Tag: Liebster Award 4.0

liebsterawardCiao a tutti! 🙂

Eccomi qui con un post straordinario per rispondere alle domande del Tag Liebster Award 4.0 conferitomi da Ele, la blogger di L’Angolo degli Smalti che ringrazio infinitamente!! Partiamo subito con le regole:

– Ringraziare il blog che ti ha nominato
– Rispondere a 10 domande
– Scegliere 10 blog da nominare
– Porre 10 domande
– Comunicare la nomina ai 10 blog scelti

1. Da quanto tempo hai il blog? Di cosa parli di solito? Ti piacerebbe migliorare qualcosa o aggiungere qualcosa di nuovo?
Unghiesmaltate98 nasce circa 2 anni fa, il 1 agosto 2013. Ovviamente l’argomento del blog sono le unghie e la nail art, passione che mi accompagna ormai da molti anni e che mi affascina sempre di più! Chi mi conosce sa che difficilmente mi accontento perchè c’è sempre qualcosa da sistemare; nel caso del blog mi piacerebbe sicuramente migliorare la grafica e magari aggiungere qualche nuova rubrica…

2. Credi nell’amicizia? E nell’amore?
Certo, per me l’amicizia e l’amore sono due valori fondamentali della vita di ognuno di noi: condividere momenti felici o tristi con un’amica o passare del tempo con la persona che ami sentendoti apprezzata per quello che sei… Ovviamente non sempre, nella vita, si ha la fortuna di incontrare delle persone che ci stanno vicino, ma non bisogna mai scoraggiarsi!

3. Qual è il posto più bello che hai visitato?
Ho visitato tantissimi posti molto belli perchè la mia famiglia mi ha trasmesso l’amore per i viaggi: Mar Rosso, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Polonia… Il posto più bello per me, però, rimane sempre Le Mont Saint Michel in Francia, il paradiso terrestre!

4. Ti piace leggere? Che genere di libri? Scrivi il titolo e l’autore del tuo libro preferito.
Ho sempre amato leggere, fin da quando ero piccola. I libri che leggo più volentieri sono i romanzi, odio invece i gialli e i thriller! Il mio libro preferito? Mille splendidi soli di Khaled Hosseini.

5. Preferisci guardare film o serie TV? Quali sono i tuoi preferiti?
Vado molto a periodi: ci sono mesi in cui preferisco i film, altri in cui vado pazza per le serie TV. Per me la televisione (che guardo raramente!!) è un momento rilassante, quindi mi dedico a guardare serie Tv “di basso livello culturale” come Fuoriclasse, Braccialetti Rossi, Che Dio ci aiuti e molti altri programmi di Real Time. Il mio film preferito, invece, è Il diavolo veste Prada.

6. Negozio d’abbigliamento preferito?
Solo uno?! Direi Gap, ma anche H&M, Tezenis e altri negozietti monomarca che trovo dalle mie parti.

7. Ti piace andare a ballare in discoteca o preferisci serate più tranquille?
Una serata in discoteca ci sta ogni tanto, ma preferisco di gran lunga serate più tranquille a casa di amici.

8. Ascolti molta musica? Che generi ti piacciono?
La musica mi tiene compagnia soprattutto la mattina, in strada, o nei momenti in cui sono sola. Ascolto un pò di tutto, ma soprattutto mi piace ascoltare le “hit” del momento.

9. Quali sono secondo te i difetti peggiori che una persona può avere? Quali invece i lati migliori?
Dipende da persona a persona, comunque in generale i lati migliori sono sicuramente la sincerità, la fiducia, la simpatia; i difetti peggiori sono la maleducazione, l’odio, il menefreghismo…

10. Visto che l’estate è alle porte, qual è la tua vacanza ideale?
Potrei anche fare una lista delle mie vacanze ideali, quest’anno però mi piacerebbe andare a Londra o in Spagna, visto che l’anno scorso ho visitato “solo” Barcellona.

Siccome la maggior parte di persone che volevo nominare sono già state taggate, taggo tutti voi che ancora non l’avete fatto. Ecco le mie domande:

1. Qual è il significato del nome del tuo blog? Vorresti cambiarlo?
2. Credi in Dio? E negli alieni?
3. In quale città ti piacerebbe vivere? Perchè?
4. Se la tua vita fosse un libro, leggeresti il finale?
5. Ti piace cucinare? Qual è il tuo piatto forte?
6. Se in un’altra vita ti dovessi reincarnare in un animale, quale saresti?
7. Qual è la pazzia più grande che hai mai fatto?
8. Preferisci l’inverno o l’estate? Perchè?
9. Qual è il tuo cartone animato preferito?
10. Hai il pollice verde?

Per oggi è tutto, ci vediamo domani con un nuovo post. E mi raccomando, rispondete in tanti al Tag che non vedo l’ora di leggere le vostre risposte, soprattutto ora che sono a letto malata! 😦

A presto,

Bea ❤

8 pensieri riguardo “Tag: Liebster Award 4.0

  1. ciao!!! come per altri tag pure in questo hai dato delle risposte che avrei dato pure io…!! ahahah 🙂 anche a me non piacciono i triller… e pure io adoro i romanzi (anche se leggo molto poco…), tra cui Mille splendidi soli… 🙂

Rispondi

