Gift for me: The Sistem Formula X by Sephora

Ciao a tutti 😉

In questo caldissimo primo giovedì di giugno (a Milano ci sono più di 30 gradi) eccomi qui con un nuovo post nel quale vi mostro il regalo che i miei genitori mi hanno fatto per il mio compleanno, che è stato il 30 maggio. Inutile dire che è un regalo che riguarda le unghie e che quindi, a prescindere, ho apprezzato moltissimo; a dire la verità l’ho scelto mentre passeggiavamo per Milano il giorno stesso del compleanno. Ma di che si tratta?

Gift for me: The Sistem Formula X by Sephora

Ebbene si, quello che vedete nella foto è proprio il kit The Sistem di Formula X, la marca di smalti e accessori per unghie più famosa negli Stati Uniti che trovate negli store Sephora. Oltre al kit, poi, ho scelto anche uno smalto rosa: i colori disponibili erano davvero tantissimi, ho passato minuti a scegliere il mio preferito ma, da vera addicted, non ho potuto non prendere un rosa barbie!

Gift for me: The Sistem Formula X by Sephora

Partiamo dal primo prodotto… Si tratta del kit The Sistem contenente tre prodotti da 12 ml ciascuno, ovvero cleanse, prime e shine, tradotto in italiano sarebbe detergente per unghie, base e top coat, nello specifico fissatore lucidante. Questi tre prodotti sono pensati per essere utilizzati tutti insieme con, ovviamente, l’applicazione del vostro smalto preferito. Io ho comprato anche uno smalto della stessa linea ma potete tranquillamente utilizzarli con qualsiasi altro smalto, come riportato sulla confezione. Leggiamo infatti tutti i passaggi suggeriti e le funzioni di ciascun prodotto per realizzare una buona manicure!
1. Detergente per unghie: prepara le unghie eliminando i residui di smalto. Passare delicatamente sulle unghie prima di applicare la base;
2. Base: garantisce la perfetta tenuta dello smalto. Applicare una passata su tutta la superficie delle unghie;
3. Smalto: a te la scelta! Applicare 1-2 passate di smalto procedendo in tre fasi: iniziare dalla base dell’unghia verso la punta, prima al centro poi procedere con una pennellata per ogni lato;
4. Fissatore lucidante: completa la manicure con una finitura super-lucida. Stendere una passata dopo l’applicazione dello smalto.

Gift for me: The Sistem Formula X by Sephora

Questi sono le istruzioni suggerite dietro la confezione che ho messo in pratica alla lettera il giorno dopo aver comprato i prodotti: non stavo più nella pelle, ero curiosissima di provarlo! Istruzioni a parte, è come applicare una base o uno smalto qualsiasi senza particolari passaggi, l’unico prodotto “in più” è il detergente. Era la prima volta che provavo un cleanse e sono rimasta piacevolmente sorpresa del prodotto: la boccetta ha un pennellino più piccolo rispetto agli altri due e dopo qualche secondo dall’applicazione la sostanza scompare, cioè evapora. Il detergente, che nella boccetta risulta trasparente azzurrino, non è quindi uno strato che andate ad aggiungere prima della base, è invece un prodotto che serve per eliminare tracce di smalto; ha una consistenza molto liquida ma è anche molto leggero, quasi impercettibile! Non vi so dire in quale misura il cleanse ha contribuito alla durata della mia manicure, ma è sicuramente un prodotto innovativo (almeno per me) che testerò a fondo, ma mi ha fatto un’ottima prima impressione.
La base, invece, ha un colore trasparente aranciato e ha una consistenza molto fluida, è facile da stendere sulle unghie e si asciuga praticamente subito. Sicuramente, come riportato nel retro della confezione, ha contribuito alla tenuta dello smalto, ma più avanti vi farò una recensione specifica.
Passando invece al top coat, che qui viene chiamato fissatore lucidante, vi posso dire che è facilissimo da stendere perchè ha una consistenza ottima (un pochino più luquida del Perfect Gel Top Coat di Kiko) e, cosa più importante, si asciuga in 2-3 minuti.

Gift for me: The Sistem Formula X by Sephora

Per realizzare la manicure ho utilizzato anche lo smalto Formula X Brazen, un rosa barbie acceso mooolto bello, proprio nel mio stile. Ho dovuto scegliere tra un’infinità di colori ma alla fine ce l’ho fatta, ho anche trovato un dupe economico identico a questo smalto che, se vi interessa, vi mostrerò. Lo smalto è coprente alla seconda passata, anche se con una passata abbondante avrebbe potuto già andar bene, io però preferisco darne due sottili. Il prezzo dello smalto, che contiene 12 ml di prodotto, è di 12,90 Euro, mentre il kit The Sistem costa 29,90 Euro (potete anche acquistare i singoli prodotti a 12,90 Euro l’uno, anche se il kit conviene). Per dare un tocco di brio alla manicure ho deciso di applicare sull’anulare uno strass argento triangolare che fa parte di una ruota di strass che mi è stata inviata, insieme ad altri prodotti che vi mostrerò a breve, da BornPrettyStore.

Gift for me: The Sistem Formula X by Sephora

Gift for me: The Sistem Formula X by Sephora

Gift for me: The Sistem Formula X by Sephora

Gift for me: The Sistem Formula X by Sephora

Gift for me: The Sistem Formula X by Sephora

Cosa ne penso di questi prodotti? Come prima impressione sono davvero tanto soddisfatta: ho realizzato la manicure domenica mattina e ad oggi, che è giovedì pomeriggio, lo smalto è completamente intatto, come se l’avessi appena applicato. Anche il top coat mantiene, nonostante siano passati quasi 5 giorni, la sua lucidità iniziale, quindi ottimo!
Ora sono curiosa di provare l’intero kit con altri smalti per vedere la tenuta… Voi avete mai provato qualche prodotto di Formula X? Io li ho sempre visti sul Web ed ero curiosissima di provarli.

A presto,

Bea ❤

10 pensieri riguardo “Gift for me: The Sistem Formula X by Sephora

Rispondi

