Come conservare gli smalti!

smalti @web

Ciao ragazzee! 🙂

Si, avete letto bene: come conservare gli smalti. Il post di oggi è uno di quei salva-post che scrivo quando non ho nail art da mostrarvi o prodotti da recensirvi, ma che è sempre utile e comodo leggere! Mi è venuto in mente di scrivere questo post qualche giorno fa, quando per caso mi sono imbattuta nel video di una ragazza in cui mostrava la disposizione dei suoi smalti: buttati tutti all’interno di una scatola… Mi sono messa le mani nei capelli!

Il modo in cui disponiamo i nostri smalti è moolto importante per la loro conservazione, ci sono quindi delle regole da seguire:

1. Non esporre mai gli smalti al sole o in un ambiente troppo caldo perché ciò potrebbe favorire la comparsa di bollicine nello smalto che lo rendono quasi inutilizzabile.

2. Sembra da pazzi dirlo, ma è importante specificare di non mettere gli smalti in frigorifero perché le temperature troppo basse posso compromettere la consistenza dello smalto… Certo, se vivete in un paese in cui in estate si arriva anche a 50 gradi (cioè nel deserto), allora si che magari potete metterli in frigorifero, ma non a lungo.

3. Non buttare mai gli smalti in un contenitore così a caso, gli smalti si conservano meglio se messi in piedi, che è la loro posizione ideale!

4. Chiudere sempre attentamente il tappo degli smalti: se resta aperto lo smalto si seccherà più facilmente!

5. E’ meglio evitare di mettere gli smalti in bagno: l’umidità li potrebbe danneggiare!

6. Non esporre mai gli smalti alla luce diretta del sole.

Riassumendo: è importante tenere gli smalti in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e in posizione verticale!

Tenete gli smalti in bagno, buttati in un cassettino, vicino ad una finestra?! Sistemateli subito! 😉 L’ideale sarebbe, poi, avere uno spazio apposito dove tenerli… Magari come questo! 😉

images

 

Come avete organizzato i vostri smalti? Fatemelo sapere con un commento!

A sabato,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

 

Annunci

7 pensieri riguardo “Come conservare gli smalti!

  1. Io li ho vicino alla finestra è vero ma in posizione come sono e dentro la cassettiera al riparo dal sole ^_^ e aggiungerei che per conservarli bisogna pulire il bordo dopo l’utilizzo così si chiudono meglio e non si rischia di lasciarli accidentalmente aperti e di non farci capitare nella boccetta i pezzettini di smalto indurito con il contatto dell’aria che poi si attaccano sulle unghia e sul pennellino >.>

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...