Curiosando tra gli smalti delle nuove collezioni autunnali!

Ciao a tutti! 😉

Ultimamente, date le sempre più numerose iscrizioni al blog, mi sembra di parlare ad un popolo più numeroso e quando scrivo un post penso a tutti voi che mi seguite sempre e che avete ogni volta delle belle parole da spendere per me: GRAZIE! Come state? Io insomma, non è un periodo facile per me in tutti i sensi, in più ho ripreso la scuola e iniziano le giornate intense di studio… Ma nonostante tutto eccomi qui (a rompervi le scatole, si!) ❤
Comunque sia, dopo innumerevoli (esagerata!) post di nail art, oggi sono qui per curiosare insieme a voi gli smalti delle nuove collezioni autunnali uscite in questo periodo. Settembre, si sa, è come l’inizio di un nuovo anno e anche le case cosmetiche fanno a gara per proporre il prodotto più innovativo o più bello del momento! Io mi occuperò di mostrarvi le novità del mondo delle unghie…

Pupa – Paris Experience Limited Edition

pupa paris experience

Pupa ci delizia l’autunno con una collezione ispirata alla splendida Parigi e all’atmosfera elegante e raffinata che si respira in una delle città, a parer mio, più belle del mondo! I prodotti della collezione donano, come riporta il sito, un total look impeccabile in perfetto stile haute-couture (tradotto: alta moda).
Gli smalti di questa collezione sono 5, tutti Lasting Color Gel, nelle seguenti colorazioni (6 euro a smalto):

pupa paris experience smalti
Da sinistra: 088 Deep Purple – 089 Deep – 090 Peacock – 091 Lilac – 092 Velvety Fuchsia

Quelli che preferisco sono il numero 090 e 092, rispettivamente Peacock (apparentemente color petrolio) e Velvety Fuchsia (che mi ricorda un sacco il colore della sangria). Diciamo che in generale sono colori scuri e autunnali (ma va?!), ma che ho già visto in giro, tranne forse lo 092 che non ho! Quali sono i vostri smalti preferiti?

Pupa – Velvet Matt

pupa velvet matt

Pupa non finisce di stupirci e propone anche una linea di prodotti matt (che non ho ben capito se sia in edizione limitata), che definisce il nuovo fashion trend del 2014. Per quanto riguarda gli smalti con questa linea sono usciti ben 9 Lasting Color Velvet Matt, ovvero smalti opachi con effetto velluto. Ecco i colori disponibili (prezzo consigliato: 6 euro):

Da sinistra: 001 Black - 002 Rouge Noir - 003 Cherry - 004 Wine - 005 Nude - 006 Lilac Cherry - 007 Grey Blue - 008 Electric Blue - 009 Chocolate
Da sinistra: 001 Black – 002 Rouge Noir – 003 Cherry – 004 Wine – 005 Nude – 006 Lilac Cherry – 007 Grey Blue – 008 Electric Blue – 009 Chocolate

Premetto che questo effetto matt e allo stesso velluto non mi attira moltissimo, più che altro sono curiosa di provarli perché come idea mi sembra buona ma non so che risultato possano avere sulle unghie. I colori che più mi piacciono sono lo 002 Rouge Noir (che comprerò presto, spero!) e 009 Chocolate (come fa a non piacermi uno smalto che si chiama così?). I colori disponibili devo dire che sono piuttosto scuri, magari un tocco di colore non guastava… Che ne pensate?

Kiko – Daring Game Limited Edition

kiko daring game

kiko daring game prodotti

Eccola qua, anche Kiko esce con la sua collezione autunnale ispirata al gioco delle carte. L’idea di base è simile a quella di Pupa: la collezione richiama ad ambienti lussuosi e sofisticati, con colori vivi e corposi, carta vincente per un look sofisticato. La sorpresa qui sta negli smalti, che vengono proposti con un packaging completamente nuovo, ispirato agli smalti di Chanel: tappo grande che si apre per rivelare un tappo più piccolo con il quale si applica lo smalto. E se stiamo parlando delle carte Kiko ne approfitta per rappresentare le 6 facce del dado (riportate sul tappo dello smalto) con 6 colori di smalto ad effetto gel, i Poker Nail Lacquer:

kiko daring game smalti
Da sinistra: 01 Prestigious Tape – 02 Irresistible Orchid – 03 Suggestive Red – 04 Intuition Wine – 05 Exclusive Blue – 06 Slick Bluenoir

Anche questi sono colori visti e stravisti, non ci trovo nulla di nuovo, se non il prezzo: ben 6,90 euro per smalto. Sinceramente trovo che Kiko stia alzando un pò i prezzi e il target, infatti comprerò questi smalti solo quando saranno in saldo, perché uno vale la pena di provarlo!

Essence – Hello Autumn Limited Edition

hello autumn

L’ultima azienda cosmetica che vi presento per oggi è la Essence, che come al solito non bada molto alle stagioni e, contrariamente alle altre aziende, propone sempre colori più vivaci e accesi, cosa che io preferisco! La collezione in questione presenta un mix di colori freschi e con tonalità intense adatte alla colorata stagione autunnale (sognando gli alberi da cui cadono candide foglie colorate… Toc toc, benvenuta nella realtà Bea, dove le foglie bagnate dalla pioggia ti impantanano le scarpe e ti fanno solo scivolare!). Gli smalti della collezione cambiano colore (a seconda della temperatura) come le foglie in autunno e sono disponibili in 5 colorazioni:

essence hello autumn smalti
Da sinistra: 01 Beauty fall red – 02 meet my pumpkin – 03 Charlie seen in green – 04 keep calm & go for a walk – 05 Autumn & the city

Curiosa di provarli? Si, devo dire che sono curiosa di vedere se cambiano davvero colore, sopratutto vorrei provare il numero 01 Beauty fall red.

Direi che per oggi ho finito di scrivere, anche perché mi sta venendo un crampo al pollice (si, oggi sono particolarmente schizzata!)… Ovviamente esigo i vostri commenti sulle collezioni autunnali che vi ho presentato: sono curiosa di sapere quali smalti vi hanno colpito e quelli che invece vi hanno deluso!

A presto,

Bea ❤

Annunci

3 pensieri riguardo “Curiosando tra gli smalti delle nuove collezioni autunnali!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...