#AskBea 1: Rispondo alle vostre domande!

Ciao ragazze e ragazzi! 🙂

Eccomi qui con una nuova serie di post che non avevate mai visto prima: una volta ogni tanto scriverò un post in cui risponderò a delle domande che mi avete lasciato sotto una foto di Instagram; non me ne avete fatte tante, quindi dalla prossima volta vi voglio più collaboratrici! Il tema per questa prima “edizione” erano le unghie e il mondo che gira intorno a esse! Partiamo subito:

@c_j_nails: Consigli per rinforzare le unghie? Che colori acrilici usi? Smalto preferito? Mi saluti in tuo post? Sei sempre fantastica!
Ciao Carmy, grazie per le domande. Per rinforzare le unghie ci sono un sacco di metodi validi: utilizzare delle basi rinforzanti e/o indurenti, stando però attente a non usarle eccessivamente perché un uso prolungato può seccare l’unghia; puoi anche realizzare degli impacchi con ingredienti naturali e facilmente reperibili, qui trovi il post che ho scritto in merito ad un impacco rinforzante e nutriente con olio d’oliva, limone e uova.
Come colori acrilici per ora sto usando quelli della marca Oumaxi, che ho comprato sul sito di Banggood; sono buoni ma non eccezionali, diciamo che per il prezzo che hanno vale sicuramente la pena comprarli!
Per quanto riguarda l’ultima domanda, non ho uno smalto preferito in assoluto, ce ne sono taanti che mi piacciono, in generale i colori pastello (come questi) o quelli fluo (come questo) sono i miei preferiti!

@nuvoladelmattino: Ciao! Vorrei sapere come “trattare” le unghie sfaldate.
Ciao! Dunque, le unghie sfaldate sono sicuramente un problema che accomuna molte ragazze, tra cui la sottoscritta. Esistono delle basi in commercio anti-sfaldamento, altrimenti, come ho detto prima, puoi realizzare in casa impacchi naturali per risolvere il problema dello sfaldamento: anche in questo caso limone e olio d’oliva fanno al caso tuo! Per quanto riguarda la limatura delle unghie sfaldate, è necessario utilizzare una lima adeguata per rendere la superficie dell’unghia liscia ed omogenea prima di passare alla stesura dello smalto.

@nailslife27thereal: Mi saluti? Ti adoro, mi sembri una persona gentilissima e carina; come è iniziata questa passione (per le unghie, ndr)?
Ciao, grazie mille per i complimenti!! La mia passione per le unghie è nata un po’ per caso, nel senso che fino a circa 5 anni fa io mi mangiavo (o meglio, mi sradicavo) le unghie, che oltre a ciò erano stressate anche dalle ore di allenamento in piscina, dove la presenza di cloro era alto! Pian piano, da quando ho avuto il via libera per mettere gli smalti, ho iniziato a comprarne sempre di più fino ad arrivare fino ad oggi! 🙂

@0_arianna_0: Come rinforzare le unghie? Come farle crescere più velocemente? Come dargli una forma?
Per quanto riguarda il rafforzamento delle unghie ti rimando alle risposte qui sopra; per la crescita delle unghie, invece, non c’è un vero e proprio metodo per farle crescere più velocemente, diciamo che puoi utilizzare, ad esempio, la Base Attiva Crescita di Pupa (meglio se unita al gel rigenerante, che ho mostrato in questo post!), oppure puoi realizzare in casa una base utilizzando una base normale arricchita con dei pezzi piccoli di aglio, ma quest’ultimo metodo te lo sconsiglio: l’aglio puzza un sacco e l’odore rimarrà anche sulle unghie. Per la forma delle unghie, invece, devi individuare quella più adeguata alle tue esigenze e alla forma delle tue mani, poi devi utilizzare una lima (meglio se di vetro, perché è più delicata) e limare l’unghia in un solo verso secondo la forma scelta; su Internet trovi un sacco di video su come limare le unghie a seconda della forma.

@mistakesnails: Che differenza c’è tra solvente con o senza acetone?
Il solvente con acetone contiene, per definizione, acetone, un liquido che viene utilizzato per sciogliere lo smalto. L’acetone, come pregio, dovrebbe rimuovere più velocemente lo smalto, ma dall’altra parte secca molto le unghie e la pelle, per questo sono preferibili i solventi senza acetone che rimuovono in modo più delicato lo smalto. Se ti interessa ho scritto varie recensioni a riguardo dei solventi, trovi la lista nella sezione dedicata alle review!

Per oggi le domande sono finite, spero siano state utili anche a voi!

A presto,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

6 pensieri riguardo “#AskBea 1: Rispondo alle vostre domande!

  1. Ciao , ho letto con interesse le tue review sui solventi poichè in un periodo avevo avuto qualche problemino con le mi unghie. Ormai sono talmente migliorate da potersi definire persino forti e ne sono orgogliosissima 🙂

Rispondi

