Are you ready for school?! Nail Art #1

back to school nail art #1

Ciao ragazze e ragazzi! 🙂

Eh si, è arrivato il momento di prepararci per la scuola! Chi l’avrebbe mai detto? Mi sembra ieri di aver festeggiato la fine dell’anno scolastico, e invece siamo già qui a parlare di rientro a scuola. Ammetto che non sarà facile questo rientro dopo 3 mesi di vacanze, ma cercherò di farcela: sono entusiasta di iniziare il triennio! Comunque sia, da vera nail blogger (ed ecco spuntare il naso da pinocchio) la prima cosa a cui ho pensato, oltre ai compiti, sono state le unghie… Sono pronta con la prima proposta di nail art per il rientro a scuola!

Smalti che ho utilizzato:
ultra long base coat 106 Kiko
smalto per unghie 20 Yesensy
colorplay 03 Debby
pret a porter 08 Pop Your Style Deborah
3 in 1 white top coat KiKo

Procedimento:
1. Dopo aver realizzato la vostra manicure curativa, stendete una base prottetiva;
2. Stendete due passate di smalto verde su tutte le unghie;
3. Con l’aiuto di un dotter realizzate dei puntini bianchi di diverse dimensioni su pollice e anulare;
4. Realizzate un puntino rosso ancora più piccolo all’interno dei puntini bianchi e tre puntini rossi alla base delle altre unghie;
5. Applicate il top coat.

back to school nail art #1

back to school nail art #1

Io ho deciso di realizzarla con il verde perchè è il colore che dovrebbe portare fortuna, e per l’inizio di un nuovo anno scolastico è perfetto! Il bianco e il rosso, poi, rappresentano rispettivamente, secondo il mio punto di vista, la libertà e la passione. La libertà in questo caso allude alla libertà di scelta, la libertà di prendere delle decisioni nella propria vita: è importante saper prendere in mano la vita e portare a compimento il progetto che abbiamo ideato. E voglio, anche in questo nuovo anno, essere libera di scegliere da sola. Non manca però la passione, che non è vista solo come passione d’amore ma anche come voglia di fare e impegno nelle cose. Senza un minimo di passione e di travolgimento non si riuscirà mai ad andare avanti nella vita; spero quindi di metterci un pò di passione in questo nuovo anno scolastico che sta per iniziare, per non dimenticare che poter studiare è un privilegio che molti bambini ancora oggi non posso permettersi…

Trovo che questa nail art sia adatta per l’inizio della scuola perchè è molto semplice da realizzare ma soprattutto può essere realizzata con i colori che più vi piacciono e che hanno un significato per voi! 😉

Prima di lasciarvi vi invito a dare un’occhiata al nuovo post di nail art che è andato online su Bloggersinthecity; inoltre vi segnalo che ho ricominciato a fare video su Youtube… Presto annuncerò anche la vincitrice del giveaway! 😉

Have a nice day,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

 

16 pensieri riguardo “Are you ready for school?! Nail Art #1

    1. Grazie mille Alice, sono felice che la mia spiegazione ti sia arrivata! Inizio il 12 settembre e devo frequentare il terzo anno del liceo delle scienze umane (in cui le materie di indirizzo sono pedagogia, psicologia, sociologia…). Grazie, spero di godermeli! 🙂

      1. Muhamuhmauha! Chiedi chiedi! Io amo profondamente insegnare, ma sono una prof atipica: cerco di far ridere i miei ragazzini delle ripetizioni, e preferisco semplificare al massimo le cose.
        Per come va la scuola in Italia oggi dubito di riuscire mai ad insegnare – della serie:forse entrerei di ruolo alle soglie della pensione – ma mi renderebbe felicissima! Ormai la scuola è piena di cariatidi che insegna giusto per lo stipendio…

      2. Io avevo (e purtroppo avrò anche quest’anno, forse insegnerà anche italiano) una prof che ama insegnare, ma è davvero troppo tosta. Ho tutti 7 e 8 in pagella, studio tanto e faccio un liceo ma non ho mai avuto una prof come lei. Il primo giorno della seconda superiore è entrata in classe e ci ha detto che ci dovevamo sbrigare perché TRA POCO avremmo fatto la maturità… Il resto dell’anno te lo risparmio! Standing ovation per future prof come lei! 😉

      3. Che liceo frequenti?
        Ahahahahah un po’ come la mia relatrice della tesi: ha iniziato due anni fa a dirmi che ero in ritardo sulla laurea, e avevo appena iniziato la magistrale! LOL

Rispondi

