Jelly Bear nail art – Official Blogger MI-NY

Buongiorno a tutti! 🙂

Eccomi qui per iniziare questa nuova settimana con una review di un prodotto Mi-Ny che mi è stato inviato da provare in anteprima. Penso ormai sia inutile specificarlo ma non si sa mai: collaboro con Mi-Ny in quanto loro Official Blogger, ricevo dei prodotti da recensire sul mio blog senza alcun guadagno in termini monetari. Dopo questa piccola premessa… Let’s go!

Il prodotto che mi è stato inviato in anteprima è uno smalto facente parte della collezione Jelly Bear, che è disponibile da qualche giorno negli store Mi-Ny e sul sito www.minyshop.com. La collezione è composta da 4 nuovi colori che, come dice il nome, si ispirano ai famosi orsetti gommosi di gelatina, in inglese Jelly Bear. Come tutti saprete (chi di voi non ha mai mangiato qualche orsetto?! Io li adoro!) le caramelle a forma di orsetto sono solitamente colorate, colore che però ha una base trasparente: non è un colore pieno e uniforme come può accadere per altre caramelle. Questo effetto, appunto, è presente anche negli smalti di questa collezione che sono di diversi colori ma hanno un finish semi-trasparente.

Jelly Bear nail art - Official Blogger MI-NY

Io ho ricevuto il colore Dragon Fruit 3, un rosso fragola molto vivace e brillante. La boccetta, che come packaging è uguale ai tradizionali Glam Colors con l’aggiunta del logo della collezione, contiene 11 ml di prodotto, ha una scadenza di 24 mesi dall’apertura e soprattutto non contiene Toluene, Formaldeide, DBP e Canfora, sostanze che posso danneggiare la nostra salute.
Con uno smalto così bello potevo non fare una nail art ispirata proprio agli orsetti? Ma certo che no, quindi mi sono messa al lavoro non appena ho ricevuto lo smalto!

Jelly Bear nail art - Official Blogger MI-NY

Ammetto che, tra tutte le nail art che ho realizzato per Mi-Ny, forse questa è la più difficile perchè richiede l’utilizzo della pittura acrilica e dei pennellini per disegnare. Non fatevi però spaventare dal disegno, con un pò di pratica riuscirete anche voi a realizzare uno splendido Jelly Bear! Ecco come fare:
♥ Dopo aver realizzato la vostra manicure curativa stendete una base su tutte le unghie.
♥ Applicate sull’anulare due passate di smalto bianco lattiginoso che servirà come base per il nostro orsetto, una volta asciugato stendete il top coat opaco per far si che la pittura acrilica aderisca meglio all’unghia.
♥ Su tutte le altre unghie applicate due passate dello smalto Dragon Fruit 3: potete regolare voi la coprenza dello smalto a vostro piacimento, se ne stendete una passata lo smalto resterà più trasparente, se ne stendete due avrà una coprenza maggiore e così via. Io ho scelto di stenderne due passate perchè per me è il livello ottimale, nè troppo trasparente nè un colore pieno al 100%.
♥ Sull’anulare, dopo aver fatto asciugare il top coat, disegniamo un orsetto di gomma che occupi l’intera unghia: utilizziamo come modello una foto (qui il link alla foto che ho utilizzato io) in modo da poterci regolare con la forma, poi ci armiamo di pennellino dalla punta sottile e smalto Dragon Fruit 3 per delineare l’orsetto. Dopo aver dato una forma generale al nostro orsetto andiamo a rifinire i contorni e ripassare il tutto (sempre con lo smalto) per creare un effetto irregolare: facendo una seconda passata di smalto ci saranno alcuni punti dell’orsetto più scuri di altri, proprio come una caramella vera! Infine andiamo a ripassare i contorni e i lineamenti interni con la pittura acrilica nera.
♥ Stendete il top coat su tutte le unghie per sigillare lo smalto e la nail art.

Jelly Bear nail art - Official Blogger MI-NY

Jelly Bear nail art - Official Blogger MI-NY

Jelly Bear nail art - Official Blogger MI-NY

Jelly Bear nail art - Official Blogger MI-NY

Jelly Bear nail art - Official Blogger MI-NY

Jelly Bear nail art - Official Blogger MI-NY

Jelly Bear nail art - Official Blogger MI-NY

Cosa ne pensate del risultato finale? A me l’orsetto piace da impazzire, forse avrei dovuto rispettare meglio le proporzioni del muso ma nell’insieme quasi non si nota, per essere la prima volta sono stata brava! Trovo che sia una nail art divertente, scherzosa e tenera allo stesso momento: ha avuto successo tra amici e parenti.
Lo smalto protagonista di questa nail art, poi, è davvero fenomenale perchè si asciuga in un batter d’occhio (meno di un minuto!) e, pur avendo un effetto particolare, ha una consistenza davvero ottima: di solito degli smalti di questo tipo sono particolarmente liquidi e quindi difficili da stendere; questo, al contrario, sembra molto liquido dalla boccetta ma, al momento della stesura, non mi ha dato alcun tipo di problema, anzi, è la consistenza che preferisco per qualunque smalto.
Sicuramente gli smalti della collezione Jelly Bear sono un must have per l’estate, dovete avere nel vostro beauty da mare uno smalto così, da sfoggiare in spiaggia o per un aperitivo! Quindi che aspettate? Se ancora non l’avete nel vostro beauty correte a comprarlo!

Vi ricordo, prima di salutarvi, che potete usufruire del 10% di sconto sul sito www.minyshop.com inserendo il codice BLOGGERMINY15 al momento dell’acquisto: approfittatene!

A presto, io scappo e vado in vacanza, ci sentiamo tra una settimana.

Bea ❤

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti mi sono stati inviati dall’azienda Mi-Ny Cosmetics e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

4 pensieri riguardo “Jelly Bear nail art – Official Blogger MI-NY

Rispondi

