White and Red Pois nail art – Official Blogger MI-NY

Ciao a tutti! 🙂

Per tutti coloro che ancora non si sono rifugiati in una località di mare o in montagna o per coloro che non andranno in vacanza eccomi qui, tutta per voi con un nuovo post. Visto che siamo in tema vacanze ne approfitto per dirvi che il mio blog vi farà compagnia ancora per tutta la prossima settimana, quindi dopo il post di giovedì 13 agosto ci rileggeremo il 31 agosto, pronta per iniziare altre avventure insieme a voi!

Detto ciò occupiamoci del post di oggi… Ho pensato di mostrarvi una nail art che ho realizzato con lo smalto rosso della collezione I love Italy di Mi-Ny Cosmetics. Si tratta di una collezione, come potete facilmente intuire, dedicata alla nostra Terra, l’Italia, che in questo anno più che mai è al centro di interesse degli altri Paesi soprattutto per Expo, l’esposizione universale che si tiene a Milano da Maggio a Ottobre.
La collezione è compost da 3 colori intensi: verde, bianco e rosso, i colori che caratterizzano la bandiera italiana. Il costo di questi smalti è di 4,90 Euro per 11 ml di prodotto e sono disponibili nei negozi e nello store online.
Lo smalto che vi mostro oggi è il rosso, precisamente Red Italy. Si tratta di un rosso intenso e pieno, molto acceso e coprente già alla prima passata; io, come sempre, ho dato due passate di colore ma vi assicuro che, soprattutto se avete le unghie corte, una passata va benissimo. Ciò che più mi ha colpito di questo smalto è la formulazione: la consistenza è davvero perfetta, si stende benissimo e lo smalto asciuga in 30 secondi. E’ forse lo smalto con la miglior formulazione che io abbia mai provato! Ci tengo a precisare, poi, che lo smalto non ha subito nessuna deformazione con il caldo: è normale, infatti, che con il troppo caldo alcuni smalti cambino consistenza o facciano delle bollicine al momento della stesura. A me con gli smalti Mi-Ny non è mai capitato, se comunque vi dovesse succedere basta mettere lo smalto che dovete indossare in frigorifero per alcuni minuti e vedrete che si sistemerà!
White and Red Pois nail art - Official Blogger MI-NY

White and Red Pois nail art - Official Blogger MI-NY

Approfittando delle mie unghie mooolto corte ho deciso di realizzare una nail art a pois, che trovo divina sulle unghie non eccessivamente lunghe. Il segreto per realizzare una nail art a pois perfetta è quello di distribuire bene sull’unghia i pois; prima di iniziare quindi prendete bene le misure per far sì che i pois siano allineati e ben distribuiti. Passiamo quindi alla realizzazione:
◊ Dopo aver realizzato la vostra manicure curativa applicate una base su tutte le unghie per proteggerle dallo smalto;
◊ Stendete sul medio due passate di smalto bianco mentre su tutte le altre unghie due passate di smalto Red Italy;
◊ Con l’aiuto di un dotter di medie dimensioni realizzate dei pois bianchi sull’anulare e dei pois bianchi sul medio;
◊ Dopo essere sicuri che lo smalto sia asciutto applicate il top coat per sigillare la nail art.

White and Red Pois nail art - Official Blogger MI-NY

White and Red Pois nail art - Official Blogger MI-NY

White and Red Pois nail art - Official Blogger MI-NY

White and Red Pois nail art - Official Blogger MI-NY

White and Red Pois nail art - Official Blogger MI-NY

Non vi ricorda un pò gli anni 50 questa nail art? A me sì, saranno i pois e l’abbinamento bianco e rosso, ma mi sembra di essere catapultata in quegli anni. Scherzi a parte, trovo che sia una nail art davvero semplice da realizzare ma d’effetto. Potete anche divertirvi utilizzando più smalti colorati per un’effetto ancora più allegro!
Se volete consolarvi prima di partire per le vacanze o durante una noiosa giornata in città fate un giro su www.minyshop.com e approfittatene per utilizzare il 10% di sconto inserendo il codice BLOGGERMINY15 al momento dell’acquisto. Buon shopping a tutti!

A presto,

Bea ❤

Disclaimer: Non sono stata pagata per parlare dei prodotti menzionati in questo post. I prodotti mi sono stati inviati dall’azienda Mi-Ny Cosmetics e le opinioni sono solo ed esclusivamente mie.

18 pensieri riguardo “White and Red Pois nail art – Official Blogger MI-NY

  1. bellissima!! con i pois non si sbaglia mai!!! non sapevo che mettendo lo smalto in frigo si potesse risolvere il problema delle bollicine!!! a me è successo con quello bianco della essence gel , subito nuovo appena aperto! questo caldo è davvero terribile per gli smalti! proverò sicuramente il tuo consiglio!! 😀

    1. Eh si, i pois sono un passepartout!! Prova e mi dirai, soprattutto con gli smalti gel è normale che con questo caldo si formino delle bollicine; sono felice di esserti stata utile e grazie per i complimenti!! ❤

Rispondi

