SmaltoPedia 2.0 #7

IMG_4874.JPG

Buongiorno a tutti! 🙂

Ed eccoci giunti alla settima puntata della SmaltoPedia: incomincio a pensare che alla fine avrò nostalgia di questa bella iniziativa… Prima di cominciare vi volevo velocemente ricordare di andare a leggere, se non l’avete ancora fatto, il post in cui vi presento una nuova ed entusiasmante sfida a colpi di nail art che abbiamo lanciato io e Irene: leggete il post per saperne di più e, se potete, diffondete l’iniziativa sul vostro blog o sui vostri social network; GRAZIE a chiunque lo farà! ❤

Passando a noi, la nail art di oggi è di Christabell, in arte Christabell Nails:

Devo dire che mi piace molto questa nail art, anche se il monocolore grigio mi mette un pò di tristezza: già che devo sognare sogno con delle unghie piene di colori autunnali che richiamano i colori delle foglie: giallo, rosso, verde… Che poi in realtà, per quando possano essere belle le foglie in autunno, con la pioggia fanno solo scivolare (e qui a Milano piove da giorni!). Detto ciò, passiamo alla mia nail art!

Smalti che ho utilizzato:
ultra long base coat 106 Kiko
nail lacquer 271 Kiko
nail lacquer 327 Kiko
french manicure 001 Pupa
top shine plus Trebosi

La nail art in sè non è complicata da realizzare, basta “solo” un pò di precisione e gli strumenti adeguati per ottenere un buon risultato. Per realizzare le foglie e i rametti ho utilizzato dei pennelli dalla punta sottile (che vi recensirò lunedì) e i soliti colori acrilici Oumaxi. Non avendo il grigio ho cercato di riprodurre la medesima tonalità dello smalto che ho utilizzato unendo bianco e nero per realizzare i rami e alcune foglie, poi ho schiarito il colore per le altre foglie e ho delineato con il bianco le venature interne. Chiedo perdono per non aver utilizzato un grigio chiaro come quello della foto originale ma ho scoperto che, stranamente, non ho un grigio di quella tonalità: devo correre ai ripari, quindi consigliatemi un grigio di quel colore se lo conoscete! 🙂

IMG_4873.JPG

IMG_4876.JPG

IMG_4875.JPG

IMG_4877.JPG

Dalle foto la nail art non rende molto, però a me piace: forse avrei realizzato le foglioline un pochino più grandi oppure avrei delineato meno le venature, ma sono contenta comunque del risultato. Siccome la nail art tutta grigia mi sembrava un pò spenta ho deciso di illuminarla colorando con uno smalto oro gli angoli dei rami, ma l’effetto è talmente delicato che si vede solo nella realtà poichè lo smalto che ho utilizzato non ha un colore pieno ma è un pò trasparente… Sono curiosa di vedere le vostre rappresentazioni!

Voi cosa ne pensate? Vi piace questa nail art?

A lunedì,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

10 pensieri riguardo “SmaltoPedia 2.0 #7

  1. È bellissima!!! Mi piace di più quella nera rispetto a quella grigia perché si notano meglio i particolari bianchi!! Vorrei riuscire un giorno anche io a dipingermi li unghie in questo modo!! La speranza è l’ultima a morire!!! Hihihihii

Rispondi

