First impressions: Perfect Gel Duo 677 Milk Mint – Kiko

Ciao ragazze! 🙂

Do il via, con questo post, ad una rubrica che mi è venuta in mente di inserire nel mio blog: First impressions, letteralmente prime impressioni. Si tratterà infatti di una serie di post che pubblicherò senza una precisa scadenza di tempo nei quali vi espongo le mie prime impressioni su determinati prodotti, in modo da guidarvi nell’acquisto e darvi consigli utili. Che ne pensate?

Partiamo oggi con un prodotto che è uscito circa due settimane fa in casa Kiko: Perfect Gel Duo, un set di due smalti ad effetto gel in edizione limitata. Nel set, acquistabile nei negozi e online al costo di 7,90 Euro e disponibile in 18 colori, sono presenti uno smalto colorato (giallo, arancio, rosso, viola, azzurro… ce n’è per tutti i gusti!) e un top coat, entrambi ad effetto gel, con un finish extra lucido.
La combinazione di smalto e top coat, come è scritto anche sul sito, garantisce una durata e tenuta estrema fino a 7 giorni, senza l’utilizzo della lampada UV ma con una tecnologia che si attiva alla luce naturale.

Perfect Gel Duo - Kiko

Inutile dire che, un’appassionata di smalti come me, non me li sono fatta scappare e alla prima occasione mi sono catapultata in negozio per ammirare i colori e scegliere il mio preferito! Devo dire che, solo a guadarli sul Web, ero veramente indecisa tra quale colore scegliere, la gamma è vasta e i colori sono tutti bellissimi: meglio un rosso brillante, un classico che non tramonta mai, un viola ciclamino, un elegante rouge noir o un verde petrolio? Mi sono astenuta dalla scelta ripromettendomi di decidere in negozio, anche se una mezza idea già ce l’avevo. Purtroppo, però, nel negozio in cui sono capitata molti colori erano andati a ruba ma, per fortuna, alcuni tra i miei preferiti erano rimasti… Dopo taanti swatch e innumerevoli pezzi di scotch (grazie Kiko!) ho scelto il colore 677 Milk Mint, un color tiffany tendente all’azzurrino. Se vi state chiedendo se assomiglia o no al famosissimo 389 di Kiko la risposta è ni: questo ha una punta di azzurro in più rispetto a quello classico, anche se una volta stesi sono simili, fratelli direi.

First impressions: Perfect Gel Duo 677 Milk Mint - Kiko

Accattivante, di questo set, è sicuramente il packaging che è sulla stessa linea degli smalti della vecchia collezione Daring Game: tappo, come dico io, “a matriosca”, con quello più grande ad effetto specchio e tappo interno piccolo e bianco. La quantità di prodotto è sempre 11 ml per entrambi gli smalti, la scadenza è di 24 mesi dall’apertura.

First impressions: Perfect Gel Duo 677 Milk Mint - Kiko

Bando alle chiacchiere, ho provato lo smalto nella giornata di martedì e… ecco le mie prime impressioni!
Partiamo dallo smalto: la consistenza è abbastanza fluida, forse un pò pastosa, ma il prodotto è facile da stendere, servono due passate per ottenere una buona coprenza e, come suggerisce la confezione, è consigliabile aspettare 2 minuti tra una passata e l’altra.
Il top coat, invece, che richiede tre minuti di asciugatura, è un pò corposo: direi normale per un top coat ad effetto gel, speriamo solo che non si secchi facilmente all’interno della boccetta. Consistenza a parte, il prodotto è molto buono: si stende facilmente, non lascia striature o altro e asciuga perfettamente in 3 minuti, secondo in più secondo in meno.

First impressions: Perfect Gel Duo 677 Milk Mint - Kiko

First impressions: Perfect Gel Duo 677 Milk Mint - Kiko

First impressions: Perfect Gel Duo 677 Milk Mint - Kiko

Che dire di questo prodotto? A primo impatto ne sono molto soddisfatta, è da due giorni che ce l’ho sulle unghie e ancora è intatto, è veloce da applicare perchè, senza considerare la base, in 7/8 minuti il gioco è fatto, quindi molto utile anche per coloro che non hanno tempo di aspettare ore che lo smalto si asciughi. L’effetto finale, una volta steso il top coat, è lucidissimo, quasi (non proprio come) uno smalto gel.
Il prezzo, inoltre, è contenuto: se pensiamo che, sempre gli smalti Daring Game, costavano 6,90 Euro ciascuno, qui con un Euro in più ci portiamo a casa uno smalto e un top coat che può essere anche utilizzato con altri smalti. Non male, no?

Ovviamente fatemi sapere se avete intenzione di provare questa nuova uscita di Kiko, quali colori vi piacciono e quali non. Io ho puntato gli occhi anche sul rosso fuoco… vedremo!

A presto,

Bea ❤

20 pensieri riguardo “First impressions: Perfect Gel Duo 677 Milk Mint – Kiko

  1. Anche io sono una smalti addicted xD ero molto incuriosita di questa nuova linea anche perché non mi sono mai trovata molto bene con gli smalti Kiko, ma devo dire che l’effetto è strepitoso e adoro il colore!!quindi mi sa che proverò 🙂

      1. Più che altro per la durata!!non appena lo mettevo mi durava al massimo due giorni!!Però per l’effetto gel ho un debole quindi mi hai pienamente convinto 😉

  2. L’ha ribloggato su Beauty Breake ha commentato:
    Ecco Un articolo che ho trovato veramente utile e vi consiglio di leggere!
    First impressions del Perfect Gel Duo Kiko, effetto gel senza l’utilizzo della lampada UV, la recensione di unghiesmaltate98.

Rispondi

