Ikat print nail art

ikat nail art

Hello everybody! 🙂

I’m here with another post… In questo post vi mostrerò una nail art molto particolare: la ikat print nail art! Di cosa si tratta?! E’ una nail art che ricorda le fantasie tribali, direi molto estiva e adatta a questo periodo estivo (o quasi). Io mi sono ispirata alla nail art di Polish & Pearls, appena l’ho vista me ne sono innamorata e ho deciso di riprodurla!

ikat nail art by Polish & Pearls

Smalti che ho utilizzato:
– 3 in 1 white base coat 102 Kiko
– nail lacquer 386 Kiko
– nail lacquer 358 Kiko
– nail lacquer 275 Kiko
– colorplay 03 Debby
– turbo dry top coat NYC

Procedimento:
1. Dopo aver realizzato la vostra manicure curativa, stendete una base;
2. Stendete su tutte le unghie due passate di smalto azzurro;
3. Con l’aiuto di un pennellino a punta fine realizzate due macchie bianche su pollice e anulare. Non serve che le macchie siano precise, tanto dopo andremo a contornarle di nero;
4. Definite poi una macchia arancione al centro di quella bianca e una nera all’interno di quella arancione;
5. Realizzate un bordo nero abbastanza impreciso sulla macchia bianca;
6. Con l’aiuto di un pennello a punta sottilissima (il più sottile che avete), realizzate delle linee in verticale (sui bordi delle varie “macchie” di colore) per realizzare un effetto ancora più tribale;
7. Applicate il top coat.

ikat nail art

ikat nail art

Cosa ne pensate? So che non è una nail art che piace a tutti (mi raccomando, dovete scrivermi il vostro parere nei commenti!!!) ma io la amo! A mia mamma e alla mia migliore amica, per esempio, non è piaciuta… dipende dai gusti e soprattutto dalla “conoscenza”: sapendo che decoro ho fatto e a cosa si riferisce posso apprezzarla di più! Diciamo che a primo impatto può sembrare facile la realizzazione, però non lo è poi così tanto: richiede quel tocco di “imprecisione” che è in bilico, perchè non bisogna nè essere troppo precisi nè troppo imprecisi, altrimenti verrà un pastrocchio. Sono  soddisfatta del risultato finale, è la prima volta che la realizzo e sicuramente la rifarò con altri colori cercando di renderla ancora il più veritiera possibile.

A sabato,

Bea  ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

22 pensieri riguardo “Ikat print nail art

  1. Avevo dovuto riprodurla per il challenge Omd2… In effetti è molto più complicata di quanto sembri a prima vista. A me non dispiace, ma non è nemmeno una delle mie Nail Art preferite a dire il vero.
    Saluti (ah guarda che ho pubblicato il tag!)

  2. Ciao! Ti è venuta molto bene 🙂 ed è una fantasia che sto imparando ad apprezzare… anche se in genere preferisco altri decori… ma magari un giorno la proverò anche io…

  3. Molto particolare questa nail art! 🙂

    Colgo l’occasione per renderti partecipe di un’importante notizia. Ti scrivo per informarti che il dominio e la grafica del mio sito sono cambiati! Da oggi potrai ancora accedere al vecchio blog ma verrai indirizzato automaticamente sul nuovo sito http://serenavenditti.com Parlerò come sempre di biocosmesi, review, del mio shopping e molto altre novità!

    Ti aspetto 🙂

    A presto
    Serena

    1. Grazie mille per i complimenti! Certo, passo subito a vedere il tuo blog! 😉 E visto che sei nuova ti informo che qui sul mio blog è aperto un giveaway di smalti e accessori per la nail art! Affrettati, finisce il 1 settembre ❤

      1. Uhh grazie mille Gaia! Allora, vedi nella barra laterale a destra? Sotto le bandiere del traduttore c’è uno spazio per inserire la tua mail: inseriscila e clicca invia, così sarai iscritta al mio blog e potrai partecipare al giveaway. Se non riesci dai a me la tua mail che la inserisco io! 😉

  4. sei molto brava perchè per me sarebbe impossibile riprodurla 🙂 non è così facile se non si ha la mano 🙂 e tu sei molto brava, complimenti!

Rispondi

