Pink butterfly nail art (with acrylic paint)

Ciao ragazze e buon inizio settimana! 😉

Oggi sono qui con una nuova nail art che ho realizzato ad un’amica (grazie Carlotta!) che mi ha chiesto di realizzarle qualcosa in occasione del compleanno di un suo amico.

Qualche tempo fa ho visto su YouTube un video di Anna, in arte Mypassionisnailart, in cui spiegava come realizzare al meglio delle farfalle, dando consigli e suggerimenti sul procedimento. Così, presa dal momento, ho deciso di realizzare una nail art con delle farfalle:è il mio primissimo tentativo, quindi c’è ancora tantissimo da imparare, ma ne sono parzialmente soddisfatta per essere la prima volta!

I colori sono stati scelti da lei: il colore di base, un fucsia satinato molto luminoso di Kiko, faceva parte di una collezione natalizia di qualche anno fa, mentre il punto luce argento su tutte le unghie l’ho realizzato con lo smalto argento 06 Strass Effect di Bellaoggi, che è sicuramente un essenziale nella collezione di smalti di ogni nail blogger che si rispetti. I colori acrilici, che ho utilizzato insieme ai mitici pennelli di BornPretty per disegnare la farfalla, sono di Oumaxi: la qualità non è massima, ma sono comunque accettabili per realizzare dei semplici decori.
Per realizzare la farfalla sono partita dal corpicino e poi dalle ali, rigorosamente una rivolta verso l’alto e l’altra verso il basso; infine ho realizzato i decori interni utilizzando dell’acrilico rosa, viola chiaro e viola scuro. Non dimentichiamoci, poi, le antennine!

Pink butterfly nail art

Pink butterfly nail art

Pink butterfly nail art

Pink butterfly nail art

Errori? Puf, ce ne sono un sacco: non ho rispettato bene le proporzioni tra ala superiore, che deve essere sempre più grande, e inferiore; ho realizzato la farfalla troppo dritta e le linee di contorno sono troppo spesse… Ce n’è ancora di strada da fare! 🙂

Nel complesso, però, devo dire che mi piace, non è tanto difficile da realizzare e potete sbizzarrirvi nelle forme e nei colori che più vi piacciono, vedrete quindi altre farfalle più avanti!

A presto,
Bea ❤

8 pensieri riguardo “Pink butterfly nail art (with acrylic paint)

Rispondi

