SmaltoPedia 2.0 #5

SmaltoPedia 2.0 #5

Ciao a tutti! 🙂

Oggi quinta puntata della SmaltoPedia dedicata ad Halloween, una festa a mio parere commerciale a cui però non potevamo non dedicare una nail art. E allora cosa aspettate?! Correte a leggere il post e armatevi di pennelli e smalti per realizzare anche voi la nail art perfetta per Halloween, presa dalla fantastica Holly in arte @hollynailsit. Questa è una nail art molto particolare, non nel mio stile, ma vi ho promesso che avrei partecipato a tutte le puntate e voglio mantenere la promessa.
Non ho usato molti smalti per realizzarla, perché per le decorazioni ho usato i colori acrilici, una manna dal cielo in questo caso!

Smalti che ho utilizzato:
ultra long base coat 102 Kiko
nail lacquer 282 Kiko
pret a porter 01 Pop Your Style Deborah
matte top Coat H&M

SmaltoPedia 2.0 #5

SmaltoPedia 2.0 #5

Inutile scrivervi passo passo il procedimento, perché nemmeno io so precisamente cosa ho fatto: prima ho steso la base colorata (sull’anulare il verde e su tutte le altre unghie il fucsia), poi ho applicato su medio e anulare un top coat opaco per permettere successivamente alla pittura acrilica di aggrappare meglio. E poi, con vari pennelli e i colori acrilici ho dato sfogo alla fantasia! Un consiglio che mi sento di darvi: non fate le linee e i contorni troppo precisi, qui l’imprecisione è d’obbligo, basta non esagerare!

SmaltoPedia 2.0 #5

SmaltoPedia 2.0 #5

SmaltoPedia 2.0 #5

Di certo questa è una nail art che mette molto alla prova le mie capacità con i colori acrilici, dopo averla realizzata posso dire che è un ottimo esercizio perché richiede un bel po’ di manualità! Forse se avessi avuto delle unghie un po’ più lunghe mi sarebbe venuta meglio, ma anche questo risultato non mi dispiace.

Per quanto riguarda la fedeltà con l’originale ho cercato di usare gli stessi colori tranne che per il rosa di base che conteneva anche delle specie di micro-pagliuzze ma che io non avevo, così ho scelto un fucsia, che ho poi opacizzato con il top coat come da originale.

Cosa ne pensate della mia nail art? Vi piace? Voglio il vostro parere! Se vi interessano altre idee per nail art di Halloween, vi lascio qui il post dello scorso anno!

A presto,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

4 pensieri riguardo “SmaltoPedia 2.0 #5

Rispondi

