Colore del Mese 2.0: Sangria

Ciao ragazze! 🙂

Eccomi qui, mentre fuori cade la neve e i compiti aspettano di essere svolti, con il secondo post della giornata (sono stata brava, eh?!), nonché il secondo post della sfida Colore del Mese 2.0. Lo scorso mese hanno partecipato solo tre ragazze, mi piacerebbe che questa volta partecipassero più persone: forza, non abbiate timore, partecipate, è gratuito! Per chi se lo fosse perso, vi metto qui il link del regolamento per partecipare a questa sfida, se decidete di partecipare scrivetemi un commento.

Il colore scelto per il mese è…. SANGRIA, un colore che tutti, spero, conoscete: a metà strada tra il vinaccia e il borgogna, è stato inserito tra i colori autunno-inverno di Pantone; io lo amo come colore, quindi non vedo l’ora di realizzare una nail art e sono contenta di averlo scelto per Febbraio per ravvivare un pò l’inverno. Ovviamente, come si pensa, il nome di questo colore deriva dalla famosa bevanda omonima, che ha origine dalla Penisola Iberica ed è composta vino, spezie e frutta, anche se esistono diverse ricette anche a seconda della zona geografica. In origine questa bevanda alcolica e dolce era servita tra i contadini portoghesi, i quali la denominarono col nome sangria, dal colore portoghese sangre, sangue.

Come sempre ho raccolto per voi alcuni smalti di questo colore, devo dire che, essendo il Sangria un colore molto diffuso, trovate uno smalto di questa tonalità abbastanza facilmente:

Lasting Color Gel Velvety Fuchsia 092 - Pupa
Lasting Color Gel Velvety Fuchsia 092 – Pupa
Rouge Massaï 853 - Dior
Rouge Massaï 853 – Dior
Mrs. Mia Wallace Nail Color - Urban Decay
Mrs. Mia Wallace Nail Color – Urban Decay
Nordic Nail Lacquer Collection Thank Glogg It’s Friday – OPI
Nail Polish It’s Genius – Essie

E voi che smalti color Sangria avete? Vi piace il colore scelto per questo mese? Mi raccomando, se avete qualsiasi dubbio o domanda non esitate a lasciarmi un commento o a scrivermi una mail all’indirizzo unghiesmaltate98@gmail.com, io aspetto il vostro post o il vostro video su Youtube entro le 23:59 del 20 febbraio, basta scrivermi in un commento qui sul blog il link al vostro post, in modo tale che possa includere i vostri lavori nel post dl 25. Se volete, poi, potete anche condividere la vostra nail art sui social con l’hastag #ColoreDelMese, così passerò a trovarvi! Vi avviso inoltre, come di dovere, che purtroppo Irene non è riuscita a pubblicare ancora il suo post con le origini di questo colore, perciò ho cercato io, come avete letto, di darvi qualche informazione in più rispetto al solito. Spero che ritornerà presto attiva, purtroppo ha tanti impegni.

A presto,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

26 pensieri riguardo “Colore del Mese 2.0: Sangria

  1. Ciao:) io finalmente riesco a partecipare!! Mi piace molto il tema dei vari colori ogni mese, è davvero interessante. Come avevo già scritto mi spiace di non averla vista per tempo altrimenti avrei partecipato anche per il color Cognac 😦 pazienza!

    Adoro questo colore, il color sangria, credo di averlo molto molto simile 🙂
    Per ora ho già iniziato a seguirvi sui principali come su instagram, twitter, facebook, insomma come da regolamento, poi continuerò bene tutto 😉
    Poi posterò la mia nail art a tema!! 🙂

    1. Grazie mille cara, sono contentissima della tua partecipazione, mi fa davvero piacere! 😉
      Anche a me piace un sacco il color Sangria, non vedo l’ora di vedere la tua nail art!
      Quando, con calma, ti sarai iscritta a tutti i nostri social (o a quelli a cui puoi iscriverti) fammi sapere, così inizi a guadagnare punti! *_*

  2. Wooow…questo è il colore che amo di più per questa stagione!!! Diciamo che ne ho di varie gradazioni, quindi potrò già pensare solo alla nail art da realizzare (non come il mese scorso che sono andata alla ricerca dello smalto 😀 ) a presto, baciii 😉

      1. Mi sa che questo mese devo saltare 😦 per mille impegni lavorativi e personali, non ho avuto modo di dedicare un’ora alle mie unghie.. 😦 infatti in questi giorni ho solo la base smalto..mi rifarò il prossimo mese! :*

  3. Ciao, questi sono gli altri social a cui mi ero iscritta: 🙂
    f, g, h, j ;
    sul punto k ho il dubbio, non ho ben capito se valga il post che ho fatto sul mio blog con la nail art in cui vi ho anche taggate,o se andava fatto proprio un altro post a parte:) .. però appunto mi è rimasto il dubbio quindi nel caso non fa niente, rimedierò alla prossima nel caso 😉

Rispondi

