Pastel Leopard Nail Art – Official Blogger Mi-Ny

(Purtroppo, per problemi tecnici, devo ripubblicare questo articolo che era sparito dal mio blog… Sono molto dispiaciuta, ma purtroppo la tecnologia a volte fa disastri: l’articolo si era sostituito alla revisione di un altro articolo che andrà online lunedì; fortunatamente sono riuscita a recuperarlo, è lo stesso di quello pubblicato precedentemente, scusate ancora per il disagio!)

Pastel Leopard Nail Art - Official Blogger Mi-ny

Ciao a tutti! 🙂

Eccomi qui finalmente con un post che non vedevo l’ora di scrivere… Tutto è iniziato qualche giorno fa quando ho ricevuto una mail da Mi-Ny, nella quale veniva presentato un concorso per diventare Official Blogger Mi-Ny, che consiste nel pubblicare sul proprio blog un articolo con delle foto, una nail art o un abbinamento fashion realizzato con gli smalti di Mi-Ny, un’azienda italiana specializzata nella vendita di prodotti professionali per make up ma, soprattutto, per il mondo delle unghie: Glam Colors, Metal Mirror, Glitter, Top 5, smalti semipermanenti Mood Colors… Ce n’è per tutti i gusti!

Come ben sapete adoro gli smalti di questa azienda perchè trovo che abbiano una qualità eccellente sotto tutti i punti di vista, inoltre sono privi di Toulene, Formaldehyde, Dbp e Champhor, delle sostanze dannose per la nostra salute e, cosa più importante, sono prodotti realizzati in Italia: è bello avere a che fare con prodotti realizzati nel nostro Paese, bisogna valorizzare sempre il Made in Italy!

Ho riflettuto a lungo sulla nail art da realizzare, ero molto indecisa, ma alla fine ho optato per il mio “cavallo di battaglia“: una nail art leopardata. La fantasia leopardata è sicuramente la mia preferita: delicata ma trasgressiva allo stesso tempo, dona alle unghie vitalità e sta bene su qualsiasi forma di unghie voi abbiate.

Anche questa volta, però, ho deciso di dare un tocco in più alla nail art utilizzando i colori pastello; non ho mai visto degli smalti pastello più belli di quelli Mi-Ny: colori stupendi e brillanti, coprenza ottima alla seconda passata, durata abbastanza alta (durano fino a 6 giorni senza top coat!), nè troppo densi nè troppo liquidi, hanno conquistato il mio cuore appena li ho visti in negozio (tra l’altro le commesse dei negozi Mi-Ny, in particolare a Como, sono simpaticissime, davvero!).

I colori che ho utilizzato per la nail art di oggi hanno dei nomi riferiti a pittori famosi: Degas (giallo), Dalì (rosa), Cézanne (viola), Giotto (azzurro). Per realizzare l’effetto leopardato vero e proprio ho utilizzato poi il Nail Art Black Pastel, uno smalto con il pennello sottile adatto per realizzare nail art. Passiamo alla realizzazione!

Pastel Leopard Nail Art - Official Blogger Mi-ny

1. Volendo utilizzare tutti e quattro gli smalti pastello, ho alternato i colori: ho steso due passate di azzurro su pollice e mignolo, giallo sull’indice, rosa sul medio e viola sull’anulare;
2. Dopo aver aspettato che lo smalto sia asciutto, ho realizzato delle piccole macchie di colore (non serve essere precisi): sullo sfondo azzurro ho abbinato il viola, con il giallo il rosa, il rosa con il giallo e il viola con l’azzurro;
3. Una volta create le macchie di colore ho realizzato l’effetto leopardato delineando le macchie con lo smalto per nail art nero, che ho utilizzato anche per creare delle linee imprecise negli spazi vuoti.

Pastel Leopard Nail Art - Official Blogger Mi-Ny

P1210058

P1210105

P1210143

P1210141

P1210076

P1210155

Ed ecco il risultato finale! Inutile dire che a me piace moltissimo, i colori sono brillanti e vivaci, risaltano tantissimo sulle unghie e fanno davvero un bell’effetto. Non ho impiegato tantissimo tempo per realizzarla, circa 45 minuti totali: il decoro leopardato non è difficile da realizzare ma bisogna fare un pò di pratica per riuscire ad ottenere un ottimo risultato. Voi cosa ne pensate della nail art? Ha riscosso molto successo tra coloro che l’hanno vista!

Spero davvero di poter avere l’occasione di essere selezionata come Official Blogger Mi-Ny, al più presto vi farò sapere! Comunque vada mi sono davvero divertita molto a realizzare questa nail art, è di mio gusto e la terrò sulle unghie ancora per un bel pò di giorni.

Con affetto,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

2 pensieri riguardo “Pastel Leopard Nail Art – Official Blogger Mi-Ny

Rispondi

