SmaltoPedia 2.0 #3

SmaltoPedia 2.0 #3

Ciao ragazze! ❤

Ed eccoci arrivati già al terzo episodio della SmaltoPedia! Siete curiose di vedere la nail art proposta per oggi? Iniziamo subito! La nail art in questione è di Lindsey in arte @wondrouslypolished, devo dire che è una delle nail art che più mi spaventava, ma una volta realizzata ho capito che non era così difficile, se avessi utilizzato il procedimento giusto fin dall’inizio sarebbe stato meglio, ma sono contenta anche così:

Lindsey Wondrously Polished

Smalti che ho utilizzato:
ultra long base coat 106 Kiko
pret a porter 10 Pop Your Style Deborah
french manicure 001 Pupa
colori acrilici bianco, giallo, arancio e azzurro Oumaxi
matte top coat H&M

Testarda come sono ho voluto provare a realizzare la nail art con la tecnica one stroke utilizzando gli acrilici ma, visto lo scarso risultato, ho utilizzato vari pennelli per sistemarla un pò in modo da renderla decente. Ammetto ancora una volta che devo fare tanta pratica con i colori acrilici, ma non demordo e prima o poi riuscirò a sfruttarli al meglio per realizzare decori bellissimi (ma chi ci crede?!?). Il problema è che non sapevo come utilizzare gli smalti: fare uno strisciato oppure l’effetto spugnato? Anche se non sono venute benissimo credo che utilizzare gli acrilici sia stata la scelta giusta.

SmaltoPedia 2.0 #3

SmaltoPedia 2.0 #3

SmaltoPedia 2.0 #3

SmaltoPedia 2.0 #3

Ho anche reinterpretato un pochino la nail art e non ho realizzato il decoro su tutte le unghie perché mi sembrava un pochino troppo pesante, così l’ho realizzato solo su medio e anulare, le dita sulle quali è rappresentato un tramonto (o meglio, dovrebbe essere un tramonto). Voi che ne pensate di questa mia rappresentazione? Varie persone mi hanno fatto i complimenti!

Ci ho messo un pò per realizzarla ma devo dire che il risultato finale non mi dispiace affatto! E poi ultimamente amo l’effetto opaco sulle unghie che in questo caso si adatta benissimo alla nail art 😉

Correte a vedere anche le nail art realizzate dalle altre partecipanti: è un’occasione per prendere spunto e conoscere tante nuove ragazze!

A presto,

Bea ❤



My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

14 pensieri riguardo “SmaltoPedia 2.0 #3

  1. Bravissima Bea!!! Avevo provato anche io a realizzare questa nail art ma mi è venuto un grandissimo pasticcio, così ho deciso di saltare questo episodio 🙂 la tua invece è venuta benissimo, mi piace tanto! Un bacione ❤

      1. Smalti e acrilici, quasi sicuramente ho utilizzato un pennello non adatto, anche se mi piacerebbe imparare a usare bene i pennelli e gli acrilici 🙂

  2. Ma che belle!!! E concordo in pieno con Claudia, l’idea di fare una sorta di doppia accent è secondo me vincente!!!
    Sono capitata qua dal post di Rebenice, e sono contenta di aver trovato il tuo blog.
    Se vorrai passare da me, sei la benvenuta

Rispondi

