SmaltoPedia 2.0 #11

SmaltoPedia 2.0 #11

Ciao a tutti! 🙂

Sono le 17:30 di giovedì 11 dicembre e ancora non ho scritto il post per la SmaltoPedia di oggi, ma perdonatemi: sarò puntualissima e alle 21 questo post sarà online eheh. La verità è che in questi giorni ho avuto (e avrò, fino al 19 dicembre) un sacco di interrogazioni, in particolar modo oggi avevo quella di psicologia per la quale avevo un’ansia da almeno due settimane, per fortuna è finita, ed è andata anche bene (clapclapclap)! 🙂 Visto che sono sicura che dei fatti miei non interessa a nessuno, passiamo al post… La nail art di oggi, la penultima di questa seconda edizione della SmaltoPedia (VOGLIO anche la terza edizione, mi piacerebbe magari anche farne parte, ma questi sono sogni), è ispirata a @Sharingvu, una ragazza che non conoscevo e che sono felice di aver scoperto perché fa delle nail art stupende:

Gradirei un minuto di silenzio per contemplare questo capolavoro: ma quanto è bello?! *_* I miei occhi si sono illuminati alla vista di questa nail art, per poi gettarsi nello conforto perché mai e poi mai mi uscirà un capolavoro del genere, ma l’importante è averci provato e aver dimostrato impegno! Sinceramente, se non fosse stato per la SmaltoPedia, non credo che avrei mai realizzato questa nai art perché non è alla mia altezza, ma grazie a questa sfida ci ho provato e… vediamo cosa ne è uscito.

Smalti che ho utilizzato:
7 in 1 base multifunzione Pupa
nail polish 201 Rose Paradis L’Oreal Paris
pret a porter 10 Pop Your Style Deborah
nail lacquer 359 Kiko
nail lacquer 506 Kiko
Rock-top nail laquer 605 Kiko
nail lacquer (#hopersoletichetta) Kiko
nail lacquer 386 Kiko
top shine plus Trebosi

Procedimento:
1. Dopo aver realizzato la vostra manicure curativa, stendete una base su tutte le unghie;
2. Applcate due passate di smalto rosa chiaro su tutte le unghie in modo da rendere la superficie omogenea;
3. Realizzate un effetto spugnato (su tutte le unghie) con l’aiuto di una spugnetta da cucina o da make-up e degli smalti colorati (io ho usato giallo, arancione, rosa, viola, azzurro chiaro e azzurro scuro);
4. Con un pennello dalla punta sottile e della pittura acrilica nera delineate i contorni dei fiori e dei decori per poi riempire lo spazio circostante;
5. Realizzate le nervature (?!) nei fiori e i puntini gialli al centro del fiore;
6. Applicate il top coat su tutte le unghie.

SmaltoPedia 2.0 #11

SmaltoPedia 2.0 #11

SmaltoPedia 2.0 #11SmaltoPedia 2.0 #11SmaltoPedia 2.0 #11

Come potete vedere anche dalle innumerevoli foto la mia nail art non è simile all’originale principalmente per due motivi: a. ho le unghie corte che non permettono di sbizzarrirmi b. la mia sfumatura non è uguale a quella della nostra ispiratrice. Sono consapevole dei miei errori ma, come si dice, sbagliando s’impara: dai miei errori ne approfitto per darvi alcuni preziosi consigli nel caso vogliate riprodurla…
– E’ importante realizzare una bella sfumatura poichè è l’elemento essenziale che determinerà la riuscita della vostra nail art;
– non siate sbadati come me: non realizzate piccoli spazi colorati o piccoli petali perché poi, quando andrete a riempire lo spazio circostante di nero, dovrà vedersi la sfumatura e non dovrà prevalere il nero;
– vi consiglio di coprire le zone vicine all’unghia con dello scotch, in modo tale da non impiegare poi troppo tempo a pulire il contorno dell’unghia.

Detto ciò, se avete consigli, suggerimenti, opinioni, dubbi, circostanze o se volete semplicemente esprimere il vostro parere, lasciatemi un commentino qui sotto: sarò molto felice di rispondervi!

Have a good day,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

8 pensieri riguardo “SmaltoPedia 2.0 #11

Rispondi

