Let’s try it: Nail Polish by Trebosi

Ciao a tutti! 🙂

Eccomi qui con il primo di una nuova serie di post intitolati “Let’s try it”. Sono post in cui vi recensirò dei prodotti che mi sono stati inviati dalle aziende, ovviamente senza nessun contratto o compenso monetario!

Detto ciò oggi vi recensisco dei prodotti che mi sono stati inviati da Trebosi, un’azienda leader in Lombardia e in Italia che affonda le sue radici negli anni ’50 ed è specializzata in prodotti per manicure, pedicure, ricostruzione unghie ed estetica, punto di riferimento per le professioniste e anche per chi, come me, aspira a diventarlo o lo fa per passione. Potete acquistare i prodotti di questa azienda online o nei rivenditori diffusi in tutta Italia tramite l’elenco consultabile sul sito.

Ho contatto qualche tempo fa quest’azienda perchè è da tanto che sento parlare bene dei loro prodotti e volevo provarli anche io, così ho chiesto, in qualità di blogger, se potevo ricevere dei prodotti da testare: tentar non nuoce! L’azienda, poi, è stata così gentile e disponibile che ha accettato la mia richiesta… Ringrazio ancora infinitamente Luisa, la ragazza con la quale ho avuto lo scambio di mail: il servizio clienti in generale è molto efficiente, la risposta alle mail avviene massimo entro le 48 ore dall’invio, a volte anche dopo mezz’ora, in più Luisa è una persona veramente professionale, disponibile e simpatica! 🙂

I prodotti che ho avuto modo di provare sono i seguenti:

IMG_4722-0.JPG

Vitaminic Base
Come descritto nel sito si tratta di una base trasparente arricchita con un mix vitaminico per una rinascita delle unghie e una manicure perfetta. Migliora la stesura e la tenuta dello smalto, nutre e idrata le unghie rendendole più elastiche, forti e resistenti e aiuta a proteggere dalle scheggiature e dalle rotture.
Può essere utilizzata come base applicandola direttamente sulla lamina ungueale, lasciandola asciugare e proseguendo la manicure con lo smalto colorato; come nail make-up, stendo due strati direttamente sull’unghia naturale. Ad asciugatura rapida.
Questo prodotto è ad asciugatura rapida e, cosa importantissima, non contiene formaldeide ,toluene, ftalati e canfora.
Contenuto: 10 ml di prodotto.
PAO: 24 mesi dall’apertura.
Costo: 4,50 Euro.

IMG_4724.JPG

Nail Polish Choconoir SM70
Si tratta di uno smalto nero-cioccolato con una finitura cremosa e brillante, perfetto per chi ama l’effetto glossy.
Contenuto: 10 ml di prodotto.
PAO: 24 mesi dall’apertura.
Costo: 4,50 Euro.

IMG_4723.JPG


IMG_4726.JPG

Top Shine Plus
Si tratta di un top coat ultra brillante ad asciugatura rapida con una formulazione professionale per fissare e prolungare la tenuta dello smalto con uno speciale effetto extra lucido; la stesura è semplice e veloce e lo smalto è formulato senza l’aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Resina Formaldeide e Formaldeide.
Contenuto: 10 ml di prodotto.
PAO: 24 mesi dall’apertura.
Costo 4,50 Euro.

IMG_4725.JPG

Essendomi stati inviati una base, uno smalto e un top coat ho deciso di provarli tutti e tre insieme… Ecco le mie prime impressioni!
Per quanto riguarda la base non vi posso dire più di tanto perchè l’ho provata solo una volta (tra qualche mese vi farò la recensione dettagliata) ma per ora vi posso dire che la consistenza è ottima, si asciuga in 30 secondi e non contiene ingredienti dannosi per la nostra salute e quella delle nostre unghie.
Per quanto riguarda lo smalto, invece, la consistenza è davvero ottima, nè troppo liquida nè troppo densa, il pennellino, come potete vedere dalle foto, è della giusta misura e anche l’asciugatura è buona, perchè in circa 60 secondi lo smalto si è asciugato. Per quanto riguarda la stesura sono necessarie due passate di smalto per ottenere un’effetto pieno del colore, poichè alla prima passata sono presenti evidenti striature di colore.
IMG_4733.JPG

Devo dire che appena ho visto il colore dello smalto non ero molto contenta perchè non amo molto i colori scuri, ma quando l’ho applicato mi sono totalmente ricreduta: è un color cioccolato fondente, quasi nero, che però è perfetto per questa stagione! Visto da lontano sembra nero, ma guardandolo meglio si capisce che è un marrone caldo mooolto bello.

Passando al top coat, invece, posso dirvi che è davvero ottimo per il prezzo che ha: protegge bene lo smalto, rimane lucido a lungo e si asciuga in 50-60 secondi, in più anche questo prodotto non contiene sostanze dannose! La durata dello smalto con il top coat è stata di 5 giorni: al quinto giorno, infatti, lo smalto ha iniziato a sbeccarsi un pochino ma in maniera quasi invisibile, quindi avrebbe tranquillamente potuto resistere fino al sesto giorno.
IMG_4744.JPG

Per quanto riguarda la spedizione, il pacco, come vedete dalle foto, è arrivato completamente sigillato e protetto da pezzi di polistirolo, inoltre conteneva un foglio con il resoconto dell’ordine e delle schede informative riguardo la sicurezza e le cautele da prendere nelle varie evenienze (non inalare il prodotto, in caso di contatto con gli occhi sciacquare sotto l’acqua ecc.), aspetto che sottolinea maggiormente la professionalità di questo sito. La spedizione avviene tramite corriere TNT entro 1-2 giorni lavorativi al costo di 6,56 Euro e potete pagare con bonifico bancario, alla consegna, con la carta o il conto PayPal o tramite carta di credito. Pensate che il mio pacco è stato spedito nel pomeriggio di lunedì scorso e mercoledì mattina il pacco era già tra le mie mani, con tanto di arrivo del corriere avvisato tramite sms!
I tre prodotti erano contenuti in una scatola ma, per precisazione, non facevano parte del kit indicato sulla scatola (semplicemente per sono stati inseriti lì per comodità e sicurezza).
Trebosi

In conclusione, mi sono trovata benissimo con questa azienda, penso sia davvero professionale e rispettosa nei confronti dei clienti. A mio parere i prezzi sono giusti e proporzionali alla qualità: ci sono un sacco di altri prodotti che mi piacerebbe provare e che prima o poi ordinerò! Quindi vi consiglio caldamente l’acquisto dei prodotti di questa azienda, potete essere sicuri di non incorrere in brutte sorprese.

Voi avete mai provato prodotti della Trebosi? Come vi siete trovati? Me ne consigliate qualcuno in particolare? Anche la vostra opinione è importante!

A presto,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti mi sono stati inviati dall’azienda ma le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

8 pensieri riguardo “Let’s try it: Nail Polish by Trebosi

  1. Io adoro la Trebosi è nata qui nella mia città. Tutti i prodotti che ho mi sono stati regalati (da alcune amiche che vanno lí a fare la ricostruzione) e sono magnifici. La penna correggi smalto è splendida! E i buffer, e le lime… E gli swarowsky!!! Poi per chi fa ricostruzione unghie è ancora più adatta! 😀

      1. Beh dipende dai punti di vista… Sicuramente non potrei scrivergli come hai fatto tu! XD se no penserebbero che sono scema!!! XD ahahahahah Ma oltre che sul mio blog, dove hai letto della Trebosi?

Rispondi

