Prodotti preferiti del periodo (nails) #1

prodotti preferiti del periodo (nails) #1

Salve ragazze! 🙂

Dopo il successo del post riguardante i prodotti finiti del periodo per le unghie, ho deciso di scriverne anche uno per quanto riguarda i prodotti, sempre per unghie, preferiti del periodo, sperando che possa essere utile a qualcuna di voi per prendere spunto per futuri acquisti. Questa volta, però, non darò un punteggio da 1 a 10 perchè tutti i prodotti che vi recensisco sono preferiti e quindi avrebbero comunque un punteggio alto, per cui mi limiterò a spiegarvi e darvi il mio parere personale a riguardo. Mi scuso in anticipo per la qualità delle foto che rasentano l’indecente ma le ho fatte in un giorno grigio e di pioggia, quindi non sono venute benissimo. Detto ciò…Partiamo!

prodotti preferiti del periodo (nails) #1

Nail art Glow in the night top coat Essence
Anche la Essence ha introdotto, già da qualche tempo, il top coat che si illumina al buio, prodotto che qualche mese fa (ma anche adesso, se vogliamo) andava davvero di moda. Vuoi mettere andare in discoteca con lo smalto che si illumina?! Scherzi a parte, io ho comprato questo di Essence perchè volevo provarne uno economico, e questo fa al caso mio visto che costa solo 2,49 Euro. Con mio grande piacere, non solo illumina un sacco le unghie al buio (anche se ovviamente devono precedentemente essere esposte ad una fonte di luce) ma è anche un buon top coat qualitativamente parlando: si asciuga in frettissima (si lo so in italiano non si dice), la stesura è perfetta, non altera il colore dello smalto e dura almeno 5 giorni sulle unghie. Vi devo dire, infatti, che a volte lo utilizzo come top coat normale perchè alla luce del giorno sembra uguale agli altri top coat!

Top Shine Plus Trebosi
Altro prodotto promosso del periodo è questo top coat che, come sapete, mi ha inviato la Trebosi qualche mese fa: l’ho testato per molto tempo e finalmente posso dirvi cosa ne penso. Per il prezzo che ha, ovvero 4,50 Euro, è buonissimo: si stende molto facilmente, si asciuga in fretta, ha una consistenza piuttosto liquida ma molto facile da dosare e dura abbastanza sulle unghie, circa 5 giorni. L’unica stranezza, se si può chiamare così, è che una volta mi è capitato che il colore dello smalto su cui l’ho applicato rimanesse un pò sul pennellino, ma forse era stata colpa mia che non avevo fatto asciugare bene lo smalto sottostante perchè non mi è più ricapitata una cosa del genere.

prodotti preferiti del periodo (nails) #1

Quick and easy sponge nail polish remover Essence
Sicuramente conoscerete alla perfezione questo solvente ad immersione di Essence, ormai famoso tra le blogger. Devo essere sincera: io non l’ho mai utilizzato per lo scopo per cui è stato creato, ovvero togliere lo smalto, ma lo trovo più comodo per pulire i pennelli durante la realizzazione delle nail art, per essere più veloci ma avere un pennello pulito. Lo trovo davvero comodo utilizzato in questo modo, inoltre vi dura tanto tempo perchè per pulire i pennelli non serve moltissimo prodotto! Il costo si aggira intorno ai 3 Euro, di preciso non ricordo.

Solvente oleoso senza acetone Parisienne Italia
Chi mi segue da tanto, ma da tanto tempo, sa che amo questo solvente: costa pochissimo (65 centesimi da Acqua & Sapone per 125 ml di prodotto), toglie egregiamente lo smalto compreso quello glitterato con il metodo del cartoccio ma, soprattutto, non secca le unghie. Oltre a questo trovare anche la variante rossa che si differenzia per il fatto che, mentre questo è, o meglio dovrebbe essere, oleoso, l’altro è classico. Sinceramente non ho notato molte differenze tra questo e quello classico, anche a livello di consistenza, forse questo mantiene le unghie più idratate dell’altro, ma sono praticamente uguali. Ottimo prodotto, assolutamente consigliato per le consumatrici accanite di solvente come me!

prodotti preferiti del periodo (nails) #1

Jelly pearls hydrating gel Essence
Se mi seguite su Instagram avrete notato che tempo fa ho pubblicato una foto in cui vi mostravo alcuni acquisti tra cui questo gel per unghie e cuticole, che è diventato il mio prodotto preferito non del periodo, ma della vita. Ringrazio ancora Fra (l’hastag #tuttacolpadiFra su Instagram è ormai un must per me) per avermelo fatto scoprire, perchè non so come ho fatto prima senza di lui: lo utilizzo tutte le sere applicandolo sulle cuticole e massaggiandolo fino a completo assorbimento, in questo modo avrete sempre le cuticole idratate poichè il gel contiene la provitamina b5 mentre le capsule all’interno contengono olio di mandorle dolci. Se ancora non l’avete dovete acquistarlo assolutamente!!!

Multi nail care 7 in 1 Pupa
Penultimo prodotto per oggi e primo prodotto Pupa, questa base 7 in 1 ho deciso di inserirla nei preferiti perchè mi sta molto piacendo: ha sette funzioni (Indurente, Ristrutturante, Idratante, Protettiva, Rivitalizzante, Aumenta la tenuta dello smalto, Aumenta la brillantezza delle unghie) quindi compensa bene tutte le esigenze delle vostre unghie, evitando anche che le unghie si secchino, cosa che invece molto spesso fanno le basi indurenti o rinforzanti se utilizzate per un periodo prolungato. Effettivamente, dopo un utilizzo di circa un mese, ho notato che le mie unghie erano più forti di prima, più sane. Tra l’altro questa base l’ho comprata da Acqua & Sapone per il prezzo di 2,90 Euro, quindi in super offerta!

prodotti preferiti del periodo (nails) #1

Trattamento attiva crescita Pupa
Ultimo prodotto per questa prima trance è il kit attiva crescita di Pupa, uscito ormai qualche mese fa e purtroppo in edizione limitata (anche se, sempre da Acqua & Sapone, lo trovate ancora!). Si tratta di un trattamento composto da un gel rigenerante e la famosa base Attiva Crescita di Pupa: due prodotti che, utilizzati circa una volta a settimana, favoriscono la crescita delle vostre unghie in modo eccezionale. Io utilizzo il kit tutte le volte che faccio la manicure, applico il gel sulle unghie e sulle cuticole e lo massaggio fino a completo assorbimento, poi applico la base attiva crescita et voilà, il gioco è fatto!

Che ne pensate dei prodotti che vi ho proposto per oggi? Ne avete provato qualcuno o avete intenzione di provarlo? Avete qualche prodotto da consigliarmi? Scrivetemi tutto in un commento!

A presto,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

4 pensieri riguardo “Prodotti preferiti del periodo (nails) #1

  1. hi madda,
    I really love your pedicure tutorials, you have cute feet, i love your toes! i never liked my feet until i saw your videos, but now i love giving myself pedicures.

    how often do you pedicure your feet?

      1. Wow ur so dedicated to ur feet! I need to look after my feet more like you!
        i never liked the shape of my feet, my big-toes are really big, and my other toes are tiny, but then I saw your pedicure vids and your toes are similar shape to mine.
        i love ur toes lol, i have a real girl-crush on your toes!

Rispondi

