Colore del Mese: Freesia

Freesia Pantone

Ciao a tutti! 🙂

Oggi, in “ritardo” di una settimana, sono qui con l’appuntamento del Colore del Mese in collaborazione con la dolcissima Irene, che ormai dovreste conoscere bene. Il colore di questo mese è Freesia, un giallo acceso e intenso come il colore dei fiori gialli di fresia; se volete sapere di più su questo colore vi rimando al post di Irene che, come al solito, si è occupata di dirci di più su questo colore, che avevamo scelto pensando all’estate (ma che qui, a Milano, sembra non arrivare mai…). Ecco invece gli swatch di alcuni smalti, questa volta tutti low-cost o quasi:

nail lacquer 279 - Kiko
nail lacquer 279 – Kiko
colour & go 137 Wanna be Your Sushine - Essence
colour & go 137 Wanna be Your Sushine – Essence
colorplay 165 - Debby
colorplay 165 – Debby
quick dry nail polish 294 Lexington Yellow - NYC
quick dry nail polish 294 Lexington Yellow – NYC
lasting color gel 082 Sunny Yellow - Pupa
lasting color gel 082 Sunny Yellow – Pupa

Ed ora passiamo alla mia nail art… un epic fail, è proprio il caso di dirlo. La verità è che, qualche settimana fa, presa dall’entusiasmo, ho comprato da Tiger dei glitter che volevo utilizzare sulle unghie. La sera, poi, ho deciso di provarli ma…

Smalti che ho utilizzato:
– ultra long base coat 106 Kiko
– pret a porter 10 Pop your style Deborah
– turbo dry top coat NYC

Procedimento:
1. Dopo aver realizzato la vostra manicure curativa, stendete una base su tutte le unghie;
2. Stendete due passate di smalto giallo su tutte le unghie;
3. Sull’anulare, dopo aver fatto asciugare lo smalto giallo, stendete una passata di smalto trasparente e senza lasciarlo asciugare spargeteci sopra i glitter fucsia;
4. Applicate il top coat.

In queste foto ho le unghie lunghe perchè le ho fatte tempo fa...
In queste foto ho le unghie lunghe perchè le ho fatte tempo fa…

Colore del Mese: Freesia

Colore del Mese: Freesia

Ammettetelo anche voi: questa nail art fa schifo. Schifo proprio. Ho deciso comunque di mostarvela perchè, come si dice, chi sbaglia impara. E io cosa ho sbagliato? Ho messo i glitter fucsia su una base gialla, ed è venuto un pastrugno… Dalla foto si riesce a vedere come il colore dei brillantini nella confezione è diverso da quelli applicati! Proverò di certo a realizzare altre nail art glitterate, sperando di fare meglio 😉

Ed ecco qui la nail art di Irene, che è indubbiamente più bella della mia:

Glitter Sunny Fresia

Ed ora il momento dei saluti… Il blog va in ferie dal 13 al 20 agosto, voi intanto continuate a seguirmi sui social e a commentare il post del giveaway! Tornerò dal 23 agosto con nuovi e interessanti post! 🙂 Volete sapere la destinazione delle mie vacanze?! Spagna, amici miei! 😉

A presto,

Bea 🙂

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

 

19 pensieri riguardo “Colore del Mese: Freesia

  1. Bah. Il giallo… Sai che lo uso solo per le Nail art? Da solo boh non mi attira…
    Per quanto riguarda la tua Nail Art: forse ne andavano messi di più di glitter? Non vedo altri problemi anche sui colori, perché avrebbero dovuto fare contrasto comunque ^_^

Rispondi

