Regolamento – Colore del Mese 2.0

IMG_4787

Hello everybody! 🙂

Eccomi qui con un post che non vedevo l’ora di pubblicare: le regole per l’evento “Colore del Mese” 2.0! Perché non vi siete dimenticati di questa grande iniziativa, vero?! Oggi sono qui per annunciarvi quali sono le regole da rispettare per partecipare all’evento: sono numerose ma moolto semplici, abbiamo cercato di scriverle tutte ne dettaglio, ma se avete qualsiasi dubbio non esitate a scriverci. Passiamo alle regole! 🙂

  1. L’evento è aperto a tutte le blogger e le youtubers;
  2. Dovrete essere iscritte tramite e-mail ad entrambi i nostri blog;
  3. A partire dal 5 gennaio 2015, il giorno 5 di ogni mese, andando sul mio blog o su quello di Irene troverete un post che conterrà il colore proposto di mese in mese;
  4. Per partecipare con quel colore dovrete pubblicare entro le 23:59 del giorno 20 di ogni mese, un post sul vostro blog o un video sul vostro canale Youtube, in cui mostrate la nail art realizzata e lo smalto utilizzato del colore del mese. Inoltre se vi fa piacere potrete anche inserire nel post o nel video il tutorial e/o tutti gli altri prodotti utilizzati.
  5. Una volta pubblicato il post o il video, dovrete lasciare un commento con il link al vostro post/video nel mio blog o in quello di Irene, così che potremmo raccogliere tutte le vostre entry per pubblicarle sui nostri blog, insieme ai vostri link. Le youtuber quindi dovranno anche mandarci una foto tramite e-mail (al mio indirizzo: elrien@msn.com oppure a quello di Bea: unghiesmaltate98@gmail.com.
  6. E’ ammessa una sola entry al mese, a meno che una non sia sul blog, e l’altra su youtube, in quel caso ne sono ammesse due, ma devono essere diverse.
  7. Vi ricordo che lo smalto utilizzato per il colore del mese non deve essere obbligatoriamente simile al 100% al colore da noi proposto. Ad esempio se il colore fosse Placid Blue voi potreste usare anche un azzurro, se fosse Freesia va bene un giallo, non è che dovete andare a comprarvi per forza il colore giusto! (Se volete farlo perché vi manca quella è un’altra storia! XD)
  8. Il 25 di ogni mese faremo quindi un post con le nostre proposte divise in due rubriche: accent manicure facili e veloci ed accent manicure con micropittura, le vostre proposte, ed i punteggi aggiornati di tutte le partecipanti.
  9. Punteggi aggiornati? Sì, perché per incrementare le vostre possibilità di vittoria, oltre a partecipare almeno una volta con post o video, potrete ottenere dei punteggi bonus. Ecco come fare:
    1. Per ogni entry mensile che farete guadagnerete un +1, se le farete tutte e 4 un +5.
    2. Se un mese farete due entry, una per il blog e l’altra per you tube, guadagnerete un +3, se ne farete due tutti i mesi per un totale di 8, guadagnerete un +15.
    3. Se userete lo stesso smalto che abbiamo usato noi per realizzare le nostre proposte, avrete un +2. Ci vuole fortuna, lo sappiamo! Ma se ci seguite costantemente, conoscerete un po’ anche i nostri smalti e avrete più probabilità di indovinare. 😉
    4. Se userete uno smalto dal colore proprio spiccicato identico a quello del mese, avrete un +3. Saremo io e Bea a deliberare o meno la somiglianza col colore, quindi fate foto in cui si riesca a vedere bene 😉
    5. Ogni mese sia io che Bea proclameremo la nail art più bella tra quelle che ci avrete inviato. Ognuna delle due realizzatrici prenderà un +1. Se io e Irene proclameremo la stessa, la realizzatrice prenderà un +3.
    6. Se su instagram seguirete entrambi i nostri profili (Unghiesmaltate98 e Elrien87), avrete un +1.
    7. Se su twitter seguirete entrambi i nostri profili (@Unghiesmaltate9 e @Elrien87), avrete un +1.
    8. Se su google+ seguirete sia il profilo di Bea che la mia pagina (Bea Nails e Elrien87), avrete un +1.
    9. Se su you tube seguirete entrambi i nostri canali (Bea Nails e Elrien87), avrete un +1.
    10. Se su facebook metterete mia piace alla mia pagina, con il vostro profilo (Elrien – Il sole c’è sempre, anche quando non si vede), avrete un +1 (se mettere mi piace con un’altra pagina anziché con un profilo, non verrà considerato).
    11. Se farete un post pubblicitario di questa iniziativa linkando entrambi i nostri blog, avrete un +5.
    12. Se farete un video pubblicitario di questa iniziativa su YouTube, mettendo il link nel box informazioni di entrambi i nostri blog, avrete un +5.
    13. Se condividerete su instagram la foto pubblicitaria dell’evento che abbiamo pubblicato il mese scorso userete l’hashtag #ColoreDelMese e ci taggherete entrambe avrete un +1.
    14. Se condividerete su twitter la foto pubblicitaria dell’evento che abbiamo pubblicato il mese scorso userete l’hashtag #ColoreDelMese e ci taggherete entrambe avrete un +1.
    15. Se farete un post pubblicitario di questo evento su google+, userete l’hasthag #ColoreDelMese e ci taggherete entrambe avrete un +2.
    16. Se farete un post pubblicitario di questo evento su facebook, userete l’hasthag #ColoreDelMese e ci taggherete entrambe avrete un +2.
    17. Se condividerete su instagram la vostra entry, userete l’hasthag #ColoreDelMese e ci taggherete entrambe avrete un +1.
    18. Se condividerete su twitter la vostra entry, userete l’hasthag #ColoreDelMese e ci taggherete entrambe avrete un +1.
    19. Se condividerete su google+ la vostra entry, userete l’hasthag #ColoreDelMese e ci taggherete entrambe avrete un +1.
    20. Se condividetere su facebook la vostra entry, userete l’hashtag #ColoreDelMese e mi taggherete e avrete un +1.
    21. Se fate la pre-iscrizione, comunicandoci con un commento sotto questo post il “fatto” sì/no ai punti f, g, h, i, j con almeno un sì, guadagnerete un +2.
      Se ci comunicherete anche il fatto sì/no ai punti k, l, m, n, o, p con almeno un sì, avrete un ulteriore +3.
  10. L’estrazione del vincitore, avverrà tramite il sito random.org: più punti acquistate più possibilità avete di vincere, un po’ come si fa con i giveaway in cui viene assegnato un numero ad un partecipante, solo che qui ogni partecipante avrà tanti numeri quanti sono i punti accumulati. Esempio: Tizio  ha +3, Caio +1. Io e Bea faremo la lista dei punti, che potrebbe essere ad esempio 1. Tizio, 2. Tizio, 3 Caio, 4 Tizio. Poi faremo l’estrazione random di un solo numero, da 1 a 4. Il numero che uscirà sarà il vincitore; ovviamente Tizio avrà più probabilità di Caio, ma Caio potrebbe vincere lo stesso. Questo per non scoraggiare le persone che a causa di problemi di tempo potrebbero non partecipare a tutte le puntate).

Se non avete un blog o un canale Youtube, ma questa iniziativa vi ispira e volete giocare anche voi, potete sempre condividere con noi la foto sui seguenti social: Instagram, Twitter, Facebook e Google Plus, utilizzando l’hastag #ColoreDelMese. Anche le foto di chi parteciperà all’evento sui social verranno incluse nel post a fine mese ma non parteciperanno alla classifica.

Ora si, potete tirare un sospiro di sollievo: le regole sono finite! Io e Irene siamo molto ottimiste ed eccitate per questo evento, spero vivamente che partecipiate in tanti. Non è necessario essere brave per partecipare, perché l’impegno è quello che conta e che da maggiori soddisfazioni: una nail art può non essere bella al 100%, ma se è realizzata con impegno è migliore di altre! Quindi parlo proprio a te che stai leggendo questo post: mostraci il tuo talento in fatto di unghie, mettiti alla prova… Se avete voglia di condividere sui vostri social (Instagram, Twitter, Google Plus, Facebook…) questa iniziativa ne saremo grate (taggateci nelle foto così potremmo venire a ringraziarvi singolarmente): in fondo è gratuito condividere e non costa niente, GRAZIE a chiunque lo farà e spargerà la voce!! 🙂

A presto,

Bea ❤

Elrien87

Annunci

31 pensieri riguardo “Regolamento – Colore del Mese 2.0

  1. […] E’ stato molto difficile scrivere “12” nel titolo del post, perché questo significa che oggi è l’ultima puntata della SmaltoPedia, che ci ha accompagnato per ben 12 settimane, fino ad oggi. Innanzitutto voglio dire GRAZIE alle organizzatrici di questa bellissima iniziativa perché è stata davvero una bella esperienza, poi voglio ringraziare tutti voi che mi avete letto in queste 12 settimane e che spero mi sosterrete anche nelle prossime iniziative, perché il mio blog va avanti! La SmaltoPedia mi ha permesso di realizzare nail art che altrimenti non avrei mai realizzato, ho imparato a non sottovalutare le mie capacità e ho potuto sperimentare nuove tecniche. Spero vivamente, quindi, di poter partecipare ad altre sfide del genere in futuro (ora siete voi a poter dover partecipare alla mia sfida del #ColoreDelMese)! […]

      1. Ciao Ele! Allora sei pronta per partecipare alla nostra iniziativa? Se si, ti conviene completare i punti elencati nel regolamento così possiamo includerti nella preiscrizione e puoi già avere un tuo punteggio! 😉

      2. Ciao Bea! Certo che sono pronta! Scusami ma sono andata qualche giorno in vacanza e in montagna non avevo internet, per questo non ho ancora fatto la preiscrizione! Sono ancora in tempo? 😉

      3. Certo, sei ancora in tempo, il post andrà online oggi pomeriggio! Allora per effettuare la preiscrizione devi fare cosi: guarda i commenti sotto questo post e vedi quali punti ha completato l’altra ragazza, Hellenyna, se li completi anche tu ti inseriamo nella lista! ;(

  2. […] L’evento Colore del Mese è stato ideato da Bea e Elrien87 dei blog Elrien – Il sole c’è anche quando non si vede! e unghiesmaltate98. Consiste nel pubblicare ogni mese una nail art di un colore diverso, che ci viene assegnato dalle due organizzatrici il 5 del mese. Siete tutte invitate a partecipare, per ulteriori informazioni vi lascio qui il link al regolamento. […]

  3. Ciao 🙂
    Mi piacerebbe molto partecipare, ho già messo in atto i punti f,g,h,i,j, mentre domani, una volta pubblicato il nuovo colore, scriverò un post sul mio blog per pubblicizzare l’iniziativa.
    Ci conosciamo anche su Instagram, sono cri.d.
    A domani con il nuovo colore allora 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...