SmaltoPedia 2.0 #12

SmaltoPedia 2.0 #12

Ciao a tutti! 🙂

E’ stato molto difficile scrivere “12” nel titolo del post, perché questo significa che oggi è l’ultima puntata della SmaltoPedia, che ci ha accompagnato per ben 12 settimane, fino ad oggi. Innanzitutto voglio dire GRAZIE alle organizzatrici di questa bellissima iniziativa perché è stata davvero una bella esperienza, poi voglio ringraziare tutti voi che mi avete letto in queste 12 settimane e che spero mi sosterrete anche nelle prossime iniziative, perché il mio blog va avanti! La SmaltoPedia mi ha permesso di realizzare nail art che altrimenti non avrei mai realizzato, ho imparato a non sottovalutare le mie capacità e ho potuto sperimentare nuove tecniche. Spero vivamente, quindi, di poter partecipare ad altre sfide del genere in futuro (ora siete voi a poter dover partecipare alla mia sfida del #ColoreDelMese)!

E proprio oggi, che è l’ultima puntata, rischiavo di non poterla mandare online per miei problemi di salute, ma eccomi qui, con voi, a condividere la mia nail art ispirata ad un capolavoro di Gianna, alias @nailstorming:

Ditemi se questa nail art non è un capolavoro: è stupenda! Ho guardato sul suo profilo Instagram come realizzare i fiocchi di neve stilizzati ed effettivamente mette in pratica un procedimento che non avrei mai pensato di fare: vi lascio qui il video per vedere come farli, io li ho realizzati in un altro modo perché così non ero capace! Ora passiamo alla mia nail art…

Smalti che ho utilizzato:
7 in 1 base multifunzione Pupa
satin nail lacquer 415 Kiko
satin nail lacquer 448 Kiko
top shine plus Trebosi

Procedimento:
1. Dopo aver realizzato la vostra manicure curativa, stendete una base su tutte le unghie;
2. Applicate due passate di smalto blu su tutte le unghie e lasciate asciugare;
3. Realizzate, con l’aiuto di un pennello dalla punta sottile e della pittura acrilica bianca, i fiocchi di neve e gli altri decori bianchi: per realizzare i decori su tutte le unghie ci vorrà un po’ ma non scoraggiatevi;
4. Realizzate con il dotter e lo smalto rosso i puntini;
5. Applicate il top coat per sigillare bene tutta la nail art.

SmaltoPedia 2.0 #12

SmaltoPedia 2.0 #12

SmaltoPedia 2.0 #12

SmaltoPedia 2.0 #12

SmaltoPedia 2.0 #12

Cosa ne pensate? A me piace davvero tanto, inoltre la trovo sia natalizia che invernale, inoltre sta bene anche unghie corte e non squadrate come le mie. L’unica difficoltà è la realizzazione: essendo una nail art da realizzare su tutte le unghie può risultare un po’ lunga da realizzare, ma con un po’ di impegno e di precisione sarà tutto più facile! E’ da ore che continuo a fissare questa nail art, mi piace davvero tanto (shh, non dite a nessuno che sulla mano destra ho solamente la base blu…).

Grazie ancora a tutti per il sostegno e il supporto in questa sfida! Ora corro a leggere i post delle altre ragazze 🙂

A lunedì,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

4 pensieri riguardo “SmaltoPedia 2.0 #12

  1. Io il tutorial l’ho cercato invano… per poi ridurmi a disegnare i fiocchi di neve a mano libera e si vede! 😀
    Mi piace un sacco la tua realizzazione… grazie a te per aver partecipato e per essere stata sempre così paziente con la bacheca ^_^

Rispondi

