Let’s try it: Pink and Glitter Manicure with p2 cosmetics

Ciao a tutti! 🙂

Eccomi qui, pronta per iniziare questa settimana, con un nuovo post in cui vi parlo di alcuni prodotti che mi sono stati inviati dall’azienda p2 cosmetics. Francesca, una ragazza che si occupa dell’ufficio stampa in Italia, mi ha infatti contattato qualche settimana fa chiedendomi, visto il mio precedente shopping, se volessi provare qualche altro prodotto di questa marca; io ho subito accettato perchè, come sapete, p2 è un brand nuovo per me e non vedevo l’ora di provare altri prodotti oltre quelli che ho acquistato personalmente. Ma passiamo alla scoperta del brand!

p2 cosmetics è un beauty brand austriaco che debutta in Italia da giugno 2015, distribuito da circa 200 punti vendita OVS-UPIM, anche se si prevedono altre aperture nei prossimi mesi data la positiva risposta di mercato. p2 è un brand di culto nel campo dei cosmetici low cost, noto per lo stile glamour e frizzante, sempre in linea con le ultime tendenze e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

p2 cosmetics propone inizialmente la sua gamma Nails & Hands dedicata alla cura delle mani e allo styling delle unghie a 360°. Ecco i prodotti e le linee disponibili nei punti vendita:
trattamento base con oli preziosi e smalti per unghie sane
smalti base coat e top coat per la protezione e la lunga durata
trattamenti speciali – prodotti SOS per un rapido pronto soccorso
make-up unghie per un look impeccabile
rinforzanti per unghie, indicati per unghie deboli, fragili e stressate
accessori – lime e articoli per ogni situazione
cura delle mani – per mani perfettamente curate tutto il giorno
penne per unghie e cuticole – ideali da portare sempre con sè

Oltre a tutti questi prodotti per la cura delle mani e delle unghie non possono mancare gli smalti, la cui collezione comprende 46 nuance diverse a cui si aggiungono le texture degli smalti ad effetti speciali. L’assortimento si compone di “color victim nail polish” per un finish opaco, ad asciugatura rapida (14 colori); “last forever nail polish” a lunga durata nei colori classici (14 colori); “volume gloss gel look polish” con effetto volume grazie ad una speciale formula, per un look super glossato (18 colori); smalti ad effetti speciali, ispirati alle tendenze del momento (20 colori).

Come si può facilmente intuire, nonostante il suo arrivo in Italia da poco, p2 offre già una vasta gamma di prodotti per unghie utili in qualsiasi occasione, dalla manicure curativa agli smalti speciali in linea con i trend di stagione.
Aprire il pacchetto è stato come scartare i regali a Natale: non vedevo l’ora di avere i prodotti tra le mie mani!
Il pacco mi è arrivato in pochissimi giorni e i prodotti erano contenuti nella classica busta gialla con le bolle protettive, per cui sono arrivati tutti integri e senza alcun difetto dovuto alla spedizione. Quali prodotti mi hanno inviato?!

Let's try it: Pink and Glitter Manicure with p2 cosmetics

Let's try it: Pink and Glitter Manicure with p2 cosmetics

Let's try it: Pink and Glitter Manicure with p2 cosmetics

Let's try it: Pink and Glitter Manicure with p2 cosmetics

Peel-off base coat
Base peel off studiata per smalti difficili da rimuovere. Applicare uno strato sulle unghie e lasciare asciugare bene, finchè non diventa trasparente. Successivamente coprire con lo smalto. Per rimuoverla basta tirarla via da un lato. Non è necessario alcun solvente.

Quick dry spray
Spray ad asciugatura rapida che consente l’asciugatura dello smalto fresco. Applicare lo smalto come di consueto. Spruzzare con attenzione lo spray sulle unghie appena smaltate mantenendosi ad una distanza di circa 10 cm. In caso di necessità, rimuovere la pellicola lubrificante nell’area della cuticola con una salvietta.

Last forever nail polish 110 dating time
Smalto per unghie a lunga tenuta

Let's try it: Pink and Glitter Manicure with p2 cosmetics

Satin supreme polish 060 queenly rose
Smalto per unghie con finitura effetto seta

Let's try it: Pink and Glitter Manicure with p2 cosmetics

Sand style polish 070 pretty
Smalto per unghie effetto scolpito.

Come ultimo prodotto, ma non per importanza, mi hanno inviato una pochette imbottita nera con due pratiche tasche interne per contenere gli smalti. La pochette è semplice ma davvero bella, presenta la scritta “beauty victim” con l’immagine di un rossetto ed è utilissima per tenere al sicuro gli smalti soprattutto in viaggio.

Let's try it: Pink and Glitter Manicure with p2 cosmetics

Per questa volta ho scelto di realizzare una nail art che rispecchiasse in tutto e per tutto il mio stile, utilizzando sia lo smalto sand style che il satin supreme, per una combinazione luminosa e perfetta. La nail art è semplice da realizzare, ecco il procedimento:
♥ Dopo aver realizzato la vostra manicure curativa (io ne ho approfittato per utilizzare il Cuticle remover gel e il Nail Care Oil che fanno parte della linea trattamento base) stendete la Peel-off base coat su tutte le unghie;
♥ Una volta diventata trasparente stendete due passate di Sand style polish 070 pretty sull’indice, mentre su tutte le altre unghie stendete due passate di Satin supreme polish 060 queenly rose e lasciate asciugare;
♥ Con l’aiuto di uno striping nail art andiamo a delineare sull’anulare un decoro a croce utilizzando lo smalto effetto scolpito che crea contrasto con lo smalto rosa effetto seta di base;
♥ Decoriamo le altre unghie, invece, con un semplice pois sempre in contrasto con il rosa;
♥ Per velocizzare i tempi di asciugatura dello smalto utilizziamo il Quick dry spray che ci permetterà di realizzare la manicure più velocemente.

Let's try it: Pink and Glitter Manicure with p2 cosmeticsLet's try it: Pink and Glitter Manicure with p2 cosmetics

Let's try it: Pink and Glitter Manicure with p2 cosmetics

Let's try it: Pink and Glitter Manicure with p2 cosmetics

Let's try it: Pink and Glitter Manicure with p2 cosmetics

Ed ecco qui la nail art finita! Che ne pensate? A me piace tantissimo, sono davvero entusiasta del risultato finale, la trovo elegante ma allo stesso tempo luminosa e particolare. I due smalti combinati insieme sono davvero una chicca: creano un contrasto tra delicato e glitter stupendo, per cui anche un semplice decoro come questo risulta molto raffinato.

Il primo prodotto che ho utilizzato è la Peel-off base coat, la base peel-off studiata per rimuovere gli smalti più difficili sollevandoli con un semplice gesto. La boccetta contiene 10 ml di prodotto e ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura. La base è facilissima da stendere poichè ha una consistenza perfetta, a metà tra densa e liquida. Appena la stendete risulta bianca sulle vostre unghie, ma diventa trasparente, e quindi asciutta, già dopo circa un minuto dalla stesura.

Satin supreme polish 060 queenly rose: ho scelto di utilizzare questo prodotto come smalto protagonista della nail art perchè fin da subito mi hanno attirato il colore e l’effetto finale: un rosa molto delicato con un finish effetto seta, da provare assolutamente! Anche in questo caso la stesura è perfetta, il pennellino è comodo e pratico e l’asciugatura è molto rapida, in circa 60 secondi lo smalto è completamente asciutto. L’effetto finale, poi, è una meraviglia poichè l’effetto seta è veramente veritiero, lo smalto ha inoltre un finish semi opaco.

Come ultimo smalto di questa nail art troviamo il Sand style polish 070 pretty, uno smalto coprente glitterato dall’effetto levigato. Anche di questo smalto mi ha colpito il colore che è molto particolare: un argento con dei toni avorio/rosa all’interno, davvero bello! Inoltre la combinazione della base peel-off e questo smalto è perfetta: non dovete preoccuparvi di utilizzare una quantità enorme di solvente e dischetti, basta un semplice gesto per tirarlo via!

L’ultimo prodotto utilizzato è il Quick dry spray, la cui boccetta contiene 10 ml di prodotto e ha una scadenza di 24 mesi dall’apertura. Inutile dire che un prodotto del genere è un salvavita per tutte quelle volte che non si ha tempo di aspettare che lo smalto asciughi: questo prodotto aiuta l’asciugatura dello smalto che in 30 secondi risulta asciutto.

In conclusione, ho amato davvero tanto i prodotti p2 cosmetics perchè hanno un’ottima qualità ad un prezzo davvero ridotto! Sicuramente appena troverò un altro punto vendita farò scorta di altri prodotti da provare perchè ne vale davvero la pena. E voi avete mai provato qualche prodotto di questa marca? Nel frattempo, se ancora non avete acquistato niente, potete curiosare sulla pagina Facebook Italia e sul loro sito internet, per il momento solo in tedesco.

Presto vi farò anche la recensione del Last forever nail polish 110 dating time, ho intenzione di ispirarmi alla pochette che mi è stata inviata insieme agli smalti… Siete curiose? Rimanete sintonizzate!

Ringrazio ancora Francesca per la sua simpatia e cordialità e per avermi dato l’opportunità di provare questi fantastici prodotti.

A presto,

Bea ❤

Annunci

24 pensieri riguardo “Let’s try it: Pink and Glitter Manicure with p2 cosmetics

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...