Review: Crema mani Classica by Glysolid

Review: Crema mani Classica by Glysolid

Ciao ragazze! 🙂

Eccomi qui, dopo tanto tempo che non ne facevo una, con una recensione: mi piace recensire vari prodotti perchè, in un modo o nell’altro, aiutano e guidano all’acquisto; io stessa, come vi ho già detto, leggo recensioni e pareri online prima di acquistare qualsiasi cosa, quindi spero che le mie recensioni possano essere utili a qualcuno!

Il prodotto che vi mostro oggi si tratta della Crema Mani Classica della Glysolid, con un’idratazione intensiva per mani screpolate. La confezione dice “Vuoi donare alle tue mani un’immediata sensazione di morbidezza e idratazione? Quando le mani sono secche e screpolate si fidano di Glysolid. La crema mani Glysolid Classica idrata intensivamente dando sollievo alle mani screpolate. La sua formula ricca di glicerina, restituisce alle mani la loro naturale morbidezza. Per mani lisce e protette a lungo”.

Review: Crema mani Classica by Glysolid

Ora, non è tutto oro quel che luccica, ma la crema in sè non è male: idrata molto bene le mani, anche se è molto corposa. Io l’ho infatti comprata (all’Esselunga, se vi interessa) per cercare di porre rimedio ad una particolare screpolatura che avevo sul dorso della mano destra dovuta al fatto che tempo fa, in bicicletta, mi si erano seccate le mani dal freddo e dal vento di un sabato pomeriggio piovoso. Sotto consiglio di un’amica ho deciso così di provare a utilizzare questa crema che esiste anche nella versione più soft, che si dovrebbe assorbire più velocemente. La mia, che è ne tubetto rosso, è molto più corposa e ci mette un bel pò di tempo per assorbirsi completamente, io infatti la metto la sera così sono sicura che durante la notte si assorbe bene!

Review: Crema mani Classica by Glysolid

Al mattino le mani sono nettamente più morbide, lisce ed idratate, e l’effetto dura abbastanza durante la giornata. Consiglio quindi questa crema a tutti coloro che vogliono una soluzione per mani secche, tenete presente però che si assorbe in lungo tempo, quindi non potete certo metterla prima di uscire di casa! Ovviamente, se avete delle screpolature piuttosto consistenti (magari d’inverno), servono più applicazioni consecutive prima di domare la secchezza: non è una crema che fa miracoli ma pian piano risolve la situazione.

L’inci, purtroppo, è pessimo: contiene al quarto posto Paraffinum Liquidum e al sesto posto Dimethicone… Preferisco nettamente creme più naturali, ma ogni tanto diciamo che mi concedo anche queste: non sono una patita del mondo Bio, anche se mi piace molto! Il prezzo di questa crema, infine, si aggira intorno ai 2 Euro, quindi molto economica.

Review: Crema mani Classica by Glysolid

Voi avete mai provato questa crema? Vi è piaciuta?

A presto,

Bea ❤

6 pensieri riguardo “Review: Crema mani Classica by Glysolid

  1. ho usato sempre e solo questa crema, anche se unge molto. poi ho scoperto quelle dell’avon, costano meno e idratano senza lasciare l’unto sulla pelle!

      1. considera che sono tutte ottime, quella all’aloe, alla pappa reale (questa la uso prima di andare a letto perché è più corposa e la mattina sono morbidissime), poi c’è quella che funziona sia per le mani che le unghie…
        le ho provate tutte, non so dirti dell’inci, ma le trovo economiche e ottime!

Rispondi

