Dandelion nail art

Dandelion nail art

Ciao a tutti! 🙂

Eccomi tornata con una nuova nail art che per me ha un particolare significato: si tratta di una nail art nella quale ho rappresentato un soffione. No problem, se non sapete cosa sia un soffione, anche se dubito, le prossime parole sono proprio per voi: conosciuto comunemente come dente di leone, di cane, cicoria selvatica o, appunto, soffione, il Taraxacum officinale è una pianta a fiore nota, fin dall’antichità, per le sue proprietà medicamentose. La particolarità di questo fiore è appunto che, se viene soffiato, i petali si diffondono nell’aria; solitamente si fa coincidere il soffio con l’esprimere un desiderio, un pò come sulle candeline della torta di compleanno. A parte il desiderio, questo fiore mi affascina fin da quando ero bambina: è delicato, quasi da proteggere, infonde una piacevole atmosfera e simboleggia quasi la leggerezza delle cose… Non so, sarò strana io ma a me questo fiore piace tanto!

Ho deciso quindi di realizzare una nail art che rappresenti proprio questo fiore, con i suoi petali che volano via… A me piace un sacco, continuo a guardarmi le unghie, rimango affascinata! Anche questa volta la realizzazione è semplicissima, basta stendere un monocolore su tutte le unghie, nel mio caso ho scelto un azzurro cielo molto tenue, poi, con l’aiuto di un pennellino o, come nel mio caso, uno smalto da nail art nero, realizzare il soffione con molta libertà: non dovete assolutamente essere troppo precisi, altrimenti l’effetto sarà troppo poco realistico. Infine, per dare un pò più di grinta alla nail art, ho applicato delicatamente uno smalto brillantinato fucsia in prossimità del soffione e dei petali.

Dandelion nail art

Dandelion nail art

Dandelion nail art

Ed ecco qui la nail art finita… Ho deciso di fare un piccolo gioco: qual è il vostro desiderio che vorreste che si avverasse? Scrivetelo in un commento!

A sabato con un post speciale,

Bea ❤

My contact mail: unghiesmaltate98@gmail.com
My blog: http://www.unghiesmaltate98.wordpress.com
Instagram: instagram.com/unghiesmaltate98
Twitter: twitter.com/unghiesmaltate9
Youtube channel: Bea Nails
Google +: Bea Nails (unghiesmaltate98)
I’m a blogger in another blog: http://www.bloggersinthecity.altervista.org

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti sono stati comprati da me e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

12 pensieri riguardo “Dandelion nail art

  1. Ciao!! 🙂 …è davvero bellissima questa nail art!!!!!! Wow :-);-) …ma i desideri se si dicono non si avverano… ahahah quindi io lascio un po’ di mistero…! Ahah 🙂

Rispondi

