Quando non ho voglia di nailartare!

Ciao ragazze! 🙂

Eccomi qui, viva nonostante la ripresa della scuola dopo ben 17 giorni di vacanza, a tenervi compagnia rompervi le scatole con un nuooovo post dal titolo un po’ particolare. Diciamo che tutto è partito qualche giorno fa, all’Antibefana, quando decisi di fare una nail art. Dopo aver fatto lo screen a circa 25 nail art del super video di Mikeligna e aver fissato lo schermo per 25 minuti, avevo deciso cosa fare. Pronti… Via! Metto lo smalto, faccio il disegno con la pittura acrilica ma mi viene una schifezza, tolgo, rifaccio ma è peggio di prima. E allora sapete cosa ho fatto?! Ho tolto tutto e ho rimesso un monocolore su tutte le unghie, quindi oggi niente nail art! Scherzi a parte, ne ho approfittato per provare ben 3 nuovi prodotti: la base, lo smalto e perfino il top coat.

Quando non ho voglia di nailartare!

Quando non ho voglia di nailartare!

Come base ho utilizzato l’attiva crescita di Pupa, che ho comprato pochi giorni fa nel kit Attiva Crescita di Pupa che contiene un gel rigenerante + la base attiva crescita, tanto lodata da molte blogger e youtuber. Io, siccome arrivo sempre dopo, l’ho provata solo ora e sono curiosa di vedere se funziona, soprattutto abbinata al gel rigenerante. Il kit, a chi interessa, l’ho comprato da Acqua & Sapone a 6,90 Euro, contando che da OVS vendevano la sola base a 7,10 Euro direi che l’ho pagato poco!

Quando non ho voglia di nailartare!

Quando non ho voglia di nailartare!

Come smalto, invece, ho approfittato per provare una nuova entrata Mi-Ny: il numero 57 Giotto, un azzurro chiaro pastello stupendo, molto fine e delicato. Fa parte, questo smalto, della linea Glam Lacquer che contiene anche una serie di smalti dedicati ad alcuni pittori, io infatti avevo già preso Dalì, un rosa chiaro pastello che abbinato a questo azzurro sta benissimo, peccato ci abbia pensato dopo di applicarli entrambi.
L’applicazione dello smalto non è delle migliori, perché ho dovuto fare 3 passate sottili per rendere lo smalto perfettamente coprente e senza striature. Non so se sia un difetto del singolo smalto, ma a mio parere era davvero troppo liquido, cosa che non facilita la stesura ma è utile per realizzare nail art con la tecnica Water Marble. Una cosa che mi è piaciuta, invece, è l’asciugatura: velocissima! Il costo di questo smalto è di 4,90 Euro. Tra l’altro acquistando lo smalto mi hanno dato un buono sconto del 10% da usare in tutti gli store o online dal 7 al 30 gennaio, sto aspettando, però, che escano i colori acrilici (che promettono bene!), sperando che siano disponibili entro la fine di gennaio!

Quando non ho voglia di nailartare!

Anche per il top coat ho provato una new entry: il top coat fluorescente Glow in the Dark di Essence, che ho acquistato da OVS al prezzo di 2,49 Euro. Ho sentito tanto parlare di questo prodotto ed ero veramente curiosa di provarlo, così ne ho approfittato dell’assenza di nail art per applicarlo. Non fatevi ingannare dal colore trasparente opaco del top coat (sembra quasi colla) perché sia la stesura che l’asciugatura sono ottime; il colore dello smalto sotto non viene alterato. Io ho applicato due passate di prodotto e…WOW! Al buio le unghie si illuminano un sacco, soprattutto dopo averle esposte alla luce (naturale o artificiale). Purtroppo non sono riuscita a farvi una foto delle unghie al buio, ci ho provato ma la luce del telefono e/o della macchina fotografica mi impedisce di mantenere buia la stanza. Però posso davvero garantirvi che l’effetto è davvero spettacolare!!!

Quando non ho voglia di nailartare!

Quando non ho voglia di nailartare!

Quando non ho voglia di nailartare!

Quando non ho voglia di nailartare!

Quando non ho voglia di nailartare!

Alla fin fine non ho realizzato una nail art ma ho avuto l’occasione per provare dei nuovi prodotti! 🙂 Oltre a questi ho comprato anche altri prodotti, tra cui due solventi della Parisienne Italia, un solvente ad immersione e un gel per unghie e cuticole di Essence: andate sul mio profilo Instagram per vedere tutte le foto dei miei acquisti.

A presto,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

Un pensiero riguardo “Quando non ho voglia di nailartare!

Rispondi

