Tag: Nail polish guide for Christmas!

Ciao a tutti! 🙂

Ed eccomi qui con un nuovo tag che ho inventato io, il primo dei post che farò dedicati al Natale. Mi sembra impossibile che tra un mese (e un giorno, per l’esattezza) sarà Natale, non sono ancora entrata nell’ottica delle festività, sarà perchè mi rilasserò solamente quando inizieranno le vacanze natalizie, ovvero il 21 dicembre. Io amo davvero il Natale: mi piacciono le luci colorate per le vie della città, i regali da impacchettare, l’albero che ogni anno faccio l’8 dicembre, il presepe… Anche se sta diventando sempre di più una festa consumistica, amo cogliere il significato profondo del Natale: la nascita di Gesù Cristo. Non sto qui a farvi un discorso riguardo a ciò perchè rispetto le tendenze religiose di ognuno e perchè non è neanche il luogo adatto per farlo, quindi passiamo al post!

Nel post di oggi vi mostrerò alcuni degli smalti must have per il periodo natalizio, quegli smalti che non possono mancare nella collezione di una vera nail polish addicted! Il Natale è simbolo di luci, colori e scintillio ovunque, quindi dobbiamo avere smalti adatti all’occasione: non vorrete passare un Natale con un banale smalto nero o monocolore, vero?!

Ecco, quindi, alcuni degli smalti che considero essenziali per il periodo natalizio (se cliccate sul nome dello smalto vi appare, in un’altra finestra, uno dei miei post in cui ho usato quello smalto):

IMG_5058.JPG

IMG_5059.JPG

IMG_5063.JPG

*SMALTI ORO*
Il primo colore assolutamente essenziale per Natale è l’oro, che a mio parere mette un sacco di felicità e buon umore e permette, se applicato sulle nostre unghie, di non passare inosservate. Io vi mostro due miei smalti oro un pò diversi tra di loro:
nail lacquer 274 Kiko, uno smalto oro molto delicato che contiene microbrillantini che però risultano lisci sulle unghie, quasi un effetto perlato. La coprenza non è ottima, ci vogliono due passate abbondanti di colore per renderlo coprente, ma poi l’effetto finale sulle unghie è molto bello;
nail polish Golden Days H&M, questo smalto è completamente diverso da quello precedente poichè contiene delle pagliuzze più grandi di un color oro scuro, ideali per realizzare qualche decoro o per creare un’accent manicure.

IMG_5060.JPG
*SMALTI ARGENTO*
Un’altro colore essenziale è l’argento, in tutte le sue sfumature e sotto forma di diversi finish. Io possiedo vari smalti argento, tutti diversi tra di loro:
nail polish Skyscraper H&M, è uguale allo smalto oro che vi ho mostrato prima però questo è argento ed è molto più bello, a parer mio, di quello oro perchè dona una lucentezza maggiore alle unghie;
nail lacquer 271 Kiko, uno smalto che è must have per tutto l’anno, si tratta di un semplice smalto trasparente con dei piccoli brillantini argento all’interno, ideale tutto l’anno quando si vuole usare un pò di più;
strass effect 06 Bellaoggi, mi avete visto usare questo smalto taaante volte perchè lo amo, è coprente alla prima passata e ha un effetto stupendo sulle unghie; me l’ha regalato un anno fa mio papà, peccato che da allora non abbia più trovato in giro la marca Bellaoggi;
nail lacquer Real Glare 05 Kiko, fa parte della nuovissima collezione natalizia ed è l’ultimo smalto che ho comprato, costa 4.90 euro ma ne vale la pena: non sembra uno smalto ma argento colato, è davvero stupendo e merita un sacco, presto vi farò una nail art per mostrarvelo.

IMG_5061.JPG

*SMALTI ROSSI*
L’ultimo colore che vi propongo oggi è il rosso, forse il colore più classico e “scontato” per Natale, che però non passa mai di moda. Chi magari non ha voglia di cimentarsi con nail art particolari può indossare questo colore ed è subito Natale; anche se viene usato tutto l’anno per le festività lo si può arricchire con qualche smalto brillantinato che vi ho mostrato in precedenza:
satin nail lacquer 445 Kiko, il rosso più adatto per Natale perchè ha un effetto satinato con degli impercettibili brillantini che gli danno un tocco in più;
smalto per unghie 4 Sabrina Azzi, il classico rosso must have tutto l’anno, che potete utilizzare anche a Natale se volete delle unghie minimal (ma chi vuole delle unghie minimal a Natale?!);
nail lacquer 287 Kiko, un rosso più scuro che vira al bordeaux, un colore perfetto non solo per le festività ma anche per l’inverno in generale: è molto di tendenza!

IMG_5062.JPG

Questi sono gli smalti che ho deciso di mostrarvi in preparazione del Natale e che utilizzerò per le mie nail art natalizie! Ora tocca a voi: quali sono i vostri smalti natalizi preferiti? Ne avete qualcuno da consigliarmi? Aspetto i vostri consigli! 🙂

Mi raccomando: se decidete di fare anche voi questo post taggatemi, così posso venire a vedere i vostri smalti preferiti per Natale e trarne spunto! 😉

A presto,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

22 pensieri riguardo “Tag: Nail polish guide for Christmas!

  1. Mi piace moltissimo questa tipologia di post, penso proprio che ti copieró l’idea! 😀
    Hai fatto un’ottima scelta per quanto riguarda gli smalti, peccato che non ne abbiamo nemmeno uno uguale!

      1. Ma sì, fai 4 modifiche, e diventa un tag! ;D a vedere dai tuoi commenti c’è già chi risponderebbe! ;D Oppure fai un nuovo post con le regole del tag, e linki questo! ;D

  2. Ti ho nominato per il “Best Graphics Blogs award”, se ti va passa dal mio blog a dare un’occhiata, non è assolutamente un obbligo partecipare a questo award, ho solo trovato il tuo blog molto carino e ti ho nominato!

Rispondi

