Tag: l’ABC della felicità + Buone Vacanze!

Tag: l'ABC della felicità + Buone Vacanze!Hello everybody! 🙂

Eccomi qui con l’ultimo post di agosto per salutarvi prima delle vacanze (anche se sono già in vacanza io!) con un tag ideato da Carla del blog La dimora del pensiero a cui partecipo volentieri poichè mi sembra davvero carino. Sono stata nominata da Tenebrika che ringrazio per la nomina! Passiamo alle regole dell’ABC della felicità:
♠ Utilizzare il logo;
♠ Menzionare l’ideatrice del tag;
♠ Ringraziare chi ti ha nominato;
♠ Esporre il proprio ABC della felicità;
♠ Nominare 10 blog;
♠ Avvisare i blog nominati.

Ecco il mio ABC della felicità:
A come Abbraccio: credo che sia una delle manifestazioni di affetto più appagante in assoluto. So che è difficile da spiegare, ma un abbraccio è un gesto che io reputo “universale”: in qualunque parte del mondo voi siate, se volete esprimere affetto, bene e vicinanza a una persona, che sia un amico/a, un parente o un fidanzato/a, l’abbraccio è il gesto più semplice che voi possiate fare. Cosa c’è di meglio di un abbraccio sincero e sentito ricevuto da una persona a voi cara?

B come Bontà: la bontà, scritta così, è una parola che può significare tante cose. Bontà di cuore, bontà riferita ad un cibo… Mi piace pensare che tutti noi abbiamo, nella nostra interiorità, una dose di bontà da utilizzare nei momenti necessari, come un oggetto prezioso che si custodisce con cura e gelosia. Al giorno d’oggi non è facile ne scontato trovare ed essere delle persone buone, anche perchè spesso si finisce per approfittarsene delle persone troppo buone; bisogna quindi saper dosare la propria bontà per aiutare gli altri e anche se stessi. E poi la bontà in senso culinario… C’è una frase di Virginia Woolf che esemplifica bene il valore della bontà del cibo: “One cannot think weel, love well, sleep weel, if one has not dined well”.

C come Castello: non intendo tanto i grandi castelli o le regge dei re e delle regine, ma quanto gli ipotetici castelli che ci costruiamo nella mente, come il detto “costruire castelli in aria”. Chi di noi non ha mai sognato qualcosa nella mente costruendo fantasie e dando forma a realtà impossibili da realizzare? Io lo faccio spesso, amo fantasticare su alcuni aspetti della mia vita anche se, come diceva qualcuno,  “sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà”.

Spero che queste mie risposte, abbastanza filosofiche devo dire, vi siano piaciute, taggo tutti coloro che ancora non hanno partecipato a questo tag: fatelo perchè ne vale davvero la pena!!

Tag: l'ABC della felicità + Buone Vacanze!

Unghiesmaltate98 vi saluta e va in vacanza, ci rileggiamo lunedì 31 agosto con tanti nuovi post unghierecci e nuove idee. BUONE VACANZE A TUTTI! Io sto girovagando alla scoperta del Belgio e dell’Olanda… E voi dove andrete in vacanza? Fatemelo sapere con un commento!
In questo periodo di ferie mi trovate attiva sui social, continuate a seguirmi qui: Instagram, Twitter e Google Plus. Non dimenticatevi, poi, di partecipare al giveaway su Instagram che è aperto fino al 1 settembre, ecco qui il post in cui spiego le regole che trovate anche nella foto del giveaway su Instagram.

A fine agosto,

Bea ❤

Annunci

4 pensieri riguardo “Tag: l’ABC della felicità + Buone Vacanze!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...