My nails for the New Year *_*

My nails for the New Year

Ciao a tutti! 🙂

E poi la mattina del 30 dicembre, precisamente alle 07:18, WordPress ti invia una mail con il resoconto annuale del blog con tanto di animazione, dicendoti che “La sala concerti del teatro dell’opera di Sydney contiene 2.700 spettatori. Questo blog è stato visitato circa 18.000 volte nel 2014. Se fosse un concerto al teatro dell’opera di Sydney, servirebbero circa 7 spettacoli con tutto esaurito per permettere a così tante persone di vederlo.”… Non potevo quindi chiudere questo 2014 passato insieme con una review, così ho deciso di scrivere un ultimo post per quest’anno. I miei ringraziamenti per il supporto che mi avete dato ve li ho già fatti nel post dedicato agli auguri di Natale: quest’anno il blog è cresciuto parecchio, ho iniziato anche le mie prime collaborazioni (presto ne vedrete una nuova!), ho conosciuto moolte ragazze nonché nail (e non) blogger talentuose: GRAZIE! Spero di migliorare ancora di più il blog durante il prossimo anno, sono sicura che ci saranno novità e soddisfazioni… ma lo scopriremo solo vivendo. Intanto vi dico già che nel prossimo anno ho intenzione di cambiare un po’ la grafica del blog e, sognando, di acquistare il dominio. Qui, però, ho bisogno tutto il vostro aiuto: come si fa ad acquistare il dominio del blog? Se lo sapete alzate la mano, o meglio, lasciatemi un commento.

Bando alle chiacchere, sono qui per mostrarvi la nail art che ho realizzato e che indosserò per l’ultimo dell’anno per andare a festeggiare l’inizio del 2015 con amici. Voi cosa farete la notte di San Silvestro?? Sono curiosa!

I colori predominanti della nail art che ho realizzato sono il blu e l’oro, due colori che per me sono spettacolari assieme, soprattutto sulle unghie, perché trovo che il contrasto tra un colore scuro, il blu, e uno chiaro e luminoso, l’oro, crea un’armonia di colori pazzesca!

Ho voluto provare per la prima volta la tecnica dello sfumato con i brillantini, non ero sicura del risultato ma col senno di poi mi pento di non averla realizzata prima: è un tecnica facilissima da realizzare, ottima anche per le principianti, ma permette di ottenere risultati bellissimi e soddisfacenti.

Ma passiamo al procedimento… Prima di tutto ho applicato una base su tutte le unghie (io sto usando la 7 in 1 di Pupa, che straconsiglio), poi ho steso due passate dello smalto satinato 415 di Kiko, un blu notte che adoro. Poi ho messo una goccia di smalto oro brillantinato di H&M (il signor Golden Days), che avete visto già in tanti miei post, su un pezzettino di carta stagnola, poi ho preso un pennello a ventaglio, ho prelevato un po’ di smalto e ho iniziato a picchiettarlo alla base dell’unghia: ora sta a voi decidere la sfumatura che volete ottenere, in ogni caso basta picchiettare più smalto alla base dell’unghia e meno a metà unghia. Poi basta una passata di top coat per sigillare il tutto e… Et voilà, il gioco è fatto! 🙂

My nails for the New Year

My nails for the New Year

My nails for the New Year

Sull’anulare, per arricchire un po’ la nail art, non ho realizzato la sfumatura ma ho applicato un brillantino quadrato oro. Non sono bellissime?!? A me piacciono un sacco, possono essere realizzate anche con qualche altro colore, quindi nel prossimo anno vi tartasserò con nail art del genere *_* Permettetemi, prima di salutarci, di darvi un consiglio: io per la sfumatura ho utilizzato uno smalto brillantinato non coprente, di quelli che possono essere considerati top coat brillantinati, non so se va bene anche uno smalto brillantinato pieno, bisognerebbe provare! Detto ciò, fatemi sapere nei commenti se la mia proposta di nail art per capodanno vi piace!!!

BUON ANNO A TUTTI VOI!! Ci sentiamo presto con un nuoovo post…

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

8 pensieri riguardo “My nails for the New Year *_*

Rispondi

