Holographic french manicure – Official Blogger MI-NY

Ciao ragazze! 🙂

Eccomi tornata dopo una settimana (la mancanza di tempo è un grande problema) con un nuovo post di nail art; oggi nello specifico vi mostro una nail art realizzata con uno degli smalti che mi è stato inviato da MI-NY in quanto Official Blogger dell’azienda: Holographic Touch Lacquer 6 Violet, uno smalto per unghie ad effetto olografico capace di esaltare la luce e trasformarla in arcobaleni multicolore. Insomma, inutile dirvi che questo colore è entrato a far parte dei miei smalti preferiti in assoluto! Per l’estate è davvero perfetto perchè la luce del sole esalta tutti i riflessi colorati creando un effetto sicuramente glamour e mozzafiato; un must per le nail addicted come me. Sicuramente è un colore davvero particolare da indossare in occasioni speciali o, come nel mio caso, tutti i giorni per delle unghie stravaganti e del tutto particolari… Voi quando indossereste questo smalto?
Holographic french manicure - Official Blogger MI-NY

Passando alle caratteristiche più tecniche, lo smalto contiene 11 ml di prodotto, ha una scadenza di 24 mesi dall’apertura e il costo è di 8,90 Euro, sicuramente un prezzo adeguato per uno smalto del genere. La collezione, che potete trovare online sul sito WWW.MINYSHOP.COM e nei negozi, è composta da 6 colori: silver, blue, green, pink, brown e violet. Io possiedo solo il colore violet ma anche guardando gli swatches sul sito non riuscirei a decidere il mio preferito: sono tutti stupendi e stravaganti, molto nel mio stile!

Holographic french manicure - Official Blogger MI-NY

Ho pensato tanto a che genere di nail art realizzare finchè, complice le unghie abbastanza lunghe, ho deciso di creare una french manicure un pò particolare… Vediamo insieme come realizzarla!
◊ Stendete su tutte le unghie una base per proteggerle dallo smalto colorato. E’ importante, in questo caso, utilizzare una base sbiancante che crei un effetto di unghie levigate e bianche affinchè la parte dell’unghia che rimane in mostra abbia un aspetto gradevole;
◊ Stendete sull’anulare una passata di Art Lacquer White Pastel, lo smalto da nail art che, come vi ho già detto in un precedente post, può essere utilizzato come smalto normale premendo un pò di più il pennellino sull’unghia;
◊ Su tutte le altre unghie realizzate una french: non è difficile, basta prenderci un pò la mano! Dovete prima scaricare il pennellino di colore per poi delineare la french rifinendola con un pennellino dalla punta sottile per creare il classico sorriso che farà sembrare le vostre unghie più slanciate;
◊ Come ultimo passaggio realizzate dei puntini in scala solo da una parte dell’unghia per rifinire la french e darle un tocco in più;
◊ Sull’anulare, invece, dopo aver fatto asciugare bene lo smalto bianco realizzate una reverse french manicure, andando a stendere lo smalto viola olografico non su tutta l’unghia ma lasciando uno spazio bianco alla base dell’unghia in modo da creare, appunto, una french al contrario;
◊ Stendete il top coat su tutte le unghie.

Holographic french manicure - Official Blogger MI-NY

Holographic french manicure - Official Blogger MI-NY

Holographic french manicure - Official Blogger MI-NY

Holographic french manicure - Official Blogger MI-NY

Holographic french manicure - Official Blogger MI-NY

Ed ecco la nostra nail art finita! Il risultato finale mi piace moltissimo: stravagante e particolare ma quasi classico allo stesso tempo: il mix di una nail art così delicata (la french è un must) realizzata però con uno smalto olografico crea un effetto davvero originale sulle nostre unghie. E voi cosa aspettate a realizzarla? Il procedimento è più lungo da scrivere che da fare perchè non è difficile da realizzare, in più ho utilizzato solo ed esclusivamente smalti in modo tale che tutti possiate realizzarla.
Come piccolo pensiero finale vi lascio questa perla di saggezza: “Use your nails as an artistic element to bring your style to life” penso sia a frase più giusta per dare un senso a questa nail art; ho utilizzato infatti le unghie per esprimere me stessa e il mio stile di vita: classico, senza nulla di speciale, come la french ma sicuramente stravagante e divertente come lo smalto utilizzato e il tocco in più che ho scelto di dare alla mia nail art.

A presto,

Bea ❤

Ecco qui tutti i post che ho realizzato in collaborazione con MI-NY:
Green glitter nail art
White and pink nail art

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti mi sono stati inviati dall’azienda Mi-Ny Cosmetics e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

12 pensieri riguardo “Holographic french manicure – Official Blogger MI-NY

Rispondi

