SmaltoPedia 2.0 #6

SmaltoPedia 2.0  #6

Ciao ragazze! 🙂

Eccoci arrivati alla sesta puntata della SmaltoPedia, ormai siamo a metà: come vola il tempo! La nail art di oggi è forse la nail art che mi piace di meno di questa sfida: non è per niente del mio genere, ma è stato divertente provare a realizzarla. Si tratta di una nail art di Cristina, in arte Let them have Polish, in sé è stupenda ma non rientra nei miei canoni.

Cristina @Let them have Polish

Comunque sia, volete vedere la mia rappresentazione?

Smalti che ho utilizzato:
ultra long base coat 106 Kiko
nail lacquer 275 Kiko
french manicure 001 Pupa
glam lacquer Black Diamond 196 Mi-Ny
nail polish Golden Days H&M
nail lacquer 274 Kiko
finishing touch 3D pulmping top coat Rimmel London

Procedimento:
1. Dopo aver realizzato la vostra manicure curativa, stendete una base su tutte le unghie e uno strato sottile di peel-off base coat (ciò aiuterà nella rimozione dei brillantini);
2. Stendete su anulare, mignolo e pollice due passate di smalto nero e due passate di smalto oro brillantinato;
3. Sul medio e sull’indice stendete due passate di smalto bianco e lasciate asciugare bene;
4. Posizionate le guide per la french alla base dell’unghia (si può dire che io ho usato i bollini dei vecchi punti della Coop perchè non avevo le guide?!) e, con l’aiuto di una spugna, realizzate l’effetto spugnato con uno smalto grigio scruro o nero, poi stendete alla base dell’unghia uno smalto oro brillantinato come nella foto originale;
5. Applicate il top coat.

SmaltoPedia 2.0  #6

SmaltoPedia 2.0  #6

SmaltoPedia 2.0  #6

Che dire: sono completamente insoddisfatta del risultato della mia nail art, non mi piace proprio la sfumatura! A Cristina inutile dire che è venuta benissimo, io ci ho tentato e… risultato fallito. Ho voluto comunque farvela vedere perchè ho bisogno del vostro consiglio: io ho utilizzato la spugnetta da cucina per la sfumatura, secondo voi avrei dovuto usare una spugna da make-up? Se avete dei consigli sono tutta orecchie! 🙂

Approfitto anche per ringraziare tutti i nuovi followers, stiamo aumentando giorno per giorno e sono sempre più contenta della bella community che stiamo diventando: GRAZIE! Per chi legge questo post per la prima volta e non sa ancora cos’è la SmaltoPedia, vi lascio qui il link di una delle organizzatrici: siete sempre in tempo per partecipare.

Ora andiamo a goderci i post delle altre mie colleghe:

A presto,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

8 pensieri riguardo “SmaltoPedia 2.0 #6

Rispondi

