Impacco rinforzante e nutriente per le unghie

Ciao ragazze! 🙂

Nonostante la stanchezza, eccomi qui con un nuovo post. Permettetemi, però, di ringraziare la mia collega del blog Il salottino delle erbe per avermi fatto conoscere ciò che vi sto per raccontare.

Molte volte la causa dello sfaldamento delle unghie può derivare dal fatto che le unghie siano deboli oppure siano poco idratate e nutrite. In questi anni ho provato/sto provando un sacco di smalti rinforzanti, ma non ce n’è stato uno che ha funzionato veramente. Così ho pensato di ricorrere a dei metodi naturali, di cui ve ne presento uno oggi: si tratta di un impacco rinforzante e nutriente mooolto efficace.

Ingredienti:
– un guscio d’uovo
– il succo di metà limone abbondante
– olio d’oliva a sufficienza

limone olio uovo

Procedimento:
1. Prendete un guscio d’uovo, lavatelo e spezzettatelo in pezzetti abbastanza piccoli;
2. Mettete i pezzetti di guscio in un piccolo contenitore e aggiungete il succo di mezzo limone abbondante (assicuratevi che il guscio sia ben immerso nel succo di limone);
3. Lasciatelo riposare per circa 24 ore a temperatura ambiente (magari coprite con della pellicola trasparente il contenitore);
4. Trascorso il tempo necessario, travasate la miscela (adeguatamente filtrata per togliere gli eventuali pezzi di guscio rimasti o i semini del limone) in una boccetta di smalto e aggiungete una quantità di olio pari alla quantità di miscela ottenuta (se avete ottenuto 3 ml di miscela aggiungete 3 ml di olio).

Io, personalmente, ho immerso la prima volta le unghie per 20 minuti e poi ho travasato la miscela rimasta in una boccetta di smalto, che ho conservato in frigorifero per circa 4 giorni. Trovo che questo sia un metodo davvero efficace per rinforzare (grazie al limone e al guscio d’uovo, che viene corroso dall’acido del limone) e nutrire (con l’olio d’oliva) le nostre unghie: provare per credere! ❤

Io per ora ho realizzato questo impacco una sola volta, ma conto di farlo periodicamente affichè risulti più efficace!

Voi avete provato metodi naturali per rinforzare le unghie? Se si, quali?

A presto,

Bea 🙂

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

 

13 pensieri riguardo “Impacco rinforzante e nutriente per le unghie

Rispondi

