Let’s try it: Gel Polish Pro Kit by Red Carpet Manicure

Ciao a tutti! 🙂

Come state miei cari lettori? Io bene, sono finalmente tornata dalle vacanze e mi aspetta un mese di fuoco tra studio, amici da vedere e tante altre cose da fare; spero che le vostre vacanze siano andate bene come le mie: ho visitato tantissimi città in Belgio e Olanda, luoghi che mi hanno letteralmente incantato…
I miei post vi sono mancati?! 😉

Ritorno oggi con un post un pò speciale della rubrica “Let’s try it” in cui recensisco dei prodotti che mi sono stati inviati dalle Aziende, in tutti i casi senza nessun compenso monetario.

Let's try it: Gel Polish Pro Kit by Red Carpet Manicure

Il prodotto che vi mostro oggi è un kit di smalto semipermanente, precisamente il Gel Polish Pro Kit della marca Red Carpet Manicure (RCM), che mi è stato gentilmente inviato da QVC, il canale per chi ama lo shopping.
Ecco la descrizione del prodotto e della marca:
Red Carpet Manicure (RMC), è il primo sistema al mondo di smalti gel che consente di realizzare una manicure di qualità professionale comodamente a casa propria.
Il colore è fissato grazie a una lampada a luce LED, per un risultato duraturo a prova di scheggia, che permette di sfoggiare mani impeccabili per oltre 20 giorni senza rinunciare alla lucentezza dello smalto appena applicato.
Le unghie sono pronte e perfettamente asciutte in soli 20 minuti, velocità di applicazione assolutamente senza precedenti.
Il segreto del metodo RCM è la tecnologia della lampada a LED, sicura, conveniente e facile da usare, che diminuisce notevolmente il tempo di asciugatura rispetto alla normale lampada UV.
Non sarà più un problema dedicarsi alle faccende domestiche grazie al sistema RMC, eletto da migliaia di donne nel mondo come il migliore disponibile sul mercato.
RCM è stato sfoggiato da celebrities del calibro di Rhianna, Jennifer Lopez, Katy Perry e Beyoncé.
Nella vasta gamma di smalti gel, in vendita su QVC, sarà facile trovare la propria tonalità preferita, dal fuxia più acceso alle diverse tonalità di rosso, fino alle tonalità di tendenza delle ultime passerelle.
Red Carpet Manicure è sempre all’avanguardia nel proporre le tonalità più nuove e in voga, affiancate naturalmente dai colori classici.”

Let's try it: Gel Polish Pro Kit by Red Carpet Manicure

Let's try it: Gel Polish Pro Kit by Red Carpet Manicure

Let's try it: Gel Polish Pro Kit by Red Carpet Manicure

Let's try it: Gel Polish Pro Kit by Red Carpet Manicure

Lo Starter Kit contiene tutto il necessario per la creazione di una manicure professionale:
· Lampada LED professionale.
· PrepMAX ADHESION PREP: disidrata l’unghia per ottenere la massima adesione del prodotto.
· StructureBASE COAT GEL: si lega all’unghia senza causare alcun danno; fissa il colore.
· BrillianceSEAL & SHINE; SHINE TOP COAT GEL: Lucido finale che sigilla l’applicazione ad alta lucentezza.
· RevitalizeOlio per cuticole: idrata le cuticole e la pelle circostante all’unghia.
· Red Carpet Caramel  Moments – LED Gel Polish: Colore a scelta; si applica come uno smalto ed è disponibile in diverse tonalità.
· PurifyPRE & POST APPLICATION CLEANSER: Rimuove i residui e pulisce la superficie dell’unghia.
· EraseGEL NAIL POLISH REMOVER. Rimuove l’applicazione dello smalto Led Gel Polish in 10-15 minuti.
· Istruzioni di utilizzo.

Il kit contiene dunque tutto il necessario per l’applicazione dello smalto semipermanente, in più vi servirà solamente un buffer per opacizzare l’unghia prima della manicure e per togliere lo strato lucido dall’unghia al momento della rimozione, in modo da facilitare la rimozione dello smalto. Vediamo però come applicare al meglio lo smalto semipermanente in questione:

♦ Prima dell’applicazione dello smalto semipermanente è importantissimo eseguire una buona manicure a secco che permetta allo smalto di aggrapparsi meglio all’unghia e quindi di durare più a lungo. Dopo aver tolto con un solvente lo smalto che in precedenza avevate sulle unghie lavatevi bene le mani utilizzando una spazzolina e del sapone che andrà a togliere tutti i residui rimasti; poi asciugatevele molto attentamente e applicate sulle cuticole un gel per cuticole che vi permetta di spingere. Infine utilizzate il buffer sulla superficie dell’unghia per togliere lo strato grasso e rendere l’unghia opaca.
♦ Dopo la manicure curativa mettete un pochino di MAX ADHESION PREP su un pezzo di scottex e passatelo su tutte le unghie, servirà per disidratare l’unghia.
♦ E’ arrivato il momento della BASE COAT GEL: stendetene una passata sottile su tutte le unghie sigillando anche la punta e mettete in lampada a catalizzare per 30 secondi; per comodità vi conviene catalizzare prima le quattro dita di entrambe le mani e poi i due pollici insieme;
♦ Dopo aver fatto catalizzare la base stendiamo due passate di smalto colorato, il mio è un color caramello perlato, precisamente il 751 Caramel Moments, che va catalizzato 45 secondi in lampada LED (ogni passata). Mi raccomando: fate attenzione a sigillare bene la punta dell’unghia e a non sbordare sulle cuticole, in caso contrario rimuovete lo smalto sbordato prima di catalizzarlo!
♦ Per finire applichiamo lo SHINE TOP COAT GEL, che dovete stendere su tutte le unghie senza esagerare con la quantità e catalizzare in lampada per 45 secondi.
♦ Infine ripetiamo l’applicazione del MAX ADHESION PREP su tutte le unghie che servirà per togliere la dispersione dello smalto. Per completare la manicure e idratare le unghie e le cuticole utilizzate l’olio per cuticole che trovate nel kit: ha un buonissimo odore, idrata bene e si assorbe velocemente!

Let's try it: Gel Polish Pro Kit by Red Carpet Manicure

Let's try it: Gel Polish Pro Kit by Red Carpet Manicure

Let's try it: Gel Polish Pro Kit by Red Carpet Manicure

Let's try it: Gel Polish Pro Kit by Red Carpet Manicure

Let's try it: Gel Polish Pro Kit by Red Carpet Manicure

Ed ecco completata la nostra manicure! Io, come vedete nelle foto, ho inserito anche due stickers su pollice e anulare per arricchire lo smalto, per farlo basta applicarli dopo le due passate di smalto colorato. Cosa ne pensate del risultato finale? Io lo trovo semplice ma molto delicato e raffinato allo stesso tempo, è un colore che può essere utilizzato tutti i giorni per coloro che vogliono avere delle unghie curate e sempre in ordine o anche per una sposa.

Ma ora passiamo alle considerazioni… Ho tenuto lo smalto per 21 giorni e, sorpresa delle sorprese, è rimasto intatto per tutto il tempo, avrei potuto tranquillamente tenerlo ancora per più di una settimana ma l’ho tolto per esigenze personali e perchè la ricrescita era davvero enorme. Sono rimasta quindi estremamente entusiasta del prodotto che mi è stato inviato perchè è davvero ottimo ma soprattutto semplice da usare, utile anche per chi non è molto pratico con la stesura dello smalto.

Quali sono i vantaggi di una manicure semipermanente rispetto all’applicazione di uno smalto normale? Sicuramente la durata che vi permetterà di avere le unghie in ordine più a lungo e anche il fatto che lo smalto semipermanente, se applicato e rimosso dei modi adeguati, indurisce e protegge le vostre unghie dagli urti.
Io ho infatti rimosso lo smalto semipermanente dopo 21 giorni e le mie unghie erano molto più forti e lunghe rispetto a prima, è bastato idratarle un pochino di più rispetto al normale per farle tornare al loro splendore!
Come si rimuove lo smalto semipermanente? Ecco qui tutti i passaggi:
♦ Utilizzate il buffer per rimuovere lo strato lucido dello smalto prima di passare alla rimozione vera e propria.
♦ Per rimuoverlo basta utilizzare il GEL NAIL POLISH REMOVER contenuto all’interno del kit con il metodo “del cartoccio”: prendete un dischetto di cotone, imbevetelo di Remover, applicatelo sull’unghia e fissatelo con della carta alluminio lasciandolo in posa per circa 15 minuti.
♦ Una volta passati i 15 minuti massaggiate la superficie dell’unghia con le dita prima di rimuovere il cartoccio, questo metodo aiuterà lo smalto a togliersi più facilmente.
♦ Dopo aver tolto l’alluminio togliete le tracce di smalto dalle vostre unghie con un bastoncino di legno.
Ed ecco che avete tolto il vostro smalto! La rimozione è altrettanto facile come l’applicazione soprattutto perchè lo smalto viene via facilmente con il bastoncino di legno.

Io non avevo mai provato un kit semipermanente prima d’ora ma devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita, vi consiglio quindi di dare un’occhiata a questo prodotto perchè è davvero utile e interessante ma soprattutto valido.
Ringrazio ancora QVC per avermi dato la possibilità di provare un kit ottimo, sono molto felice ed entusiasta.

A presto con tante novità,

Bea ❤

15 pensieri riguardo “Let’s try it: Gel Polish Pro Kit by Red Carpet Manicure

  1. Bellissima recensione come sempre! 😉 io abolito da casa mia qualsiasi sistema che utilizzi una lampada! Ho avuto una brutta esperienza con il gel anni fa…e poi ora come ora…non riuscirei più a tenere la stessa manicure per più di una settimana 😆

      1. Avevo fatto il gel però mi si era sollevato un po’ ai lati…non su tutte…come sai nei sollevamenti entra acqua e sotto il gel rimane sempre una certa umidità. Non so come si è formato una specie di fungo e l’unghia si stava sollevando, era praticamente sollevata dalla pelle quasi a metà. Ho dovuto fare una cura specifica e fino alla completa ricrescita dell’unghia non potevo mettere smalto! Il tutto è durato ben 9 mesi…9 mesi con le unghie smaltate tranne una…una tragedia per me! Da quella volta ho detto Mai più!

  2. davvero interessante, io nella mia vita ho provato il semipermanente solo una volta ma ho scelto un colore un pò azzardato, ovvero il nero, capirai…dopo una settimana stavo già sclerando ahahah
    però diciamo che in certe situazioni può tornare comodo, specialmente usando un colore neutro.

    ps: ti ho nominata per un award quì https://tenebrika.wordpress.com/2015/09/02/sisterhood-of-the-world-bloggers-award/
    se hai piacere dai una sbirciatina ^_^

Rispondi

