Pink sponge nail art

pink sponge nail art

Hello everybody! 😉

Prima di iniziare faccio una PREMESSA: lo so, le foto di questo post (e anche del prossimo, putroppo) sono orribili, ma ho avuto un problema con il programma di editing… Hanno aggiornato Fotor e ora fa le foto da schifo! Avete qualche consiglio?

Tornando a noi, nuovo post nuova nail art. Devo dire che nell’ultimo periodo sto facendo un sacco di post di nail art, non solo perché il mio blog è nato proprio per condividere questa passione ma anche perché condivido ogni singola nail art che faccio, indipendente se mi piace o no! E qui rispondo alla domande di quelle ragazze che spesso mi chiedono come faccio a pubblicare così tanti post di nail art: “svelato” il segreto!

Tanto per cambiare anche oggi vi mostro una nail art di cui ancora non ho sviluppato un’opinione ben precisa… E’ da tempo che volevo realizzare una nail art con l’utilizzo di una spugna e l’altro giorno, presa dalla voglia, ne ho realizzata una sui toni del rosa e fucsia. consiglio: io ho utilizzato la spugna da cucina, quella che si usa per lavare i piatti, ma sarebbe ancora meglio utilizzare la spugna da make up perché, a parer mio, verrebbe una sfumatura migliore.

Smalti che ho utilizzato:
ultra long base coat 106 Kiko
nail lacquer 282 Kiko
nail lacquer 508 Kiko
nail polish 20 Sabrina Azzi
nail lacquer Kiko
finishing touch 3d pumping top coat Rimmel London

Procedimento:
1. Dopo aver realizzato la vostra manicure curativa, stendete una base su tutte le unghie;
2. Stendete due passate di smalto fucsia su tutte le unghie;
3. Con l’aiuto di una spugna e dello smalto bianco, rosa e fucsia realizzate l’effetto sfumato sull’anulare, ripetendo più volte il procedimento per rendere coprente il colore;
4. Applicate una passata di smalto brillantinato sull’anulare;
5. Stendete il top coat su tutte le unghie.

pink sponge nail art

pink sponge nail art

ATTENZIONE: vi consiglio di mettere dello scotch intorno all’anulare per evitare di sporcare le cuticole e il contorno dell’unghia (non come ho fatto io che ho dovuto pulire tutto per mezz’ora)….
Nel complesso come nail art mi piace, ma allo stesso tempo non mi fa impazzire. Forse ho sbagliato ad applicare i brillatimi perché coprono un po’ la sfumatura, ma dall’altra parte mi piacciono perché camuffano gli eventuali errori e rendono tutto più omogeneo… Voi che ne pensate?! Fatemelo sapere!!! 😉

Prima di lasciarvi volevo darvi una comunicazione di servizio molto importante: da settimana prossima pubblicherò i post ogni LUNEDÌ e GIOVEDÌ, poiché ho deciso di partecipare alla SmaltoPedia 2.0, una sorta di “sfida” a colpi di nail art, la cui pubblicazione partirà da giovedì 2 ottobre alle 21.00 per 12 settimane. Colgo l’occasione per invitare tutte voi a partecipare a questa iniziativa splendida, qui vi lascio il link di un post di una delle ideatrici per capire meglio!

Quindi… A lunedì!

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

13 pensieri riguardo “Pink sponge nail art

  1. Bah a me piace molto anche con i brillantini!
    Per le foto non riesco ad aiutarti, facendo tutto dal cellulare… Oltretutto sto finendo i gb per le foto e per fare posto ho cancellato quelle visibili sul sito (uffa), ma al momento non se ne parla di fare l’upgrade, costa troppo 😦
    Sono contenta che parteciperai alla SmaltoPedia, io la volta scorsa mi sono divertita un sacco!

Rispondi

