Tag: My sweet nails

Tag: My sweet nails by Unghiesmaltate98

Ciao a tutti! 🙂

Scusatemi se non mi faccio sentire da una settimana ma la mia vita sta diventando sempre più frenetica: tra la fine dell’anno scolastico e, ormai per il terzo anno consecutivo, l’inizio dell’oratorio estivo come animatrice non ho più tempo per prendermi cura a fondo delle mie unghie e, soprattutto, per realizzare delle nail art da mostrarvi. Mi sono dunque presa una settimana di pausa (che è volata!), ma sono tornata e non salterò più nessun post, tranne quando il blog, più avanti, andrà in stand by per le vacanze estive.

Oggi ho deciso di rispondere a delle domande di un tag che ho inventato io inserendo alcune domande trovate in giro per il Web e inventandomene altre. L’ultimo tag del genere l’ho fatto parecchio tempo fa, quindi mi sembrava il caso di aggiornarvi un pò, anche perchè a me i tag piacciono tantissimo: permettono di scoprire tante cose nuove e interessanti! Ho deciso di chiamare questo tag My sweet nails, quindi se volete rispondere anche voi alle domande lasciatemi il link del post nei commenti, vi chiedo solo di aggiungere nel vostro post il logo del tag che trovate a inizio post. Vi elenco le domande qui sotto:

1. Ti sei mai mangiata le unghie?
2. Solitamente hai le unghie lunghe o corte?
3. Che colore hai in questo momento sulle unghie delle mani?
4. Abbini il colore dello smalto su mani e piedi?
5. Dopo lo smalto colorato o una nail art applichi sempre il top coat?
6. Che differenza c’è, secondo te, tra una base coat e uno smalto trasparente?
7. Se dovessi portare con te per un viaggio di un mese solo due smalti, quali sceglieresti?
8. Quanti smalti hai?
9. Quale prodotto per la nail care routine ritieni indispensabile?
10. Qual è la tecnica di nail art (micropittura, sponge, marble ecc.) che preferisci? 

Ed ecco ora le mie risposte alle domande:
1. Ti sei mai mangiata le unghie?
Purtroppo si, le ho mangiate per tutto il periodo delle scuole elementari e i primissimi tempi delle medie, poi ho messo. Ormai sono circa 6 anni che non le mangio, ma avendo fatto quasi 8 anni a mangiarle, ancora pago le conseguenze…
2. Solitamente hai le unghie lunghe o corte?
Nè corte nè lunghe: troppo corte non mi piacciono tanto, anche se in inverno le preferisco così, perchè mi danno l’impressione di avere le unghie come quelle dei bambini; eccessivamente lunghe no perchè mi si spezzerebbero e inoltre, non essendoci abituata, mi troverei un pò scomoda.
3. Che colore hai in questo momento sulle unghie delle mani?
Un bellissimo rosso di Sabrina Azzi su tutte le unghie, mentre sull’anulare ho applicato lo smalto effetto fondotinta di Pupa con dei water decals a forma di farfalla di BornPrettyStore.
4. Abbini il colore dello smalto su mani e piedi?
No, quasi sempre non abbino le unghie di mani e piedi anche perchè lo smalto delle unghie delle mani lo cambio più spesso, magari anche due volte a settimana, rispetto a quello dei piedi, ovvero circa una volta a settimana.
5. Dopo lo smalto colorato o una nail art applichi sempre il top coat?
Assolutamente si, quale vera nail art addict non mette il top coat?! Scherzi a parte, il top coat va sempre applicato alla fine della manicure per far durare di più la nail art e per rendere lo smalto più lucido.
6. Che differenza c’è, secondo te, tra una base coat e uno smalto trasparente?
La base coat è specifica da applicare prima della stesura dello smalto, mentre uno smalto trasparente è un qualsiasi smalto privo di pigmenti colorati; una base coat ha una composizione specifica per la funzione da svolgere (indurente, sbiancante ecc.) ed ecco perchè va applicata prima dello smalto. Molto spesso, specie per chi è alle prime armi, si pensa che lo smalto trasparente sia uguale ad una base, invece no!
7. Se dovessi portare con te per un viaggio di un mese solo due smalti, quali sceglieresti?
Mmm dopo una lunga riflessione, sono giunta alla conclusione che, ipotizzando una vacanza estiva, porterei con me il fantastico Holographic Touch Violet di Mi-Ny (un bellissimo viola olografico) e il Sun Show Nail Lacquer 470 di Kiko (un rosso che alla luce del sole produce tantissimi riflessi colorati).
8. Quanti smalti hai?
Sono troppi per poterli contare precisamente, ma ne possiedo circa 140… Sono troppi?! 😛
9. Quale prodotto per la nail care routine ritieni indispensabile?
Un buon solvente che non secchi le unghie ma che idrati anche la pelle è la base di partenza per una buona nail care routine: se avete quello siete già un passo più avanti!
10. Qual è la tecnica di nail art (micropittura, sponge, marble ecc.) che preferisci?
La micropittura perchè amo i colori acrilici per il semplice fatto che permettono di creare bellissimi decori di precisione. Utilizzare i colori acrilici non è facilissimo, ma con tanti esercizi e le giuste tecniche pian piano si impara a destreggiarsi tra pennelli e colori.

Spero che questo Tag vi sia piaciuto e vi abbia fatto conoscere qualcosa in più riguardo alla mia passione e al mondo delle unghie, non vedo l’ora di leggere le vostre risposte.

A lunedì,

Bea ❤

11 pensieri riguardo “Tag: My sweet nails

    1. Ciao!! Scusami il ritardo nella risposta ma sono stata in vacanza in montagna e non avevo una rete Internet disponibile. Grazie mille per tutti i complimenti, sono felice di esserti utile e… corro a leggere il tuo post!! ❤

  1. […] Come state? Noi bene 🙂 Fa molto freddo qui a Torino e da voi? Ormai sciarpe, giubbotti pesanti, coperte  e bevande calde sono all’ordine del giorno XD Però amiamo questa stagione e ormai lo sapete bene 😀 Oggi volevamo proporvi questo bel tag “Unghie e smalti” 😀 In questo caso abbiamo trovato il tag per caso, leggendo un pò gli articoli delle altre blogger 🙂 Grazie a BellezzaInTheCity ne siamo venute a conoscenza 🙂 L’ideatrice è Unghiesmaltate98 😀  […]

Rispondi

