Lucky charm nail art

Buongiorno a tutti! 🙂

Eccomi qui anche oggi con un nuovo post tutto per voi. Oggi mi sento, per quanto riguarda il blog, particolarmente felice perchè finalmente WordPress ha aggiunto il widget che permette di mettere in regola il blog con la Normativa Europea entrata in vigore il 2 Giugno; trovate il widget con il nome di EU Cookie Law Banner, è facilissimo da impostare e anche grazioso: complimenti a WordPress, finalmente ce l’hanno fatta!!

Lucky charm nail art

Bando alle ciance, la nail art di oggi è davvero facilissima e veloce, si compone solamente di smalto e sticker sull’anulare.
A mia discolpa resta il fatto che avevo solo una ventina di minuti per applicarmi lo smalto (non potevo presentare una festa senza smalto!) e ho deciso quindi di optare per uno sticker che è semplice e comodo da utilizzare.
Come base ho steso la Calcium Gel di p2 di cui vi ho parlato nel post precedente, poi ho applicato due passate di smalto Charged Up Cherry di Opi, un rosso fragola stupendo e molto luminoso, per poi stendere il Perfect Gel Top Coat di Kiko, che è ottimo quando andate di fretta perchè si asciuga in esattamente 3 minuti.
Potevo però lasciare lo smalto senza niente? Ovvio che no!! Prima del top coat, quindi, ho applicato sull’anulare uno stickers che simboleggia la mano di Fatima stilizzata, giusto per dare un tocco in più alla nail art.
Perchè la mano di Fatima? Ho letto su Internet che è un simbolo, un amuleto (che ha valore sacro nella cultura islamica ed ebraica) che simboleggia la protezione dalla malvagità, gelosia e cattivi pensieri. Nonostante la mia poca credenza verso questi simboli ho deciso di utilizzare proprio questo sticker perchè mi piace e perchè un pò di protezione, specialmente in una serata così speciale nella quale l’ho indossato, fa sempre comodo!

Lucky charm nail art

Lucky charm nail art

Lucky charm nail art

Lucky charm nail art

Come notate dalle foto ho voluto/dovuto tagliare tutte le unghie a zero: alcune si stavano iniziando a sfaldare e non essendo abituata a portarle lunghe mi davano un pò fastidio, anche se lunghe erano davvero belle. Ho deciso di tagliarle anche perchè nel weekend parto per una settimana in montagna e ne approfitto (se non cambio idea all’ultimo) per portare con me solo uno smalto curativo che le rigeneri.
Colgo anche l’occasione per dirvi che il blog andrà in vacanza per una settimana: salterò i soliti post di giovedì 16 e di lunedì 20 luglio anche perchè in montagna non prendono i cellulari, quindi, dopo il post di lunedì 13 (che non dovete assolutamente perdervi!!) ci leggeremo il 23 luglio!

Fatemi sapere cosa ne pensate della nail art e delle foto che ultimamente sto facendo con molta più cura e attenzione ai particolari.

A presto,

Bea ❤

25 pensieri riguardo “Lucky charm nail art

  1. oh davvero adesso è tutto apposto? bisogna fare qualcosa? inserire il banner? non ho capito…

    comunque questo colore mi piace moltissimo! non lo avevo mai visto! curiosissima di sapere di cosa tratterà il prossimo post!! 😀

      1. scusami, volevo chiederti un piacere, non riesco a far in modo che nella pagina Home i vari articoli non risultino tutti completamente visibili ( visto che sono tutti abbastanza lunghi) ma vorrei che si vedesse un pezzo e poi ci fosse il “continua a leggere”. non so se mi sono spiegata bene. ho cercato ovunque ma non riesco a cambiare questa impostazione 😦 tu sai come fare?

    1. Ciao Marghe! Scusa il ritardo ma sono stata in montagna senza connessione Internet. Comunque, il widget per i cookies è una barra laterale che si inserisce nel blog per avvisare il lettore della presenza dei cookies 🙂

Rispondi

