SmaltoPedia 2.0 #10

SmaltoPedia 2.0 #10Ciao a tutti! 🙂

Lo so, lo so, sono una pessima blogger: lunedì non ho pubblicato nessun articolo e non vi ho nemmeno avvisato, scusatemi! Io in realtà, se potessi, pubblicherei un post tutti i giorni perché amo scrivere riguardo alla mia passione, ma c’è di mezzo lo studio e siccome il blog è una passione e non un lavoro, purtroppo, come è giusto che sia, devo dare priorità allo studio che mi sta letteralmente distruggendo: un atteggiamento tipico dei prof. è quello di mettere tutte le verifiche alla fine di novembre e inizio dicembre, così mi ritrovo ad avere almeno 2 verifiche orai e/o scritte al giorno…

Comunque sia, oggi sono qui con la decima puntata della SmaltoPedia, la fine si avvicina, a mio malgrado, sempre di più! La nail art di oggi è di Manail, in arte Naildecor, una vera e propria artista che abbiamo già incontrato nel corso delle puntate. La nail art di oggi è forse una tra le mie preferite, l’ho realizzata qualche giorno fa e penso che non la toglierò per un bel po’ di tempo:

Ditemi voi se non è fantastica: io la amo!! Mi piace l’acchiappasogni (perché è un acchiappasogni, vero?!, la combinazione di colori e anche la forma delle sue unghie. Questa volta, infatti, l’ho realizzata identica all’originale se non che ho modificato l’azzurro con un color Tiffany scuro, che trovo più adatto e in armonia con gli altri colori sulle mie unghie.

Smalti che ho utilizzato:
7 in 1 base multifunzione Pupa
nail lacquer 275 Kiko
smalto per unghie 10 Sabrina Azzi
satin nail lacquer 450 Kiko
satin nail lacquer 413 Kiko
top shine plus Trebosi

Procedimento:
1. Dopo aver realizzato la vostra manicure curativa, applicate una base su tutte le unghie (su indice e anulare stendete anche una passata di base peel-off in modo tale da rimuovere più facilmente lo smalto brillantinato);
2. Stendete due passate di smalto nero su pollice e mignolo, di smalto argento argento brillantinato su indice e anulare e di smalto color Tiffany sul medio;
3. Realizzate, con l’aiuto di un pennello dalla punta sottile e della pittura acrilica nera, la struttura principale dell’acchiappasogni;
4. Delineate poi i punti fucsia e bianchi con un dotter dalla punta piccola;
5. Applicate il top coat su tutte le unghie.

SmaltoPedia 2.0 #10

SmaltoPedia 2.0 #10

SmaltoPedia 2.0 #10

SmaltoPedia 2.0 #10

Sembra difficile da realizzare il decoro sul dito medio ma credetemi che è davvero facile: in tutto ho impiegato mezz’ora a realizzate la manicure completa su entrambi le mani, realizzando il decoro anche sulla mano destra (da ciò capite quanto è facile, devo dire che mi è venuto anche bene nonostante non sia mancina).
Voi cosa ne pensate di questa nail art? Io trovo che sta bene anche sulle unghie un po’ più lunghe e non squadrate come le mie! 🙂 Attendo i vostri pareri!

A lunedì,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

Annunci

2 pensieri riguardo “SmaltoPedia 2.0 #10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...