Recensione: Matte Top Coat by H&M

IMG_4270-0.JPG

Ciao ragazze! 😉

Come state? Oggi vi propongo una nuova recensione riguardante un top coat matte, ovvero dall’effetto opaco. Si tratta del Matte Top Coat by H&M, l’unico smalto di questa marca che possiedo. Cercavo da tempo un top coat che rendesse lo smalto opaco (dopo il mio esperimento fai-da-te) e finalmente l’ho trovato, così ho deciso di condividere con voi la mia recensione.

Partiamo dalle caratteristiche tecniche:
Nome – Matte Top Coat
Marca – H&M
PAO – 24 mesi
Quantità – 7 ml
Prezzo – 2,95 euro
Provenienza – Prodotto in Turchia (non so quanto vi possa interessare la provenienza di uno smalto ma per me è sempre interessante scoprire dove l’hanno prodotto)

Avevo sempre letto recensioni positive riguardo a questo top coat e, spinta dalla curiosità, mi sono precipitata da H&M a comprarlo. Premetto che non è detto che lo vendano in tutti i negozi firmati H&M perché io, infatti, qualche volta non l’ho trovato. Se non lo trovate non arrendetevi: cercate e lo troverete!

IMG_4269-0.JPG

La consistenza dello smalto direi che è perfetta: nè troppo liquida nè troppo densa, la giusta consistenza che permette allo smalto di stendersi perfettamente senza lasciare un minimo di striature sull’unghia. Nulla da dire anche sul pennellino, che si presenta di medie dimensioni, adatto sia per stendere lo smalto su tutta l’unghia sia per qualche dettaglio se vogliamo creare un contrasto tra opaco e lucido.
L’effetto opaco si crea dopo circa 5-10 secondi che lo stendete: non preoccupatevi se appena lo applicate risulterà lucido, a tempo di record renderà il vostro smalto opaco. Devo dire che anche l’effetto opaco dura davvero a lungo, a me è durato 5 giorni senza nemmeno un accenno di lucidità: promosso! L’unica pecca, però, è la durata dello smalto dopo aver messo questo top coat: l’effetto opaco dura, come vi ho detto, a lungo, ma lo smalto si sbecca dopo circa 3/4 giorni. Per chi è abituata a cambiare lo smalto frequentemente non è un problema, ma per chi magari vuole tenere lo smalto anche 5/6 giorni può essere un limite poiché costringe a toglierlo prima del previsto (sempre che non vogliate andate in giro con lo smalto sbeccato perché magari non avete tempo di toglierlo). Devo anche dire che a me l’effetto opaco piace ma tenuto troppo tempo sulle unghie mi stufa, quindi non è un grande problema!

IMG_4271.JPG

Voi avete mai provato questo prodotto? Come vi ci siete trovate? Avete provato qualche altro top coat opaco che vi è piaciuto? Fatemelo sapere nei commenti! 🙂

A presto,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

 

17 pensieri riguardo “Recensione: Matte Top Coat by H&M

  1. Ciao scusami tanto ma vorrei capire una cosa
    ho creato ieri il mio blog che tra l’altro hai visitato e seguito e per questo te ne sono grata.
    ma proprio non so come fare per scrivere commenti in altri blog e farmi pubblicità. tra l’altro quando scrivo un commento mi appare il mio nome utente cioe valeronchini2 e non il nome del mio blog. come fare?

    1. Ciao Valentina! Sisi, sono venuta a visitare il tuo blog grazie ad un commento che hai lasciato sotto una foto di Instagram. Per scrivere commenti in altri blog è facile, clicchi sull’ultimo post pubblicato e in fondo c’è sempre la sezione per i commenti. Per farti pubblicità, invece, credo che quella venga da sè… Cura bene i post e vedrai che avrai successo! È normale, inoltre, che compaia il tuo nome utente e non quello del blog, perchè il sistema di WordPress si basa sul nome! 🙂

      1. Io quello di Kiko ce l’ho e non funziona molto bene in realtà. Opacizza molto poco, però è carino come base coat. Questo invece mi incuriosisce parecchio, dovrò provarlo! Grazie per la segnalazione ;D

Rispondi

