Mega review linea Studio Nails Essence

Ciao a tuttiii! 🙂

Oggi mega post in cui vi recensisco due prodotti (+ uno) della linea Studio Nails di Essence. Quindi niente chiacchiere inutili: let’s get started!

fast cuticle remover Essence

Come primo prodotto vi mostro il fast cuticle remover, un gel ammorbidente per cuticole che si presenta in questa boccetta, simile a quella di uno smalto.

fast cuticle remover Essence

Il gel all’interno è trasparente e non ha nessuno odore, va applicato sulle cuticole una volta a settimana (io lo applico due volte a week, cioè quando faccio la manicure), si aspettano 15 secondi e poi si possono spingere le cuticole con il beccuccio apposito.

Fast Cuticle Remover Essence

Io sinceramente non utilizzo il beccuccio per spingerle perchè lo trovo un pò antigienico, quindi utilizzo un semplice bastoncino per cuticole. La boccetta contiene 8 ml di prodotto e la scadenza è a 6 mesi dall’apertura, se vi interessa ecco qui l’inci: aqua, glycerin, potassium hydroxide, carbomer, potassium sorbate, maris aqua 70161. Qualcuno sa dirmi se è buono?? Comunque sia, a me questo prodotto sta piacendo molto: ammorbidisce le cuticole in modo da riuscire a spingerle bene, unica nota è il beccuccio che personalmente non uso per spingere le cuticole ma solo per depositare il prodotto. La cosa più bella è il costo: 2,29 euro 😉

Moisturizing cuticle cream

Vi presento, invece, il prodotto che più mi ha entusiasmato: moisturizing cuticle cream, ovvero una crema ammorbidente per cuticole e unghie ricca di di vitamina E, pantenolo, glicerina, olio d’oliva, cocco e vinaccioli.

Moisturizing cuticle cream Essence

Il carinissimo (io lo trovo adorabile perchè piccolo e pratico) contenitore contiene 15 ml di prodotto con una scadenza a 6 mesi dall’apertura. La crema presente all’interno è rosa chiarissimo e ha un profumo molto buono di albicocca (lo ammetto, forse è un forte, ma va a gusti), la consistenza è come quella di una crema normale. Io la applico tutte le sere sulle cuticole e ogni volta che faccio la manicure anche sulle unghie. Risultato: la sto usando da circa tre settimane e me ne sono innamorata perchè ammorbidisce le cuticole e idrata molto bene le unghie, inoltre si assorbe molto facilmente. Prodotto straconsigliato, tra l’altro costa solo 2,49 euro!

rosewood sticks

L’ultimo cosa che vi mostro sono i rosewood sticks, cioè i bastoncini in legno di rosa per cuticole. La confezione è molto pratica e contiene 5 bastoncini che da una parte hanno la punta multiuso (si può usare per rimuovere lo sporco da sotto le unghie o per applicare degli strass) e dall’altra la parte obliqua per spingere delicatamente le cuticole. Che dire: svolgono egregiamente il loro lavoro; il costo è di 1,89 euro!

Vi ricordo che questi prodotti fanno parte della linea permanente di Essence, quindi sono (dovrebbero essere) sempre disponibili. Voi avete provato alcuni prodotti della linea Studio Nails? Come vi siete trovati? Sono curiosa di saperlo ❤

A presto,

Bea 🙂

Annunci

22 pensieri riguardo “Mega review linea Studio Nails Essence

  1. Uso tutti e tre i prodotti che hai detto! E mi ci trovo davvero bene! L’unica cosa che posso consigliarti è di non usare troppo spesso il gel per ammorbidire le cuticole perché credo sia un po’ aggressivo…diciamo che una volta a settimana sarebbe meglio! In caso, quando hai più tempo, ammorbidisci le cuticole mettendo le mani in una bacinella con acqua tiepida…giusto per non mettere sempre agenti chimici sulle mani! Io, per esempio, cerco di fare la manicure una volta a settimana (se fatta troppo spesso, le cuticole potrebbero ispessirsi e indurirsi) e di usare il gel essence una volta ogni due settimane…per il resto amo quel balsamo perché rende le mani morbide e ha un fantastico profumo! Scusa il poema, un bacio! :*

      1. Ahaha allora siamo sulla stessa lunghezza d’onda! Anche io ci provo ma è più forte di me non toccare, quindi ho deciso che utilizzo una volta a settimana il prodotto di Essence in alternanza con l’immensione in acqua. Già che ci sono… Hai altri prodotti per manicure da consigliarmi? Base buone?

      2. Basi? Uso molto quelle della kiko! Le alterno tra rinforzante, levigante e attiva crescita! Le trovo tutte molto buone e fa bene alternarle perché così é come dare alle unghie tutti i nutrienti necessari e non sempre gli stessi! Ultimamente mi sto trovando bene anche con la base della Deborah Milano a base di calcio che è anche sbiancante (quella azzurrina per intenderci)! Tu quali usi?

      3. Io uso la 3 in 1 rinforzante (Strong mi pare che si chiami) e l’attiva crescita (Ultra long)! Fantastiche! Conta che per ora sono in offerta a 2,90 fino al 30 agosto…approfittane se le vuoi provare! 😀 Quella di Deborah costa di più, sui 6 euro mi pare :S

  2. Adoro il tuo blog e ti seguo sia su instagram sia su youtube ti andrebbe di passare per il mio blog ? L’ho aperto da poco mi piacerebbe se potresti dare un occhiata❤️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...