo comprati su light in the box più o meno allo stesso prezzo, li uso da ormai diversi mesi e sono abbastanza resistenti… Un consiglio: dare un giro di scotch attorno alla parte in metallo che tende a sfilarsi dal manico 😉

Rispondi

