Let’s try it: Stamping Nail by BornPrettyStore + nail art

BornPrettyStore

Ciao a tutti! 🙂

Eccomi al secondo post della collaborazione con l’azienda BornPrettyStore, di cui vi avevo già recensito alcuni prodotti qualche tempo fa. Come sapete la BornPrettyStore è un’azienda cinese che vende prodotti online di vasta gamma, ma soprattutto accessori per nail art e per le unghie; collaboro con questa azienda in quanto mi invia dei prodotti in cambio di una recensione sul mio blog, ma non ricevo alcun compenso monetario. Per questa seconda collaborazione mi hanno fatto scegliere quattro stamping a piacere, inviandomi anche lo Stamper (stampino) & Scraper (raschietto) che servono per applicare il decoro scelto sulle unghie. La spedizione è gratuita come al solito, il pacco questa volta ci ha messo 1 mese e 14 giorni ad arrivare: è arrivato integro e ben confezionato, come per la precedente spedizione. Ecco i prodotti che mi sono stati inviati:

BornPrettyStore

 

BornPrettyStore

Nail Art Theme Nail Art Stamp Template Image Plate BornPretty 29 #17912 $2,99

BornPrettyStore

Mixed Abstract Patterns Nail Art Stamp Template Image Plate BornPretty 28 #17911 $2,99

BornPrettyStore

Radiating Patterns Nail Art Stamp Template Image Plate BornPretty 11 #17256 $ 2,99

BornPrettyStore

Chic Lace Pattern Nail Art Stamp Template Image Plate BornPretty 02 #16848 $2,99

BornPrettyStore

Dual Double Sided Stamping Nail Art Stamper & Scraper #1514 $2,99

Se dovessi scegliere una fantasia tra gli stamping che mi piace di più non saprei scegliere, perché sono tutti veramente belli: ho scelto due fantasie floreali e con pizzo, una fantasia geometrica e un ultimo stamping nel quale sono rappresentati dei motivi che richiamano gli smalti… Tutti bellissimi! Tra l’altro vi ricordo che TUTTI gli stamping hanno una pellicola protettiva sottilissima per proteggerli: in alcuni casi è trasparente, nel mio caso azzurra, molto più facile da vedere, visto che è davvero sottile e molto spesso non ci si accorge della sua presenza, per cui lo stamping non funzionerà se non toglierete la pellicola.

BornPrettyStore

Per quanto riguarda l’utilizzo dello stamping, penso che tutti sappiate come si usa: dopo aver tolto la pellicola protettiva si applica sulla decorazione scelta una modesta quantità di smalto, lo si raschia con lo scraper, si trasferisce sullo stampino e poi si applica sulle unghie a piacere. E’ molto importante, però, che lo smalto utilizzato sia piuttosto denso e corposo, perché così il decoro risulterà più preciso e ben delineato; fondamentale è anche la pressione che esercitate con lo scraper per eliminare dallo stamping lo smalto in eccesso: se premete troppo il decoro rischia di scomparire in parte e non risultare quindi uniforme, se premete troppo poco vi rimarrà dello smalto in eccesso tra i decori che non saranno più delineati. Non è facilissimo, quindi, capire le modalità e gli smalti giusti da usare, ma con un minimo di pratica si potranno raggiungere risultati perfetti.

Io non avevo mai provato uno stamping prima d’ora, o meglio, ne avevo comprato uno dai cinesi ma a mio avviso non funziona, ha i decori troppo piccoli da non risultare bene, quindi l’avevo accantonato. Quando l’azienda mi ha proposto di provare degli stamping, ho subito accettato perché ero curiosa di dare una seconda chance a questo tipo di prodotto, che ormai spopola da anni nel mondo della nail art. Vediamo quindi le mie impressioni e la nail art che ho realizzato con questi prodotti!

Non è stato assolutamente facile, per un’imbranata come me, utilizzare questi stamping. Come vi ho detto prima, non è facile imparare ad usarli alla perfezione, ci voglio un po’ di prove e tanta pratica. Nonostante ciò, mi sono trovata bene con tutti i prodotti: svolgono il loro lavoro e permettono di creare dei bellissimi disegni. Ecco la nail art che sono riuscita a realizzare!

Let's try it: Nail Stamping by BornPrettyStore

Non è difficile il procedimento: dopo aver applicato su tutte le unghie una base e uno smalto a vostro piacimento (io in questo caso ho usato un verde petrolio di Deborah mooolto bello), realizzate con uno smalto nero il vostro decoro con lo stamping, facendo attenzione a coprire tutta l’unghia; ho poi realizzato dei puntini bianchi all’interno del decoro e sulle altre unghie, in modo da non lasciarle con solo il monocolore. Cosa ne pensate?

Let's try it: Nail Stamping by BornPrettyStore

Let's try it: Nail Stamping by BornPrettyStore

Let's try it: Nail Stamping by BornPrettyStore

Concludendo, trovo che l’utilizzo dello stamping sia un metodo efficace, veloce e soprattutto pratico per realizzare qualsiasi decoro voi vogliate! Avete mai provato ad utilizzare gli stamping? Se si, come vi trovate?

Nel caso in cui vogliate acquistare prodotti di nail art sul sito BornPrettyStore potete usufruire del codice sconto che l’azienda ha creato appositamente per i miei lettori: BEAG10.

A presto,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti mi sono stati inviati dall’azienda ma le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

 

 

14 pensieri riguardo “Let’s try it: Stamping Nail by BornPrettyStore + nail art

      1. Bea scusami ho controllato la mail ma per ora non mi è arrivato nulla, mi hai mandato qualcosa che magari è finito nello spam? O devi ancora scrivermi? 🙂 buona domenica! :*

Rispondi

