TMI Tag – Too Much Information Tag

Ciao ragazze! 🙂

Eccomi tornata con un nuovo post. Leggendo i vostri commenti sotto il post del giveaway (vi ricordo che è ancora aperto), mi avete chiesto che volevate conoscere meglio me, sapere qualcosa di personale. Così ho deciso di partecipare al TMI tag, un tag che consiste nel rispondere a 50 domande. Let’s get started! 😉

1. Cosa stai indossando? Una semplice maglietta bianca di Tezenis, dei pantaloncini neri di Decathlon e le ciabatte fucsia dell’Ikea…
2. Sei mai stata innamorata? Innamorata a 16 anni è un termine un pochino esagerato…
3. Hai mai avuto una brutta rottura? No!
4. Quanto sei alta? 1.65/1.66 cm
5. Quanto pesi? circa 50 kg
6. Qualche tatuaggio? No, mi spaventa l’idea di avere qualcosa di permanente sul corpo
7. Qualche piercing? No, solo i buchi alle orecchie
8. OTP? (one true pairing) Coppia nella finzione Boooh, non saprei!
9. Show preferito? Mmm io amo tutti i programmi su Real Time e Sos tata (si, lo so, faccio pena)
10. Band preferita? Non ho una band preferita, ho una cantante preferita che è Laura Pausini
11. Qualcosa che ti manca? Materialmente niente (certo, qualche smalto in più a me non fa mai male), però mi manca la vicinanza di alcune persone…
12. Canzone preferita? Non ne ho una di sempre, in questo periodo sono in fissa con Controvento di Arisa e Shower di Becky G.
13. Quanti anni hai? 16 😉
14. Segno zodiacale? Gemelli, l’ascendente non lo so…
15. Qualità che cerchi in un partner? Una sola è impossibile: la sincerità, la simpatia, la complicità… ma anche la bellezza esteriore fa la sua parte!!
16. Citazione preferita? “Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” di Marylin Monroe
17. Attore preferito? Anne Hathaway, soprattutto nel film Il diavolo veste prada
18. Colore preferito? Rosa e fucsia… che domanda! ❤
19. Musica ad alto o basso volume? Premettendo che ascolto quasi sempre la musica con le cuffiette mentre sono in giro, direi ad alto (altissimo) volume
20. Dove vai quando sei triste? Mi chiudo in camera e penso
21. Quanto tempo impieghi per la doccia? Per la doccia in sè 5 minuti, 10 quando devo lavare i capelli, il vero problema è prima e dopo la doccia!
22. Quanto tempo impieghi per prepararti la mattina? Se devo andare a scuola mezz’ora, altrimenti quaranta minuti; ma dipende da cosa devo fare
23. Hai mai fatto rissa? Assolutamente no!!
24. Cosa ti accende? In senso positivo mi accende (cioè mi rallegra) una giornata con gli amici o la cortesia delle persone; in senso negativo (cioè mi fa arrabbiare) la prepotenza, la scortesia delle persone e i pregiudizi
25. Cosa ti spegne? Mi spegne (cioè mi rende triste) una giornata di pioggia!
26. Per quale motivo hai aperto un blog? Per condividere con altre persone la mia passione per le unghie e la nail art e anche per avere uno spazio tutto mio!
27. Paure? Ho la fobia delle api e delle vespe; ho paura della solitudine, ma non nel senso di restare a casa da sola (anzi, adoro stare in casa da sola di giorno!) o uscire da sola, ma nel senso di non avere più amici o persone accanto
28. L’ultima cosa che ti ha fatta piangere? Fortunatamente l’ultima volta che ho pianto è stato un mese fa, quando ho saputo che un mio parente stretto non stava bene (ora, per fortuna, è tutto a posto!) 🙂
29. L’ultima volta che hai detto ti amo a qualcuno? Perchè, l’ho detto?!
30. Il significato del nome del tuo blog? L’anno scorso mio fratello, quando mi vedeva mettere lo smalto, mi diceva sempre: << Hai smaltato le unghie>>, da qui unghiesmaltate, 98 è il mio anno di nascita!
31. L’ultimo libro che hai letto? Jane Eyre in inglese per scuola…
32. Il libro che stai leggendo in questo periodo? Haeutontimorumenos, una commedia di Terenzio che sono obbligata a leggere per scuola (è orribile, non leggetela!)
33. L’ultimo show che hai visto? L’ultima puntata di Questo nostro amore sul sito della Rai (stupenda serie tv, guardatela!)
34. L’ultima persona con cui hai parlato? Mia mamma 🙂
35. Che relazione c’è tra te e l’ultima persona a cui hai scritto? Amicizia profonda 😉
36. Cibo preferito? Ce ne sono tanti, ma tra tutti direi il risotto!
37. Posto che vuoi visitare? Il Kenya per un valore affettivo, ma anche Londra e New York
38. Ultimo posto in cui sei stata? Se si intende l’ultimo viaggio direi la Puglia, altrimenti fuori dalla mia città direi il Fox Town in Svizzera 😉
39. Hai mai avuto un incidente? No, per fortuna!
40. L’ultima volta che hai baciato qualcuno? Ieri (sulla guancia) la mia migliore amica ❤ ❤
41. L’ultima volta che sei stata insultata? Di persona mai, alle spalle non lo so!
42. Gusto di caramella preferito? Il gusto alla coca cola e l’arancia
43. Che strumento suoni? Il citofono e il campanello valgono?!
44. Pezzo preferito di gioielleria? Più che di gioielleria direi bigiotteria, comunque gli orecchini, in particolare un paio neri che mi ha regalato mia mamma a Natale!
45. L’ultimo sport che hai praticato? Nuoto agonistico di salvamento per 8 anni, l’anno scorso ho smesso
46. L’ultima canzone che hai cantato? Controvento di Arisa 😉
47. Favourite chat up line? La mia chat preferita? Whatsapp!
48. L’hai mai usata? Certo, la uso 18 ore su 24 😉
49. L’ultima volta che sei uscita con qualcuno? Ieri con amici
50. Chi dovrà rispondere a queste domande dopo di te? Tutte voi, in particolare Irene, Valentina e Alice.

Spero che questo tag vi sia piaciuto e vi abbia fatto conoscere qualcosa in più su di me. Se avete altre domande o delle curiosità scrivetemele nei commenti 😉

… Chi di voi si è accorto del piccolo cambiamento nel blog?! Ebbene si, ho cambiato l’immagine della testata. Ringrazio infinitamente Dominella per avermi realizzato questa stupenda immagine! Sono curiosissima di sapere se vi piace: commentatee! ❤

A presto,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

6 pensieri riguardo “TMI Tag – Too Much Information Tag

  1. Sì, io te lo volevo proprio dire che mi piace molto la tua nuova testata!!! ;D
    Grazie per avermi taggato, al più presto risponderò, promesso!!! (Però non so quando questo accadrà, ma come al solito, me lo segno, fidati! ;D)
    Riguardo alla domanda 2, e soprattutto alla tua risposta… sappi che l’età non è un parametro che conta per giudicare un sentimento come l’amore… certo ti diranno “che ne sai tu della vita, sei così giovane…” l’amore quando arriva arriva, e l’età non conta nulla. Conosco gente che alla mia età non si è ancora mai innamorata, e gente, come me, che a 16 aveva già scoperto questo sentimento (e ti assicuro che, forse, dopo lo scopri meglio è, perché condiziona in modo assurdo tutta la tua vita… e non parlo della persona di cui sei innamorata, ma è proprio l’amore in sè che condiziona ogni tua scelta, ogni giorno)… ad ogni modo è difficile che il mondo attorno a te condideri vero un amore di 16enni… e per questo (oltre al fatto che crescendo si cambia) molte storie finiscono, ma conosco gente che stava insieme da quando aveva 14 ed ora è da anni sposata, con figli (più di un caso). Quindi ricorda, che in questo caso, l’età non conta davvero nulla! ;D

    1. Grazie mille Irene, le tue parole mi hanno fatto riflettere! Diciamo che non mi è mai capitato di innamorarmi di qualcuno, ma, come penso tutti al mondo, “provo un certo interesse” verso qualcuno! 😉

Rispondi

