SmaltoPedia 2.0 #1

SmaltoPedia 2.0 #1

Ciao ragazzeee!!! ❤

Ebbene si, eccomi qui con la prima puntata della SmaltoPedia 2.0, una rubrica settimanale, che va “in onda” ogni giovedì alle 21.00 (e ci terrà compagnia per ben 12 settimane), in cui bisogna realizzare ogni volta una nail art prendendo ispirazione dalle foto trovate in giro per il Web. L’ideatrici della seconda edizione di questa bellissima sfida sono 5 talentuose ragazze, a cui va tutta la mia stima: Fra Nails, Mitikalina Nail, Let’s Play a Nail Game, Giuliè Nailart e Rebenice. Ecco qui, in senso orario a partire dalla prima in alto a sinistra, tutte le nail art:

SmaltoPedia2.0

La nail art per questa prima puntata è ispirata a Manal, in arte @naildecor, che seguo già da tempo su Instagram. Diciamo che l’inizio della sfida è abbastanza “”soft”” (da notare le doppie virgolette); considerando le altre nail art per le quali ho già l’ansia…

Manal @naildecor

Come vedete questa è una nail art molto colorata ma allo stesso tempo fine e delicata, mi piacciono i fiorellini sull’indice e il medio e sono anche facilmente riproducibili con il dotter. Ecco, quindi, la mia rappresentazione…

Smalti che ho utilizzato:
ultra long base coat 106 Kiko
smalto per unghie 10 Sabrina Azzi
nail lacquer 507 Kiko
nail lacquer 332 Kiko
nail lacquer 296 Kiko
quick dry nail lacquer 805 Kiko
pret a porter 08 Pop Your Style Deborah
nail polish Turquoise H&M
finishing touch 3D plumping top coat Rimmel London

occorrente SmaltoPedia #1

Procedimento:
1. Dopo aver realizzato la vostra manicure curativa, stendete una base su tutte le unghie;
2. Stendete su indice e medio uno smalto rosa carne, mentre su tutte le altre unghie stendete due passate di smalto viola;
3. Con l’aiuto di un dotter e degli stuzzicadenti realizzate su indice e medio tre roselline, utilizzando smalto rosso, bianco e fucsia;
4. Con un dotter dalla punta sottile realizzate tre puntini vicini viola, realizzando anche delle piccole foglioline stilizzate qua e là;
5. Su tutte le altre unghie applicate un brillantino verde alla base dell’unghia e sopra realizzate un punto rosso;
6. Stendete il top coat su tutte le unghie.

SmaltoPedia 2.0 #1

SmaltoPedia 2.0 #1

SmaltoPedia 2.0 #1

SmaltoPedia 2.0 #1

Come potete vedere dalle numerose foto ho cambiato qualche dettaglio dall’ originale: non sapevo se utilizzare un blu o un viola, cosi ho optato per un viola che sembra anche un blu, più o meno come lo smalto originale. Ho deciso, poi, di non mettere i due brillantini verde e rosso poichè mi sembrava troppo pesante l’effetto finale, ho optato invece per il brillantino verde e un puntino rosso, in modo da creare, a mio parere, una pseudo visione-che-inganna… Devo dire che, dopo averla realizzata, la nail art mi piace ancora di più rispetto alla vista in foto: elegante e colorata allo stesso tempo! 😉

Voi cosa ne pensate? Vi piace?? Fatemelo sapere con un commento!

Mi raccomando, andate a sbirciare anche i capolavori che hanno realizzato le altre partecipanti!

A lunedi,

Bea ❤



My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

12 pensieri riguardo “SmaltoPedia 2.0 #1

      1. Ma no, non sono gentile, è la verità, ti è venuta troppo bene! Io sono un po’ impaurita per le prossime Nail Art che sono davvero difficili… Aiuto!!!

Rispondi

