Transparent Nail Art

IMG_1179

Ciao ragazze! 🙂

Scusate l’assenza di martedì, ma non è stato un bel giorno per me e non ho potuto scrivere il post. Oggi eccomi qui con una nail art, questa volta più originale del solito… L’idea l’ho presa da Chalkboard Nails, una blogger americana molto famosa che seguo assiduamente perchè è una buona fonte di ispirazione per le mie nail art. L’altro giorno dovevo rifarmi le unghie ma non avevo la più pallida idea di come farle così, disperata, ho preso il cellulare e ho iniziato a guardare tra le foto se c’era qualche ispirazione e mi è caduto l’occhio su questa foto…

chalkboard nails

E’ stato amore a prima vista: mi sono innamorata di questa nail art e ho deciso di riprodurla… Ovviamente l’effetto finale non è uguale perchè a. non sono brava come lei b. la mia nail art è lucida e non opaca.

Smalti che ho utilizzato:
– 3 in 1 white base coat 102 Kiko
– pret a porter 01 Deborah
– pret a porter 02 Deborah
– pret a porter 06 Deborah
– pret a porter 08 Deborah
– pret a porter 10 Deborah
– nail lacquer 336 Kiko
– turbo dry top coat NYC

occorrenteProcedimento:
1. Dopo aver realizzato la vostra manicure curativa, stendete una base su tutte le unghie;
2. Prendete dello scotch di carta e lo tagliate formando delle piccole strisce tipo fulmini e mettetene una su ogni unghia;
3. Stendete due passate di smalti colorati diversi da una parte e dall’altra dello scotch;
4. Applicate il top coat.
transparent nail art

Cosa ne pensate? Spero apprezziate il mio sforzo e la mia volontà nel riprodurre questa nail art. Alcuni consigli utili per la realizzazione:

– Tagliate lo scotch di carta molto preciso perché altrimenti i difetti si vedranno subito;
– Appena stendete la seconda mano di smalto togliete lo scotch senza aspettare che asciughi;
– Se avete delle unghie molto corte, non tagliate lo scotch troppo spesso!

A martedì,

Bea 🙂

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

7 pensieri riguardo “Transparent Nail Art

  1. Perché dici che non ti è venuta bene? A me pare bella! E quel consiglio di togliere lo scotch prima che asciughi lo smalto, Mmmm, lo terrò buono 😉
    Spero nulla di grave martedì…
    Un bacione.

    1. Non mi convince, ma dalle foto è migliore ahah. Vedrai, il consiglio dello catch ti sarà utile, ma mi raccomando: toglilo delicatamente! Niente di così grave… Un bacione amica mia, quanto mi piacerebbe conoscerti dal vivo… Sono sicura che sei una bella persona! 🙂

  2. Secondo me ti è venuta bene, solo che opaca rende molto di più… Lucida stona un po’. Cmq bellissima idea quella a cui ti sei ispirata! 😀 Grazie per avercela fatta conoscere! 😉

Rispondi

